Anime & Manga > Inazuma Eleven
Segui la storia  |       
Autore: Ashla    28/11/2020    5 recensioni
AGGIORNAMENTO 29/12/2022:
Storia interattiva, iscrizioni aperte.
"Cappuccetto rosso", "Biancaneve e i sette nani", "Peter Pan e l'isola che non c'è"... no, troppo babbani.
E allora "lo stregone dal cuore peloso", "Baba Raba e il ceppo ghignante" o, ancora, "La fonte della buona sorte".
La lettura porta metaforicamente in un'altra realtà, diversa da quella reale.
Ma, quando sei in una delle più famose scuole di magia e stregoneria del mondo, non ti stupisci se aprendo un libro vieni catapultato in carne ed ossa in un altro mondo in cui i personaggi delle fiabe non sono poi così fantastici.
Hogwarts!Au
Genere: Avventura, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai, Shoujo-ai | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Prologo

 
Gli ultimi raggi del sole calante entravano dalle innumerevoli vetrate della biblioteca di Hogwarts e inondavano di una fievole luce aranciata le grandi sale ormai vuote, le copertine dei libri abbandonati sui tavoli lignei e i dorsi di quelli deposti con cura sugli scaffali.
Era quasi ora di cena e gli studenti se n’erano andati tutti lasciando Endou Atsuko, la bibliotecaria, sola a sistemare il disordine lasciato dagli studenti.
La donna camminava tranquillamente tra gli scaffali della biblioteca agitando la bacchetta ogni volta che trovava dei libri sui tavoli e subito i tomi volavano o sul grosso carello di legno che la seguiva, in attesa di giungere alla loro sezione, o, se il ripiano d’appartenenza era vicino, al loro posto.
Con un lieve scricchiolio, la grande porta della biblioteca si aprì quanto bastava per permettere ad una ragazza di sgattaiolare all’interno.
La giovane si chiuse il battente alle spalle, vi si appoggiò contro e fece un respiro profondo inspirando il profumo dei libri mentre guardava il pulviscolo volteggiare dolcemente nel cono di luce proveniente dalla finestra più vicina.
Sorrise.
La maga, con passi leggeri sul pavimento di marmo bianco, raggiunse la sezione della biblioteca che conteneva la narrativa e cominciò a guardarsi intorno sfiorando con la mano i dorsi dei libri: quella sera ci sarebbe stata la riunione del club e lei aveva bisogno di un nuovo libro da leggere.
Un luccichio attirò la sua attenzione: poco più avanti, sul secondo scaffale dall’alto, vi era un grosso volume rossastro dall’aria piuttosto antica.
La ragazza lo appellò e lo strinse al petto dirigendosi verso un tavolo dove lo appoggiò per guardarlo: gli angoli erano decorati da spirali rosse scure mentre al centro vi era il titolo scritto con degli eleganti caratteri dorati: Storyteller.
La maga si chinò in avanti e una ciocca di capelli le cadde sul volto, se la spostò dietro l’orecchio e aprì il volume alla prima pagina.
 
Benvenuto lettore, crea tu la tua storia e vivi nuove avventure.
 
La ragazza annuì convinta sorridendo: quel libro, nonostante la scelta di colori discutibile che lo faceva assomigliare ad un diario di un grifondoro fanatico, sembrava fatto apposta lei e i suoi amici!
«Cara, devo chiudere. È ora di cena».
La giovane annuì alla bibliotecaria, che le sorrideva dall’inizio del reparto, e prese il volume stringendoselo al petto sicura che quella sera sarebbe stata magica.
Non si sbagliava.
 
