Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: fede fede    01/12/2020    0 recensioni
Questa è una storia ambientata all'Università.
Inizia tutto in un giorno di pioggia, un caso.
O meglio un incidente, e nasceranno delle amicizie... o forse di più?
Genere: Comico, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Zayn Malik
Note: AU, Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
A PRANZO DAI VICINI
 

Pov. Erika
 
SBAM!
 
Oh porca miseria.
 
- Oddio Erika, stai bene? - mi chiede Mary.
 
Mi è saltato il cuore in gola, non riesco a dire una parola.
 

Pov. Zayn
 
Harry parcheggia dietro di loro ed io, lui e Niall le raggiungiamo a piedi.
- State bene? Scusatemi mi sono distratto un attimo... - dice Harry affacciandosi al loro finestrino, mi avvicino anche io per sentire.
- Io sto bene... la mia amica è un po’ traumatizzata - dice la guidatrice.
 
Mi metto più vicino.
 
- Ehi - le dico - stai bene? -
 

Pov. Erika
 
Mi sforzo di far uscire qualche parola.
 
- Si... - dico con un fil di voce guardando ancora il vuoto.
- Scusatemi davvero... - dice il guidatore dell’auto che ci ha investite - dimmi quant’è -
- No non preoccuparti, mio cugino fa il carrozziere, me la riparerà tranquillamente - risponde Mary sorridendo.
 

Pov. Zayn

Ci è andata bene, ma mi sento comunque molto in colpa, e di sicuro Harry più di me.
 
- Vi offriamo qualcosa per colazione se vi va - dice Niall.
- Ragazzi, grazie davvero ma non possiamo... abbiamo lezione adesso e ancora ho una cosa da sbrigare - risponde la ragazza.
- Vi possiamo invitare a pranzo allora? - intervengo io - a proposito, come vi chiamate? -
 

Pov. Erika

E’ incredibile ma non riesco ancora a dire una parola! Sono come bloccata.
 
- Io sono Maria Luisa, lei è Erika - dice la mia amica.
- Io sono Harry - dice il castano.
- E io sono Zayn, piacere di conoscervi - continua il moro sorridendo.
- Io sono Niall e i ragazzi in macchina sono Louis e Liam - dice il biondino con gli occhi chiari.
- Accidenti, siamo in ritardo - dice Maria Luisa guardando l’orologio - Allora facciamo che ci vediamo qui all’ora di pranzo? - ci chiede.
 

Pov. Zayn

Oh, meno male, allora hanno accettato.
 
- Si, però lasciatemi un numero, non si sa mai ci siano imprevisti - rispondo io.
- Erika, posso lasciargli il tuo? Lo sai che devo aggiustare il mio - dice Maria Luisa alla sua amica.
 
Lei si limita ad annuire, e Maria Luisa mi detta il suo numero.
 
- D’accordo, allora a più tardi - dico salutandole.
- A dopo ragazze - saluta Harry.
 
Ore 8:30
 

Pov. Erika

Appena scendo dalla macchina mi sento già molto meglio, poi guardo l’orologio, SONO IN RITARDO DI MEZZ’ORA!
Vabbè ormai ho già il ritardo, tanto vale fare con calma no? Arrivo in aula con tutta calma, entro e il professore già spiega.
 

Pov. Zayn
 
E’ da quando sono entrato in aula che non penso ad altro che a quell’incidente, quella ragazza era sconvolta.
 
- Zayn, a che stai pensando? - mi domanda Niall vedendomi da un’altra parte.
- Alla ragazza di stamattina - ammetto, non riesco a mentire ai miei migliori amici - Era spaventatissima -
- Perché non le scrivi per sapere come sta? Si vede che sei preoccupato -
 
Beh, non è una cattiva idea... Spero solo che non ci odi.
 

Pov. Erika

Mentre sto scrivendo gli appunti il mio telefono si allumina. E’ un messaggio da un numero che non ho.
 
  • Ciao, sono Zayn... Il ragazzo di stamattina... Mi dispiace ancora molto... Volevo sapere come stai
 
Che carino a preoccuparsi...
 

Pov. Zayn
 
La risposta arriva quasi subito.
 
  • Ciao Zayn, sto bene ti ringrazio... Non preoccuparti, può capitare a tutti una distrazione.
 
