Film > Rapunzel
Ricorda la storia  |      
Autore: Crateide    18/12/2020    2 recensioni
| Storia partecipante alla Maritombola 11 indetta da Lande di Fandom |
Flynn e una notte quasi insonne. Cattive e buone intenzioni si alternano nella sua mente.
Certo, non era esattamente il suo tipo di donna, lui preferiva le brune, ma Rapunzel... non sapeva spiegarselo, ma aveva qualcosa di speciale, che andava al di là dei suoi capelli magici. Forse il sorriso ingenuo? L’inaspettato coraggio? La caparbietà e l’intelligenza? Flynn non avrebbe saputo dirlo.
Genere: Fluff, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Flynn Rider/Eugene Fitzgerald
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

Event: Maritombola 11.

Sito: Lande di Fandom.

Prompt: 57 - “I, myself, am made entirely of flaws, stitched together with good intentions.” (Augusten Burroughs).

 

 

 

 

 

«La verità è che io scapperei adesso, lasciandoti da sola, in balia del tuo destino», Flynn sospirò, mentre il fuoco andava spegnandosi e Rapunzel, quella ragazza dai capelli magici e dal carattere bizzarro ed esuberante, dormiva sull’erba accanto a lui. «Non sono mai stato uno che mantiene le promesse, dico davvero», continuò, guardandosi le mani, «è più forte di me, non posso farci nulla. Credo che fra poco mi alzerò e andrò via. Forse tornerò in quella dannata torre e la smantellerò mattone dopo mattone, perché lo sappiamo entrambi che non sei affatto brava a nascondere nulla. Insomma, il ladro sono io, no? Non avrò difficoltà a recuperare quella benedetta corona.»

Flynn guardò Rapunzel, come se volesse accertarsi che non lo stesse davvero ascoltando. Era bella, accidenti. Certo, non era esattamente il suo tipo di donna, lui preferiva le brune, ma Rapunzel... non sapeva spiegarselo, ma aveva qualcosa di speciale, che andava al di là dei suoi capelli magici. Forse il sorriso ingenuo? L’inaspettato coraggio? La caparbietà e l’intelligenza? Flynn non avrebbe saputo dirlo.

Si passò le mani sul viso più e più volte. Stava morendo di sonno, eppure non riusciva ad alzarsi.

«Sai biondina, sono pieno di difetti. Invece di trovarmi un lavoro, ho deciso di andare a rubare. Il mio sogno è – e cito testualmente – “una schifezza” e sono d’accordo. Certo, i soldi fanno comodo, ma non possono comprare la felicità né la dignità. Eppure... non lo so, rubare è stata davvero la soluzione migliore o, forse, è questo ciò che voglio credere. Un po’ mi vergogno per quello che faccio, anche l’idea di lasciarti qui da sola, senza che tu conosca davvero i pericoli del mondo non mi entusiasma affatto, ma devo farlo. Incontrarti è stato strano, avere a che fare con te è stato assurdo e darti retta è stata una pessima idea, ma...» Flynn si interruppe e la guardò ancora una volta. Rapunzel dormiva, con il respiro calmo e il viso rilassato. «Accidenti se sei carina...», riprese lui e allungò una mano per sfiorarle una ciocca di capelli, ma si trattenne. Tossicchiò e tornò a guardare l’ultima fiammella di fuoco che ancora ardeva fra la legna.

«No, Flynn, devi andartene. Non puoi lasciarti intenerire!» si disse, «oh andiamo! Qui vicino c’è la città, non avrà problemi a trovare aiuto. Inoltre, ricorda che la zona è pattugliata dalle guardie che ti stanno ancora dando la caccia, se ne incontra una è salva, anche se tu probabilmente sarai nei guai fino al collo.»

Flynn cercò di alzarsi, ma non ci riuscì. Sentì i muscoli contrarsi e il suo sguardo finì ancora su Rapunzel.

«Non ci posso credere, questa ragazzina è incredibile», sussurrò. «Sarò anche pieno di difetti, ma me li sono cuciti addosso con buone intenzioni, perché non credo che me ne andrò, biondina. Forse all’alba ne avrò il coraggio? Non lo so, non credo. Ah, maledizione, che casino!»

Flynn sospirò. Si distese sull’erba e fissò il cielo stellato su di lui. Una scia di luce lo attraversò, sparendo chissà dove.

«Forse posso mantenere il nostro patto», disse, muovendo appena le labbra, «e forse... sì, forse potrei chiederle di venire con me, invece di tornare in quella torre.»

Flynn chiuse gli occhi e Rapunzel popolò tutti i suoi sogni.

 

 

 

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Rapunzel / Vai alla pagina dell'autore: Crateide