 
Angolo autriceee! 
Hola, hola, hola!
Sono tornata!
E non mancavo a nessuno!
Sono tornata con una nuova interattiva… di nuovo? Di nuovo!
Purtroppo ho dovuto abbandonare Olympus, complici gli esami di maturità e la rottura del computer che mi ha fatto perdere una cosa come una trentina di storie varie quasi pronte più altrettante scalette di preparazione… dico solo che ho pianto.
Sperando di recuperare… Intanto dai di interattiva con Hogwarts!Au/simil OnceUponeTime!Au e chi più ne ha più ne metta! Ammetto che non è il massimo d’originalità ma questa fic era pensata solo per il fandom di Harry Potter ma prima volevo “testarla” qui… anche perché un Hogwarts!Au non fa mai male (era da secoli che volevo farlo).
Un po' di cose pratiche:
 
  • Massimo tre OC a testa. Così tanti? Beh… penso che non ci sarà tanta partecipazione quindi sì… se dovessi ricevere, per qualche motivo non ben capito, tante richieste dovrò diminuire il numero per non avere una ventina d’OC, ma credo che sarà già tanto se arriviamo a 8.
  • Importante: non fate OC stereotipati, in Serpeverde non ci sono solo puristi del sangue, anaffettivi, presuntuosi, “serpi velenose”…c’è anche gente come Andromeda Black che fugge dalla famiglia per sposarsi il Nato Babbano (e per chi segue Haikyuu, secondo una fic che non smetterò mai di adorare, vi sono anche Suga, Oikawa e Daishō… insomma, dal serpeverde meno stereotipato a quello che incarna tutti gli stereotipi).
  • Non accetto rettilofoni, eredi, metamorfomaghi, animaghi, veggenti, lupi mannari, Mary Sue, ecc… Poi magari nella storia ci saranno ma non saranno i nostri OC ;)
  • I ragazzi della seconda trilogia di Inazuma frequenteranno il sesto e il settimo anno, la maggior parte di quelli della prima saranno adulti e, ad un certo punto, potranno comparire anche alcuni di Ares/Orion.
  • Vi chiedo di mandarmi le schede nei messaggi privati, dopo aver ricevuto il mio (praticamente sempre garantito) ok.
  • Se avete un qualsiasi dubbio chiedetemi pure!
  • I campi con * sono facoltativi.
 
Nome e Cognome: (in giapponese, I know that è un contro senso but…)
Soprannome*:
Personaggio delle fiabe: (un “buono” di un racconto popolare famoso/Grimm/Andersen, mettete anche una seconda/terza scelta)
Casa e anno: (da quinto al settimo anno)
Aspetto fisico: (più prestavolto)
Carattere: (non due righe, please)
Modo di relazionarsi: (parla molto, è in imbarazzo, è amante del contatto fisico…)
Relazioni: (con i personaggi inazuma, tenete conto che quelli della prima trilogia saranno grandi)
Orientamento Sessuale: (sono tutti accettati, solo… ho sempre scritto storie etero quindi spero di riuscire a rendere giustizia a tutti)
Interesse romantico*: (di personaggi della seconda trilogia, quelli nuovi di Ares/Orion e volendo anche tra OC, magari non dello stesso autore che se no è “noioso”, e inserite seconde opzioni nel caso la prima sia occupata)
Famiglia: (anche lo “status di sangue”. Possono essere parenti di Inazumiani. Breve descrizione dei famigliari e dei loro caratteri)
Breve storia personale: (se inserite come è avvenuto lo smistamento e se lo approva è gradito)
Ruolo*: (gioca a Quidditch? In che ruolo? È prefetto/caposcuola?) ricordo che i capiscuola sono solo due del settimo anno, un ragazzo e una ragazza, prefetto femminile di Serpeverde del settimo anno occupato.
Patronus*:
Molliccio*:
Punti di forza/debolezza*: (anche scolastici, ad esempio in quali materie va bene e in quali no)
Ama/odia:
Altro*:(aspirazioni, stranezze, fisse, hobby, punti di forza/debolezze, amortentia, cibi preferiti, animali preferiti… tutto quello che volete e che arricchisce l’OC)
 
È un po' lunga… scusate…
Ora vi lascio ma spero che qualcuno sia incuriosito e voglia partecipare!
Ciao!
Aiko/Ashla

Ps: mi sono resa conto solo alla fine del periodo in cui ho scelto di scrivere questa Fic... va beh... Hogwarts è Hogwarts... 
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Inazuma Eleven / Vai alla pagina dell'autore: Ashla