Videogiochi > Max Payne
Ricorda la storia  |      
Autore: Hiroshi84    04/12/2020    3 recensioni
Premessa: lo scritto è una fanfiction rivolta a 'Max Payne,' un celebre videogame datato 2001.
La narrazione si colloca all'interno de 'Prologo: Il sogno americano' in seguito ai sanguinosi eventi avvenuti nell'abitazione di Max Payne, il protagonista.
Per coloro che non conoscono la storia originale, consiglio di leggere il raccontino come se fosse un qualunque noir.
Genere: Drammatico, Introspettivo, Noir | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Max Payne
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Domande. Domande che si iniettano di vendetta. Le mie notti, immancabilmente costellate da opprimenti incubi, richiamano quella maledetta sera. Arrivai troppo tardi. Quei tre sbandati, uccisi sotto i colpi della mia implacabile Beretta avevano già massacrato Rose e Michelle. 
Il trio di drogati è riconducibile a delle specifiche indagini che stavo svolgendo al distretto di Hells Kitchen? Sì, il mio fiuto di detective mi suggerisce che è così. 
Sono strafatto di una rabbia intrisa di fiele, i miei occhi sembrano immersi in un mare di verde. Verde, lo stesso colore di una potentissima droga sintetica che si sta diffondendo in tutta New York.
Il calcio della pistola, rugoso e freddo, tra le mie mani diventa incandescente. Osservo dapprima la cornice di quella che una volta era una famiglia felice per poi puntare… lo sguardo sul telefono. 
Ho preso la mia decisione!
Digito il numero di Alex Balder, il mio migliore amico, per comunicargli che voglio passare alla DEA e, costi quel che costi porrò fine alla Valchiria. 


Nota dell'autore: che cos'è una fanfiction? È una tipologia di narrativa scritta dai fan che prende come spunto le storie o i personaggi di un'opera originale, sia essa letteraria, cinematografica, televisiva, o appartenente a un altro medium espressivo come i fumetti o i videogiochi. 
Una fanfiction può stravolgere completamente una determinata opera, oppure attenersi fedelmente, implementando comunque nuove situazioni, sequenze, dialoghi, etc.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Max Payne / Vai alla pagina dell'autore: Hiroshi84