Anime & Manga > Boku no Hero Academia
Ricorda la storia  |       
Autore: PGV 2    03/12/2020    1 recensioni
Salve a tutti!!
Vi presento la mia personale collezione di One Shot che trattano nello specifico di quattro Hero e di un Villain del franchise!!
Si tratta per la precisione di Deku, All Might, Bakugou, Todoroki e All for One, e queste One Shot saranno un omaggio a questi cinque pg in cui verrà narrata la loro storia dal loro punto di vista.
Spero che le cinque One Shot vi piacciano alla fine!!
Genere: Azione, Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: All for One, All Might, Izuku Midoriya, Katsuki Bakugou, Shouto Todoroki
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Salve a tutti!!! :)
Sono qui in questa sezione per portare alla vostra attenzione questa mia serie di One Shot interamente dedicata a “My Hero Academia”!!
Ho pensato a questa breve serie di One Shot quando mi sono appassionato all’anime l’anno scorso, ma era troppo tardi sia per inserirlo nella mia fic attualmente in corso che per inserirlo all’interno di una futura fic, e di conseguenza le possibilità di trattare il franchise in una mia fic erano pari a zero.
Così, per onorare questa serie a cui mi sono parecchio appassionato, ho deciso di creare questa serie di ben cinque One Shot dedicate tutte ad un personaggio specifico ;).
Le One Shot non sono niente di ché, giusto dei riassunti della vita dei pg dal loro punto di vista volti unicamente ad omaggiarli, ma spero che vi piacciano comunque :).
Il primo di cui parlerò è naturalmente il protagonista, Izuku “Deku” Midoriya, che come pg principale ammetto mi ha colpito molto per la sua tenacia e la sua forza di volontà nonostante il potere largamente distruttivo di cui era entrato in possesso da poco.
Gli altri quattro pg… non ve li anticipo, ma se vedete l’introduzione alle One Shot e la sezione Personaggi della fic capirete subito chi sono, di conseguenza non c’è neanche bisogno che ve li anticipi XD ;).
Ma ora basta chiacchiere e vi lascio direttamente alla One Shot, buona lettura a tutti quanti!! :)


ANCHE TU…
ONE SHOT SU IZUKU MIDORIYA




Anche tu…

Deku.
Questo era il nome che mi era stato dato da Kacchan, quello che un tempo era il mio migliore amico.
Era un soprannome che doveva sottolineare il disprezzo nei miei confronti. Quanto fossi inutile, debole, inerme davanti al pericolo. Questo perché, a differenza di tutti gli altri miei conoscenti, sono nato senza un Quirk.
Ormai l’80% della popolazione mondiale possiede un Quirk, un Unicità che gli garantisce un potere speciale, che lo distingue da tutti gli altri. Io sfortunatamente sono nato senza un Quirk, quindi sono un semplice umano qualunque.
Kacchan mi ripudia per questo. Lui un Quirk ce l’ha, ed è anche molto forte. Prima che scoprisse di averlo, eravamo amici. Migliori amici.
Il nostro rapporto è degenerato quando ho saputo che non avevo un Quirk. Da allora mi bullizza continuamente, prendendo in giro il mio carattere eroico a dispetto della mia assenza di un superpotere. Mi tormenta e mi perseguita.
Eppure, ciononostante ora è qui, davanti a me. Sta chiedendo spiegazioni sul Quirk che “magicamente” mi è apparso. Ha dedotto la verità, ha capito tutto.
Ha compreso che è stato All Might, l’eroe numero uno al mondo, a donarmi il suo ed a nominarmi suo erede. E tutto a causa del rapimento nei suoi confronti perpetrato da All for One, la nemesi del One far All, il Quirk che possiedo.
Ma come siamo arrivati a questo?
La spiegazione è semplice…

