Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: dirkfelpy89    03/12/2020    0 recensioni
"Torno su EFP con questa storia ambientata temporalmente come un seguito della mia fic “Otto Piccoli Maghi” ma chiaramente questa fic si può leggere tranquillamente anche senza aver seguito l’altra"
Dopo la tragedia di Marlott's Island la vita nella comunità magica è tornata alla normalità. Almeno fino a quando non viene trovato morto il Presidente del Wizengamot inglese. Accanto al cadavere un messaggio "4o" Cosa significa? Perché questo crimine orrendo?
Seguite Harry Potter ed i suoi auror alla caccia di una nuova minaccia che rischia di compromettere il Mondo Magico inglese ed il suo Ministero.
Genere: Avventura, Suspence, Thriller | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da Epilogo alternativo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Cap 12, Attacco ad Hogsmeade

27 Gennaio 2019

Ore 12

“Sono… quindici falci e dieci zellini!”
Il ragazzino davanti al bancone, dopo aver accuratamente contato il denaro, porse a Teddy la somma esatta e prese la busta arancione contenente una decina di merendine marinare.
“Buona lezione allora!” esclamò Teddy ridacchiando, mettendo i soldi nel registratore di cassa. Il ragazzo sorrise e si dileguò.

Quando Teddy aveva iniziato Hogwarts era certo che sarebbe diventato un auror come sua madre e come il suo padrino.
Cinque anni più tardi realizzò che forse non era proprio il suo mestiere, dato i terribili risultati in Pozioni e Difesa Contro le Arti Oscure. Soppesò diverse carriere al Ministero ma poi la risposta fu ovvia: I Tiri Vispi Weasley!

Da ragazzo era sempre stato un grande… consumatore dei prodotti creati da George Weasley e spesso, durante le vacanze estive, dava una mano in negozio. Quando, quattro anni prima, Zonko cedette il suo negozio ad Hogsmeade ai “Tiri Vispi” fu naturale per George e Ron affidargli quel negozio.

Il tintinnio del campanello lo riscosse: nel negozio erano appena entrati Rose, Fred, James ed Albus.

“Ehi ragazzi ero in pensiero, siete in ritardo!” esclamò Teddy rivolgendo un ampio sorriso alla piccola comitiva “Dove sono Lily, Hugo e gli altri?” chiese a Fred.
“Bah, troppo freddo per loro. Ci credi Ted io proprio non…”

Fred improvvisamente si zittì (cosa già abbastanza strana) In lontananza si potevano chiaramente udire alcune esplosioni ed urla.
“Ma che diavolo…” esclamò James. Anche i compagni si erano ammutoliti e tendevano le orecchie.
Teddy fu il primo a reagire. “Vado a vedere che cosa accade. Voi rimanete qui, non uscite per nessun motivo, ok?” Dopo che tutti gli altri annuirono l’uomo prese il cappotto ed uscì dal negozio.

La scena che si presentò davanti agli occhi di Teddy lo raggelò. Mielandia era stata fatta saltare letteralmente per aria e lo stesso destino sembrava essere toccato all'Emporio dei Gufi.
Alcune case erano in fiamme ed al centro della via, un centinaio di metri più avanti, c’era un grande cratere. Con sommo orrore Teddy vide alcuni corpi, tra i quali il ragazzo che era appena uscito dal negozio qualche minuto prima, e tre figure incappucciate intente a lanciare alcune maledizioni verso I Tre Manici di Scopa.

Teddy tornò immediatamente all’interno.
“Che cosa succede Te…”
“Presto nascondetevi dietro il bancone. Bacchette fuori per ogni evenienza!”
“Ted che cosa?”
“Statemi a sentire, per l’amor di Dio!” urlò Ted, chiudendo tutte le tapparelle. Prese la bacchetta, la puntò verso la porta mormorando “Colloportus” e poi si unì ai ragazzi che si erano rifugiati dietro il bancone.

“Si può sapere cosa succede?”chiese James.
“Non lo so… pare sia in corso un attacco ad Hogsmeade” Rose, James ed Albus trattennero il respiro mentre James imprecò.
“Dobbiamo stare qui al sicuro, per il momento. Avvertirò subito gli auror ed Hogwarts” Teddy avrebbe voluto buttarsi nella mischia ma non poteva, doveva pensare a quei ragazzi, perciò prese ancora una volta la bacchetta, pensò a Victoire ed evocò il suo patronus, un lupo.

--------------

Ore 12 : 15

Neville, tutto intento a correggere i compiti di Erbologia del 4° anno a stento si accorse del patronus che era entrato.
“Ma cos…”

Neville, sono Teddy. E’ in corso un attacco ad Hogsmeade. Sono minimo in tre ma potrebbero essercene di più ed hanno già fatto delle vittime. Aiutaci ti prego

Il patronus non si era ancora dissolto che Neville aveva già indossato il mantello ed era uscito dal suo ufficio.
Correndo come un matto riuscì ad arrivare in meno di cinque minuti davanti all’Ufficio del Preside
“Api… Api frizzole” rantolò. La porta che dava alla grande scala mobile per l’ufficio del Preside si aprì e Neville la percorse in pochi secondi.