Mi sento sollevato.
 
  • Allora ci vediamo a pranzo?
  • Si certo, a dopo, e grazie.
 
Ore 10:00
 

Pov. Erika

Alla pausa usciamo quasi tutti fuori, faccio compagnia a Maria Francesca mentre fuma.
 
- Erika, va tutto bene? Sembri stordita da quando sei arrivata - mi chiede.
- Si, ho solo avuto una piccola disavventura stamattina... niente di che - ammetto.
- In che senso? -
 

Pov. Zayn
 
Appena iniziata la pausa esco fuori con Niall per una sigaretta, e mentre parliamo del più e del meno...
 
- Ehi, ma quella non è la ragazza di stamattina? - mi chiede Niall.
 
Guardo meglio ed in effetti è lei, non pensavo facesse lezione proprio di fronte alla nostra aula.
 
- EHI ERIKA!! - la chiama Niall.
 

Pov. Erika
 
- EHI ERIKA!! - mi sento chiamare.
 
Guardo da dove proviene da voce, è il ragazzo che ha alzato la mano muovendola per atterrare la mia attenzione, ah ma è quello di stamattina...Niall mi pare.
 
- Sono loro? - mi domanda Maria Francesca.
- Si... vado a salutarli, vieni? -
- No finisco la sigaretta e vado a ripetere qualcosa - risponde lei - Ci vediamo dentro -
 
Annuisco e raggiungo Niall, c’è anche Zayn.
 
- Ciao ragazzi, è piccolo il mondo - dico sorridendo.
- Stai molto meglio vedo, meno male - commenta Niall - Eravamo preoccupati -
- Era solo un momento, anzi scusate se ho parlato poco - rispondo.
 

Pov. Zayn
 
Beh, adesso che è tranquilla e sorridente mi sento meglio, tra l’altro fa anche più piacere vederla dopo quel disguido.
 
- Erikaaa!! - grida qualcuno, è la voce di una ragazza.
 
La vedo fare una faccia strana, subito dopo si gira.
 
< Si, che sei venuta a fare? > domanda lei alla ragazza che si avvicina.
 

Pov. Erika
 
E’ Berna, la sua aula è vicina alla mia... So già che vuole sfortunatamente.
 
- Mi servono 20 €... oh ciao belli - dice poi con gli occhi luccicanti quando vede i ragazzi.
- Emh... ciao? -
 
Niall è spiazzato, la cosa mi fa ridere, Zayn non dice una parola.
 
- A che ti servono? - le chiedo.
- Dai, non fare domande, per favore... - mi risponde con gli occhi imploranti.
 
Tiro un sospiro e prendo i soldi dalla tasca.
 
- Tieni, ma vedi di non fare danni - dico porgendoglieli.
- Grazie cuginetta -
 
Ormai sono rassegnata...
 
- E voi chi siete? - domanda voltandosi verso Zayn e Niall.
 

Pov. Zayn
 
Ok, è la cugina... strana ragazza però.
 
- Io sono Niall, e lui è Zayn - risponde Niall per conto di entrambi.
- Io comunque sono single eh - gli risponde lei.
- BERNA! - la rimprovera Erika.
- Che c’è? - ribatte.
- Non fare la sfacciata -
 
In un certo senso fanno ridere, sono simpatiche.
 

Pov. Erika
 
Non so di che colore sono diventata, è imbarazzante la sua sfacciataggine.
 
- Che palle che sei... - commenta - Vabbè che mangiamo a pranzo? -
- Io e Mary a pranzo siamo con loro - dico indicandoli.
- Vengo anche io! - ribatte.
 
E ci risiamo.
 
- Non puoi autoinvitarti a casa delle persone! -
- Erika, non c’è problema - dice Niall sorridendo - può venire -
- Sei sicuro? - gli chiedo.
- Certo, nessun problema - risponde lui.
- EVVAI! - esulta Berna abbracciando Niall.
 

Pov. Zayn

Subito dopo mi prende alla sprovvista e abbraccia anche me.
 
- Ci vediamo dopo - dice scappando via con un sorriso stampato sulle labbra.
 
Erika ci guarda, abbiamo la faccia chiaramente stranita.
 
