Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Ricorda la storia  |      
Autore: Nolowende    27/11/2020    1 recensioni
Ti ha lasciato, e non potevi trattenerla. Farla restare non sarebbe servito a tenerla al tuo fianco.
Genere: Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Celebrían, Elrond
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Oh, for so long I've tried to

Shield you from the world

Oh, you couldn't face the freedom on your own

Here I am, left in silence.

(Forgiven, Within temptation)

 

Credevi che non tutte le tue gioie fossero destinate a trasformarsi in condanne.

Ma ora sei certo di essere destinato a restare solo. Anche lei ti ha lasciato, come i tuoi genitori e tuo fratello fecero molto tempo fa.

Ti ha lasciato, e non potevi trattenerla. Farla restare non sarebbe servito a tenerla al tuo fianco. Solo a soffocarla fino a distruggerla, e a renderti il suo carnefice e il suo assassino. Non avresti potuto più fare nulla. Lei era già troppo distante. Se per lasciare che ritrovi la pace devi lasciarla andare, così sia.

Se siete arrivati a questo è solo colpa tua. Forse non l'hai amata abbastanza. Forse, se fossi riuscito a farle capire come dominare i suoi ricordi, se l'avessi convinta che non avresti più permesso a nessuno di farla soffrire...

Se fin dall'inizio fossi stato in grado di mantenere questa promessa, ora lei non sarebbe costretta a fuggire. 

Sai bene che non saresti riuscita a guarirla da ferite così profonde. Ci sono ancora notti in cui i ricordi delle battaglie che hai vissuto non ti lasciano respirare. Ma quei momenti ti sembrano nulla in confronto al numero di volte in cui l'hai vista piangere e tremare, senza sapere come confortarla, paralizzato dal terrore che qualunque cosa avessi fatto sarebbe solo servita a peggiorare la sua condizione. Ti eri illuso di aiutarla. Forse in fondo era possibile, e sei stato tu a non fare abbastanza.

Eppure lei sarà di nuovo felice, prima o poi. Ma tu come potrai andare avanti?

Come farai a sorridere ancora, ora che sei smarrito e abbandonato nel silenzio?

Questa è già la terra della tua solitudine, e senza la sua voce e il suo sorriso ti sembrerà ancora più vuota.

Ma non sarà per sempre. Sai che neanche tu potrai restare ancora a lungo. E là, oltre il mare, la rivedrai, e forse lei sorriderà ancora e ti riaccoglierà.

Devi solo sperare di sopportare la sua assenza fino a quel momento.

 

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: Nolowende