Anche tu…

Da quando sono bambino ho vissuto la mia vita all’ombra degli altri, incapace di poter fare qualsiasi cosa a causa della mia assenza di Quirk.
Mia madre non mi aiutò. Anziché convincermi che anche io potevo diventare un eroe, mi convinse che non avrei mai avuto l’opportunità di riuscirci. L’unica cosa che potevo fare era di stare seduto a guardare i video di All Might.
Il mio eroe. Il mio idolo. La mia ispirazione.
Lo guardavo piangendo, sicuro che non sarei mai riuscito a diventare come lui. E lentamente me ne stavo anche convincendo nel più profondo del mio cuore, là dove un barlume di speranza albergava ancora in me.
Ma cosa potevo fare? Non avevo nulla per diventare un eroe. Dovevo rassegnarmi all’inevitabile. Un giorno però, incappai proprio in lui. All Might. Mi salvò da un mostro melmoso che voleva prendere il controllo del mio corpo, e fu allora che gli posi la domanda se pure io potevo diventare un eroe.
Tuttavia, all’epoca la sua risposta fu no.
Lui, nonostante la sua immensa forza, aveva una vistosa cicatrice sul fianco sinistro, che gli impediva di usare il suo Quirk per più di tre ore al giorno o giù di lì. Il mondo era pieno di pericoli, e chi è senza Quirk non può farcela, questo mi disse indirettamente.
Le sue parole mi buttarono giù. Se anche l’eroe numero uno al mondo diceva così, significava che per davvero non avevo speranze di poter realizzare il mio sogno. Questo era un macigno enorme da sopportare sulla mia testa.
Eppure, ciononostante non ebbi nessuna esitazione a buttarmi su Kacchan per salvarlo dallo stesso mostro melmoso che aveva attaccato me. Anche se ero senza Quirk, non potevo abbandonare chi era in difficoltà.
Fu questo gesto, questo semplice gesto, che convinse il mio mito che aveva sbagliato tutto. Dopo avermi salvato, mi disse che aveva compreso come si era sbagliato e come servissero più persone come me per fare la differenza.
Fu allora che mi disse quelle parole. Quelle poche ma semplici parole che cambiarono la mia vita per sempre. Che mi dettero la consapevolezza che nonostante tutto io potevo ancora fare la differenza.
Io potevo difendere gli innocenti.
Io potevo essere…

Anche tu…

All Might decise allora di donarmi il suo Quirk.
Il One for All che possedeva era un abilità ereditaria, andava trasmessa da persona a persona nel corso delle generazioni. E lui aveva scelto me come erede di questo immenso potere, creato per portare la pace nel mondo.
Mi sentii tremendamente onorato di essere stato scelto dal mio eroe come suo successore. Era un incarico molto grande, forse addirittura troppo per le mie spalle, ma decisi comunque di accettarlo, questa era la mia prova del nove e non volevo mollarla.
Mi addestrò per mesi per ottenere il fisico necessario a padroneggiare il One for All, ed alla fine me lo consegnò… facendomi mangiare un suo capello…
La cosa fu disgustosa, non lo nego affatto, ma a quanto pare bisogna ingurgitare una parte del corpo dell’ex possessore del One for All con il suo consenso per ereditare il Quirk, quindi non ebbi molta scelta allora… purtroppo…
Ed allora, finalmente arrivò il giorno del test d’ingresso per la Yuei, la scuola di supereroi più importante e famosa del Giappone!
Il test fu molto difficile, bisognava abbattere dei robot ed accumulare più punti possibile. Il problema fu che a quanto pareva il mio fisico non era ancora pronto per una prova del genere, e mi ritrovai con gli arti spappolati.
Ciononostante, alla fine riuscì lo stesso a passare. Avevo colpito la giuria quando avevo abbattuto il robot più pericoloso di tutti per difendere Ochaco, una ragazza che stava facendo il test d’ingresso esattamente come me.
Finalmente ero entrato nella scuola più prestigiosa del Giappone, qualcosa che fino a qualche mese prima sembrava impossibile per le mie capacità. La sola idea mi esaltava non poco, finalmente la mia avventura da eroe era cominciata!!
Ammetto che i miei compagni di classe erano uno più particolare dell’altro. Feci subito amicizia con Ochaco ed un altro ragazzo chiamato Iida, divenimmo una squadra molto affiatata, ma anche con gli altri compagni andavo abbastanza d’accordo.
Ad eccezione che con lui. Sì, me lo ero ritrovato come compagno di classe alla fine.
Katsuki Bakugou.
Kacchan.