Ogni preside di Hogwarts aveva dato, a seconda della propria personalità, un’anima diversa a quella stanza.
Rispetto all’epoca di Silente quella stanza era priva di tutti quegli strani aggeggi che solo quel gran mago riusciva a decifrare ma in compenso c’erano molti più libri e mobili “a misura di Vitous” data la piccolissima statura dell’uomo.
Quando Neville entrò il preside era seduto in un angolo, su una comoda poltrona di chintz intento a leggere un tomo all’apparenza molto antico. Non appena il professore di Erbologia entrò l’uomo chiuse il tomo e rivolse uno sguardo assente al nuovo arrivato.

“Professore… è in corso… in corso un attacco ad Hog… ad Hogsmeade!” boccheggiò Neville, appoggiandosi al tavolo del Preside.
Costui si alzò, senza fare una piega, e chiese “Un attacco? Non è possibile…”
“La prego, dobbiamo andare ad aiutare gli alunni! Si tratta di una questione di vita o di morte!”

Vitious rimase in silenzio mentre un’alta voce autorevole echeggiò per la stanza “Se è in corso un attacco Filius…” Era il ritratto del professor Silente che osservava, insieme ai ritratti degli altri presidi, i due.

Vitius sorrise, estrasse la bacchetta e mormorò “Un Attacco c’è e ci sarà… all’interno di Hogwarts! Avada kedavra!”

----------------

Harry Potter, Rose, Arthur, David ed altri dieci auror si materializzarono in una delle stradine laterali di Hogsmeade. Tutto intorno a loro risuonavano esplosioni ed urla
“Arthur, David prendete cinque auror ed andate verso Elbow Street. Rose e voi altri cinque, con me verso High Road!” strepitò Harry “State attenti agli alunni ed a possibili ostaggi, se potete catturate e non uccidete. Comunicate solo via patronus. Via, via via!”

Il gruppo comandato da David si mosse verso sinistra a testa bassa, quello comandato da Harry verso destra.

--------

La scena che si pose davanti agli occhi di Rose era una delle più cruente che avesse mai avuto l’occasione di vedere.
Numerose abitazioni erano incendiate, alcuni negozi erano saltati per aria e già poteva vedere qualche cadavere disseminare la strada principale.

In una traversa gli auror trovarono Hagrid in compagnia del professor Marius Codbridge ed una decina di studenti impauriti. Marius perdeva copioso sangue da una gamba.

“Cos’è successo Hagrid?” chiese Harry mentre gli altri auror prendevano posto e davano le prime cure a Marius.
“Spuntati fuori dal nulla, maledizione!” strepitò Hagrid “Sono in sei, tutti incappucciati. Hanno fatto saltare per aria Mielandia. Non abbiamo capito subito però…”
“Abbiamo messo al sicuro più ragazzi possibili anche se uno di questi incappucciati ha fatto un bel casino” bofonchiò Marius, indicando il cratere “Io ne ho abbattuto uno, Beckett un altro e credo che un ragazzo del settimo anno abbia messo ko un terzo. Gli altri tre non ho idea di dove si trovino”

“Morti?”
“Sicuramente credo tutti quelli in Mielandia e per fortuna non era molto affollata. Poi penso che qualcun altro sarà morto o nelle case oppure a causa di quella maledizione che ha creato quel cratere” rispose Marius.
“Un Momento” si intromise Rose “Ma gli orfani non erano solo in quattro? e Due sono anche morti…”
“Sicuro hanno agganci in alto, non capisco come abbiano fatto ad arrivare a questo punto altrimenti” mormorò Harry.

Nel frattempo nuove esplosioni ed urla riecheggiarono.
“Dev’essere l’altra squadra” disse uno degli auror nel gruppo. Harry annuì.
“Al mio tre corriamo verso High Road e li prendiamo da dietro. Uno… due… TRE!”

--------------

Scusate tanto per l’assenza prolungata ma purtroppo tra la pandemia, la stagione estiva ed un’altro lockdown… Diciamo che la situazione era tutta tranne che felice. Però ci tengo a finire questa fic e quindi credo proprio che questi ultimi 3 capitoli usciranno molto presto!

Per quanto riguarda il capitolo che dire… le cose si fanno serie!Vitious che attacca neville? cosa è successo e perché questo attacco?
Hogsmeade è sotto attacco. Cosa succederà, Harry e gli auror riusciranno ad avere la meglio?
Tutte le risposte nel prossimo capitolo!

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: dirkfelpy89