Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: KuroiGungnir    18/12/2020    2 recensioni
Questi non sono altro che frammenti che se raccolti e riuniti assieme si scoprono esser parte di una storia più grande. (Rating giallo messo per sicurezza)
Genere: Drammatico, Introspettivo, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Frammento 2 – Mark

 

Mark sfogliò l'ennesima pagina del suo libro e premette la guancia contro una mano aperta che la stava aspettando, quindi sbuffò. Dall'altra parte della stanza, dove al banco siedeva un ragazzo intento a serivre diverse persone che si erano allineate in attesa di prendere o restituire il proprio libro, si poteva sentire tutta una serie di mormorii. Era qualcosa di normale, pensò, eppure non poté fare a meno di sospirare.

 

Voltandosi verso chi gli stava attorno, trovò diversi ragazzi con lo sguardo abbassato sui testi, le mani che diligentemente si muovevano per copiare appunti e formule varie lasciavano che si sentisse quel sibilio tipico di una penna che scorre, e che per quanto fosse accennato, era abbastanza da fargli rilassare le spalle e appesantire le palpebre.

 

Risvegliandosi si accorse di essersi mosso, ma il sole dietro di lui ormai dipingeva un cielo arancione pronto a rabbuiarsi. Alla sua destra le sedie erano vuote ma avvicinate al tavolino, e più in là i vari scaffali presentavano libri ben riposti e messi in ordine. Alla sua sinistra, invece, una ragazza sonnecchiava con le braccia incrociate sopra un tomo ancora aperto mentre le punte delle codine si appoggiavano sul tavolo. La scheda delle consegne e delle prenotazioni mensili spiccava come un segnalibro da sotto le sue braccia.

 

Decise di imitarla, abbassare lo sguardo affinché potesse vedere il mondo dalla sua stessa prospettiva, e magari ammirare quelle poche ciocche di capelli che, libere, cadevano e coprivano gli occhi di Matilde. La mano destra fece per scivolare via e salire, diretta verso la testolina corvina che aveva accanto, ma quando quest'ultima si smosse per trovare una posizione più comoda Mark decise che fosse meglio fermarsi, e stretta la mano a pugno la riabbassò.

 

Restò a fissarla per qualche minuto, seguendo prima le guance che si gonfiavano e sgonfiavano ogni volta che la vedeva respirare, la schiena, così piccola e gracile che avrebbe potuto stringerla a sé con un solo braccio sé solo avesse voluto, si contraeva e si espandeva ritmicamente.

 

Matilde strizzò le palpebre e mugolò, Mark d'altro canto fece finta di osservare il parchetto su cui davano le finestre. Un secondo mugolio e quando provò a sbirciare trovò la ragazza sveglia con le braccia stese verso il soffitto. I suoi occhi color cioccolata adesso lo fissavano e si avvicinavano sempre di più, e sicuro del rossore che si accumulava nelle proprie guance Mark non poté fare a meno di abbassare lo sguardo verso il pavimento, ma Matilde contrattaccò fissandolo dal basso e sorridendo.

 

Un colpo alla testa lo fece sbattere contro il quaderno sotto di lui. Si strofinò la fronte, sicuro che sarebbe rimasto un bernoccolo per qualche giorno, e quando fece per voltarsi da entrambe le parti per comprendere chi lo avesse colpito trovò un ragazzo in procinto di sospirare proprio davanti a lui.

 

Rialzò la testa, ancora intontito dal colpo, e alzò il viso. I capelli corti e corvini, uniti ai lineamenti soffici e alla corporatura piccola e gracile lo riportarono alla scena vista poco prima. Il respiro gli si bloccò. Posò lo sguardo sulla sedia accanto a lui, semplicemente riposta vicino al tavolo, e poi si voltò oltre il ragazzo per controllare il bancone. Anche lì non c'era anima viva.

 

Il ragazzo allora schioccò la lingua e si grattò la nuca, dopodiché gli si sedette davanti ed esordì con un sorriso. Una mano allungata verso la spalla e la testa che si voltava prima da una parte e poi dall'altra furono abbastanza per capire che, sì, quello purtroppo non poteva essere nient'altro che un sogno.

 

Note dell'autore

Salve! Qui è il Neo KuroiGungnir che vi parla! Dopo due anni esatti dalla pubblicazione della prima One-shot, ecco che arriva la seconda! Con questa penso di aver definito più o meno in maniera definitiva i temi e i canoni che userò per scrivere i prossimi capitoli! Anche se è facilmente intuibile dal nuovo titolo che ho dato alla storia, posso dirvi che mancano ben 5 capitoli alla conclusione, quindi sicuramente ci rivedremo! Alla prossima!

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: KuroiGungnir