Anche tu…

Come se non bastasse, mi ritrovai a svolgere la prima prova eroe vs villain proprio contro di lui.
Sfortunatamente non ero ancora alla sua altezza e mi massacrò per bene, ma nonostante questo io e la mia compagna di squadra Ochaco riportammo la vittoria, e Kacchan la prese come una sconfitta netta nei miei confronti.
Mi faceva pena e provai a spiegargli come facevo ad avere un Quirk nonostante per anni non l’avessi avuto, ma non mi credette e lo stesso All Might mi disse che avrei dovuto evitare di rivelare a qualcuno il segreto del One for All.
Comprendevo la situazione, ma al tempo stesso se non avessi detto nulla a Kacchan lui lentamente avrebbe potuto maturare vero odio nei miei confronti. Era davvero una gran brutta situazione…
Come se non bastasse, la Yuei venne poi attaccata da dei villain molto pericolosi!
Erano comandati da Shigaraki, un uomo spietato che aveva portato con sé Nomu, un essere artificiale creato apposta per distruggere All Might. Lui era il loro obiettivo, ma intendevano comunque uccidere anche noi della 1° A, la classe a cui appartenevo.
Feci squadra con Tsuyu e Mineta per sopravvivere, e ciononostante alla fine la situazione si era fatta disperata. Fortunatamente All Might arrivò in tempo e sconfisse Nomu, costringendo gli altri villain a ritirarsi.
Il nostro professore Aizawa rimase ferito gravemente all’occhio, e l’altro nostro professore Thirteen venne ferito gravemente da Kurogiri, un villain che aveva il raro potere di creare varchi con cui spostarsi da un luogo all’altro.
Fortunatamente però, con l’arrivo del Preside e degli altri professori la situazione venne risolta. Ce l’avevamo vista brutta, ma alla fine eravamo sopravvissuti, anche se in questo modo la nostra classe attirò l’attenzione di tutti su di sé.
Nessuno studente del primo anno aveva mai dovuto affrontare dei villain direttamente, e questo naturalmente ci caricò di molte aspettative. Aspettative che si materializzarono all’evento scolastico che si svolse poco tempo dopo.
Il Festival Sportivo della Yuei!

Anche tu…

Il Festival Sportivo consisteva in tre prove che gli studenti dovevano superare.
Saremmo stati divisi per classi. Avrebbero cominciato le prime, quindi noi, poi le seconde ed infine le terze. Alla fine, uno studente per classe avrebbe vinto la competizione divenendo il campione del suo anno.
Sfortunatamente dovetti trattenermi molto durante la competizione, non avevo ancora il controllo del One for All e mi spaccavo fin troppo spesso le ossa. Ciononostante, vinsi comunque la prima prova, e riuscì a superare per il rotto della cuffia la seconda grazie a Ochaco, Fumikage e Mei, miei compagni di squadra per l’occasione.
Accedetti così all’ultima competizione, il torneo, ed al primo round sconfissi Shinso. Era un ragazzo strano, possedeva un Quirk in grado di controllare chiunque gli parlasse, e dall’atteggiamento si direbbe che sia un villain.
Invece ha un grande senso del dovere e dell’onore. Crede fermamente negli eroi e non ha superato il test d’ingresso perché il suo Quirk non era adatto a combattere i robot. Un tipo particolare, spero di averci a che fare di nuovo in futuro.
Nel secondo round invece affrontai Todoroki, un mio compagno di classe. Lui intendeva schiacciare gli ideali di suo padre e si rifiutava di adoperare il suo secondo Quirk delle fiamme solo perché apparteneva a suo padre, che l’aveva torturato psicologicamente.
Suo padre era Endevaour, l’eroe numero due subito dopo All Might, e io gli feci comprendere che quel Quirk era anche suo e non doveva trattenersi. Uscì sconfitto dall’incontro, ma alla fine lo convinsi che doveva adoperare il suo altro Quirk, perché era parte di lui e rinnegarlo avrebbe significato rinnegare una parte di sé.
Alla fine fu Kacchan a vincere la competizione delle prime classi, anche se Todoroki si rifiutò di combatterlo e per questo Kacchan non accettò la vittoria. Alla fine del Festival Sportivo, andammo in stage presso altri eroi.
Alcuni vennero addirittura chiamati perché erano stati notati durante il festival, e questo fu il mio caso dato che attirai l’attenzione di un eroe davvero particolare. Qualcuno che conosceva bene il One for All e sapeva come aiutarmi.
Gran Torino.
Il maestro di All Might.