- Scusatela ragazzi... - ci dice lei - Purtroppo non ha proprio il senso della misura -
- Stai tranquilla, ci sono abituato - dice Niall ridendo.
 
Io un po’ meno... ma vabbè.
 
- Dai Erika, dobbiamo rientrare - la chiama una sua collega.
- Scusate, devo andare - ci dice sorridendo - Ci vediamo dopo -
- Certo, a dopo - risponde Niall sorridendole.
- A dopo - rispondo io.
 
Ore 13:00
 

Pov. Erika

Maria Luisa passa a prendermi puntuale come un orologio, Berna mi raggiunge appena sto salendo in macchina.
 
- Andiamo, andiamo, andiamo - dice tutta euforica.
- Ok, ma datti una calmata - rispondo - forza, sali -
- Non credevo che venisse anche lei - dice Mary.
- Neanche io, ho incontrato Zayn e Niall nell’aula di fronte alla mia e Berna ha avuto la bella idea di autoinvitarsi... - rispondo.
- Ah va bene, possiamo andare? -
- Si -
 
Arriviamo al luogo dell’incontro, subito dopo arrivano anche loro, ma stavolta in macchina sono solo in 4. Si parcheggiano a fianco a noi abbassando il finestrino.
 
- Veniteci dietro - dice Harry sorridendo.
 
Maria Luisa annuisce, quindi prima partono loro e noi li seguiamo. Man mano che facciamo strada mi rendo conto che è la stessa che facciamo noi. Quando parcheggiano capisco che abitano nel palazzo proprio dietro al nostro.
 

Pov. Zayn
 
Scendiamo tutti dalle macchine, le loro facce sono sorprese.
 
- Che succede? Non vi piace la zona? - chiedo loro.
- No - risponde Erika - Al contrario, noi viviamo in quel palazzo - dice lei indicando il palazzo di fronte al nostro.
- Strano che non ci siamo mai visti - dice Harry - forse per gli orari diversi -
- Ci siamo trasferite in questa zona da poco in realtà - risponde Mary - ma comunque il nostro balcone è quello - continua indicando quello al 4° piano.
- Quello è il nostro - dico io mostrandoglielo - E’ proprio di fronte al vostro -
- Si ma tanto noi il balcone lo usiamo solo per stendere i panni - dice Erika ridendo.
 

Pov. Erika
 
Piccolo il mondo comunque, in mezzo a tutti i ragazzi con cui potevamo investire proprio con i vicini di palazzo.
 
- Vogliamo salire? Ho fame! - sbotta Niall di colpo.
- Abbiamo fame tutti penso - dice Harry ridendo.
 
Io e le ragazze annuiamo.
 
- E allora forza, saliamo - dice Zayn aprendo la porta del palazzo.
 
Appena entriamo già Berna si mette a blaterare.
 
- Dobbiamo fatto 4 piani di scale? - chiede a occhi sgranati.
- Puoi prendere l’ascensore - le dico sapendo che dirà di no.
- NO! Da sola no... - dice - Zayn vieni con me? - gli chiede attaccandosi al suo braccio.
 

Pov. Zayn
 
E mi coglie di nuovo di sorpresa. Guardo Erika e mi fa le spallucce.
 
- D’accordo - dico sospirando.
 
Forse mi pentirò di questa cosa, ma non è che abbia molta scelta.
 

Pov. Erika
 
Mentre saliamo le scale Liam e Niall stanno litigando su cosa mangiare, mi stanno facendo morire dal ridere.
 
- Zayn e Berna saranno già arrivati al quarto piano? - domanda Mary ridendo.
- Si, se Berna non ha bloccato l’ascensore - rispondo ridendo.
- Lo farebbe davvero? - domanda Liam scioccato.
- Con lei non si sa mai - dico facendo le spallucce.
 

Pov. Zayn
 
Fortunatamente a parte qualche avance che mi ha fatto siamo arrivati al quarto piano senza troppi intoppi. Apro la porta di casa e sento già un profumino, Louis deve essersi dato da fare.
 
- Amico, siamo a casa - dico mentre entro in cucina.
- Bene, perché è pronto - risponde lui.
 
Sapeva che avevamo ospiti e ha deciso di rientrare prima per fare un buon pranzetto, infatti la tavola è imbandita con un sacco di roba. Alla fine Lou è un ottimo coinquilino.
 
