Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: Maggiechan_75    15/12/2020    1 recensioni
"Riposi in pace sotto un ciliegio in fiore, è primavera inoltrata e i petali ti cadono delicatamente fra i capelli al minimo alito di vento.
E’ una bella giornata, il sole risplende e ti riscalda abbronzandoti."
Genere: Malinconico, Thriller | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Riposi in pace sotto un ciliegio in fiore, è primavera inoltrata e i petali ti cadono delicatamente fra i capelli al minimo alito di vento.
E’ una bella giornata, il sole risplende e ti riscalda abbronzandoti.
Tutto questo sembra piacerti, ma c’è qualcosa che ti turba. I tuoi occhi da da tempo non possono più vedere la bellezza che la natura di offre.
Non ti resta che il ricordo ormai lontano d quando potevi ancora osservare tutto quello che ti circonda.
Ma è passato molto tempo ormai e non ricordi più i colori e le figure cominciano a sfocarsi nella tua mente.
Tenti invano di ricordare il tuo volto, ma è un tentativo inutile perché, quando avevi gli occhi per vedere ti rifiutavi di specchiarti ed ora che lo vorresti fare non ti è possibile.
Ti odi per aver lasciato che una stupida mania abbia preso il sopravvento.
Ma ecco che senti arrivare qualcuno, dai passi capisci che si sta avvicinando a te, si presenta e dalla voce ti rendi conto che ha tanta voglia di aiutarti senza niente in cambio.
Ma tu sei troppo orgogliosa per accettarlo, vorresti allontanarti e non averlo mai conosciuto, ma qualcosa, un filo immaginario ti tiene seduta accanto a quell’albero a te tanto caro e che ti ha visto crescere.
L’uomo, senza che tu te ne renda conto, ti fa parlare del tuo passato, ti fa ricordare di quanto potevi ancora vedere e di come perdevi i giorni cercando di farti del male. E di quell’incidente che ti ha cambiato la vita.
All’inizio avevi paura perché eri costretta a a vivere nelle tenebre e ti rendevi conto che non avresti più rivisto la luce del sole, ma poi ti ricordi di come, con il tempo, sei riuscita a convivere con la tua cecità, come hai scoperto una nuova dimensione.
Ti sei resa conto che vi sono altri sensi oltre la vita, come l’udito, l’olfatto, il gusto, ma soprattutto il tatto.
Quest’ultimo ha sostituito i tuoi occhi, non puoi vedere a colori, ma toccando le cose materiali le puoi riconoscere e costruirti un’immagine mentale perché, e tu lo sai bene, è il cervello che vede e non gli occhi, e tu lo puoi sperimentare continuamente.
Ma all’improvviso ti blocchi, ti stai rendendo conto che stai parlando di cose personali con uno sconosciuto, non lo sai perché ma vicino a lui ti senti al sicuro.
Ora che ti sei sfogata sei più tranquilla ed accenni ad un sorriso. L’uomo si alza e delicatamente ti prende una mano per aiutarti ad alzarti. Ti riaccompagna a casa.
Da quel giorno vedi la vita in modo diverso. Vuoi affrontare la vita con tutti i mezzi a tua disposizione e vincere ogni avversità.

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Maggiechan_75