Anche tu…

Grazie ai suoi insegnamenti, riuscì a controllare il 5% del One for All, e grazie a questa piccola percentuale riuscì addirittura ad avere la meglio sull’Ammazza-Eroi.
Si chiamava Stain, ed era un criminale che aveva perso la fiducia negli eroi che riteneva troppo materialisti ed ipocriti, e per questo li sterminava. Provò addirittura ad uccidere Iida, ma noi due insieme a Todoroki riuscimmo a sconfiggerlo.
Fu difficile sconfiggere un nemico tanto forte, che non poteva neppure essere definito un villain tanto fosse atipico, ma alla fine ce la facemmo e concludemmo il nostro stage.
A quel punto, tornammo a scuola e dovemmo affrontare gli esami di metà semestre. Consistevano in una prova scritta e, successivamente, in uno scontro a coppie contro uno dei nostri professori. Se avessimo vinto saremmo potuti andare al campeggio estivo per esercitarci nelle nostre debolezze.
Sfortunatamente, capitai in squadra con Kacchan, ed insieme dovemmo affrontare proprio All Might in persona. Peggio di così non poteva andarci.
Fortunatamente, riuscì a convincerlo ad andare oltre all’odio che provava per me ed a combattere come una squadra. Se avessimo voluto superare l’esame sarebbe stato l’unico modo con cui potevamo riuscirci, ed anche lui sembrò convincersene.
Alla fine, con un estremo sforzo riuscimmo a superare l’esame e, in conclusione, tutta la nostra classe fu ammessa al campeggio estivo, compresi quelli bocciati che, però, avrebbero dovuto sostenere dei corsi di recupero.
Prima del campeggio, facemmo una breve gita sull’isola della scienza, dove conobbi una ragazza di nome Rebecca e l’aiutai a salvare suo padre dalle grinfie di un villain. In quell’occasione, grazie ad una sua creazione, riuscì a adoperare al 100% il mio Quirk.
Sembrava assurdo che ci riuscissi, dato che il mio corpo non era ancora fisicamente pronto, ma ce la feci comunque, anche se la sua creazione, dei guanti particolari, si distrussero durante il combattimento finale.
Un vero peccato, visto che mi sarebbero serviti durante il campeggio estivo.
Il momento dove le vite di tutti gli abitanti del Giappone cambiarono per sempre…

Anche tu…

Quel campeggio estivo.
Quel dannato campeggio estivo.
Quando io, i miei compagni e quelli della 1° B lo cominciammo, MAI avremmo pensato che ci sarebbero state delle conseguenze così disastrose. Le prime giornate furono normali, con noi che ci allenavamo per migliorare i nostri Quirk.
Ma poi, una sera, fummo attaccati dalla Lega dei Villains, gli stessi che ci avevano attaccati quella volta.
In questo caso furono più agguerriti, e l’unica cosa che riuscì a fare fu di salvare Kota, un bambino che aveva smesso di credere negli eroi, da Muscular, un villain che aveva ucciso i suoi genitori.
Nonostante questo, venimmo irrimediabilmente sconfitti, e Kacchan fu rapito dai villains. Intendevano renderlo uno di loro, sapevo che Kacchan non avrebbe mai ceduto visto il suo carattere, ma nonostante questo non potevo lasciarlo lì.
Anche se mi odiava, anche se mi disprezzava, rimaneva comunque un mio amico ed un mio compagno di squadra. Per questo, con alcuni volontari della mia classe, decidemmo di andarlo a salvare.
Le forze dell’ordine ce l’avevano vietato, era una situazione più grande di noi e dovevamo rimanere in disparte. Ma io non potevo farlo, e finii così per trascinare i miei amici in una situazione davvero troppo pericolosa.
Perché? Beh… perché fece scendere in campo All for One in persona!
Era la nemesi del One for All, l’obiettivo finale di colui che custodisce questo Quirk, ed era davvero troppo presto affinché noi due ci battessimo. Lui era troppo forte. Io ero troppo debole. Non avrei avuto alcuna speranza.
L’unica cosa che potevamo fare era prendere Kacchan e scappare il più lontano possibile. Con una strategia ci riuscimmo, ma il prezzo per aver salvato Kacchan fu alto. Troppo alto.
All Might, nel tentativo di sconfiggere All for One una volta per tutte, dovette rinunciare a quel poco di One for All che gli era rimasto, e perse in questo modo il suo Quirk in maniera perenne e definitiva.
Il leader della Lega dei Villains era stato consegnato alla giustizia, ma noi avevamo perso il Simbolo della Pace. Io avevo perso il mio idolo.
E come ultimo gesto, All Might indicò la telecamera, puntando me, e disse chiare e testuali parole che furono abbastanza chiare solo per me.
Il prossimo… sei tu.
Io ero l’unico possessore del One for All rimasto. La pace si sarebbe basata tutta su di me. Il momento che tanto attendevo ma che al tempo stesso temevo era arrivato. Il futuro Simbolo della Pace sarei stato io.
Sarebbe toccato a me diventare… il più grande degli eroi!