- Mamma mia che profumino - dice Berna annusando.
- Ciao, non ti ho vista stamattina... come ti chiami? - le chiede Lou.
- Mi chiamo Bernadette, sono la cugina di Erika, piacere - gli dice sorridendo mentre lo abbraccia.
 
Anche Louis resta impalato davanti alla sua schiettezza.
 
- Ragazzi, siamo arrivati - dice Niall varcando la porta con tutto il seguito.
- Va bene che sono 4 piani ma ci avete messo una vita - rispondo.
- Liam e Niall stavano litigando su cosa mangiare e hanno bloccato le scale - commenta Erika sorridendo mentre entra.
 

Pov. Erika
 
Appena entra Maria Luisa, vede Louis e si immobilizza, qualcosa mi dice che gli piace a pelle.
 
- Ciao... - dice lei.
- Ciao, sei Maria Luisa vero? - le chiede.
 
Mary annuisce e basta, a me sinceramente scappa una risatina per il suo imbarazzo.
 
- Bene ragazzi, è già pronto, abbiamo litigato per niente Liam - commenta Niall amareggiato.
- Meno male, Louis grazie, ma potevi dirlo prima - risponde Liam ridendo.
- Figuratevi, adesso vogliamo mangiare? Si raffredda - dice Louis sorridendo.
- Pancia mia fatti capanna >-
 
Certo che Niall si mangerebbe anche i piedi del tavolo eh...
 

Pov. Zayn
 
Ci sediamo tutti uno dopo l’altro, io mi siedo di lato ad Erika, e quando mi giro dall’altro lato ci vedo seduta Berna.
 
- Che bello, sono seduta vicino a Zayn - dice lei mentre si attacca al mio braccio.
- Berna, lo lasci mangiare e la smetti per piacere? - la rimprovera sua cugina.
 
Berna sbuffa ma almeno mi molla. Grazie a Dio.
 

Pov. Erika
 
La tavola è piena di cose da mangiare, sembrano tutte una più buona dell’altra.
 
- Prendi pure quello che vuoi Erika, dopo lo spavento di oggi devi recuperare le energie - mi dice Louis.
- C’eri anche tu? - gli domando.
- Si, io e Liam eravamo nei sedili dietro con Niall - dice sorridendo.
- Ok, allora buon appetito - dico mentre prendo un po’ di pasta dalla teglia.
 
Ore 15:15
 

Pov. Zayn
 
Abbiamo appena finito di mangiare, e sì, penso di non aver mai mangiato così tanto in vita mia.
 
- Ragazzi, tutto buonissimo, complimenti - dice Erika.
- Grazie mille - risponde Louis soddisfatto del suo lavoro.
 
Penso che dopo oggi non cucinerà per noi per parecchi mesi, ma ne è valsa la pena, almeno abbiamo fatto bella figura.
 
- Volete un caffè? - chiede Harry.
- No guardate, io passo, devo andare a studiare ed è già tardi, ma grazie - risponde Erika sorridendo.
- Si anche io - dice Mary. Sembra un po’ dispiaciuta di tornare.
- Io voglio rimanere! - si intromette Berna.
- NO! Tu torni a casa con noi - ribatte Erika.
- NO! - sbotta la cugina.
- Lo dico a tuo padre -
 
Finalmente Berna si arrende sbuffando.
 
- D’accordo, andiamo a casa - dice alzandosi dalla sedia delusa.
- Alla buon’ora! -
 

Pov. Zayn
 
Queste due sono davvero ai poli opposti del mondo. Saranno anche cugine ma non si assomigliano per niente. Le accompagniamo alla porta.
 
- Grazie di tutto, probabilmente ci vedremo in giro - dice Mary guardando soprattutto Lou.
- Certo, e scusate ancora - risponde Harry.
- Beh vi siete fatti perdonare, a presto allora - replica Erika ridendo.
- A presto - diciamo mentre chiudono la porta.

 
Spazio autore
Ciao :D Rieccomi con il seguito.
Bizzarro come primo incontro vero?
E il pranzo tutti insieme?
Aggiornerò il prima possibile con il prossimo capitolo :)
Fatemi sapere cosa ne pensate.
FEDE!
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: fede fede