Anche tu…

Fu un periodo difficilissimo quello che seguì. Per tutti.
Il mondo degli eroi era cambiato per sempre a causa del ritiro di All Might, al punto tale che i nostri professori dovettero convincere i nostri genitori a farci vivere tutti insieme vicino alla scuola, in modo da evitare altri attacchi.
Come se non bastasse, la scala gerarchica degli eroi subì un enorme cambiamento, e l’attività criminale cominciò ad aumentare. E tutto questo solo perché non eravamo riusciti a salvare Kacchan in quell’occasione.
Svolgemmo anche il test per ottenere la licenza provvisoria da eroe. Un test diviso in due sfide diverse. I parametri dell’esame quell’anno erano cambiati per venire incontro alla necessità di nuovi eroi dopo il ritiro del Simbolo della Pace.
La prima prova la superammo tutti quanti noi della 1° A, anche se dovetti affrontare una strana ragazza che cambiava aspetto continuamente. Che tipa particolare…
La seconda ed ultima invece Kacchan e Todoroki non riuscirono a superarla. Noi tutti altri invece ce la facemmo ed ottenemmo la licenza provvisoria da eroi. Da quel momento avremmo potuto agire come eroi, anche se in maniera limitata.
Fu però in quell’occasione che Kacchan mi dette già un indizio per farmi comprendere che aveva capito la natura del mio Quirk. Nessuno mi conosceva meglio di lui tra i miei compagni, e lo stava dimostrando ulteriormente.
Proprio per questo, stasera stessa, ha chiesto di incontrarmi. E prendendomi da parte mi ha raccontato la sua teoria, chiedendomi conferma che la sua supposizione sia vera. Volendo sapere se ha indovinato.
Che io ho ereditato il Quirk di All Might.

Anche tu…

Ed ora cosa gli rispondo?
Sono qui, davanti a Kacchan che non so che cosa dire. Non so che cosa rispondere senza andare contro al volere di All Might stesso, che mi ha vietato di dire a qualcuno il segreto di One for All per evitare ripercussioni nei loro confronti.
Questa è un orribile situazione, mi sono cacciato in un bel guaio e non so cosa dire. Ma al tempo stesso so che non posso fare scena muta, altrimenti farei capire troppo a Kacchan ed i suoi sospetti nei miei confronti aumenterebbero.
Ed è proprio in questo momento che mi tornano alla mente le parole che All Might mi ha pronunciato quel giorno. Quel fatidico giorno che ha cambiato la mia vita per sempre.
Non so perché mi sono tornate alla mente proprio ora. Forse perché è anche da questi piccoli gesti che si comprende la vera natura di un eroe. Forse perché è sottopressione che bisogna dimostrare di che pasta si è fatti. Forse perché un eroe affronta ogni situazione, anche la più difficile.
Fatto sta che quella breve frase di All Might mi sta rimbombando nella mente, e non posso fare a meno di commuovermi al ricordo di quell’attimo. Quel breve attimo che ha segnato la mia vita e mi ha fatto capire che potevo essere anche di più.
Quell’attimo in cui ho capito…

Anche tu… puoi diventare un eroe!!


Spero che questa One Shot vi sia piaciuta alla fine :).
Per il punto in cui ho deciso di stopparmi con gli eventi di questa One Shot, non c’era moltissimo di cui parlare di Deku, ma ho fatto come potevo per cercare di approfondire l’argomento come potevo, e spero di esserci riuscito alla fine :).
Posso già anticipare che quasi tutti gli eventi si fermeranno alla terza stagione al massimo, e questo perché purtroppo con l’anime sono ancora fermo a quel punto T_T anche se intendo iniziare la quarta stagione il mese prossimo, di conseguenza sarà uno stop solo momentaneo ;).
Alcune di queste One Shot si fermeranno anche prima, ma tutte avranno come limite massimo la prima metà della terza stagione, ve lo anticipo subito così non vi sorprenderete se vedrete le One Shot “fermarsi” ad un certo punto della trama del manga/anime :).
Non penso di avere altro da dire, di conseguenza vi ringrazio ancora tantissimo per aver letto e spero apprezzato questa One Shot :) e ci risentiamo martedì 08 Dicembre, tra cinque giorni, per la seconda One Shot dedicata a “My Hero Academia”!! ;)
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Boku no Hero Academia / Vai alla pagina dell'autore: PGV 2