Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Ricorda la storia  |      
Autore: LadyPalma    26/12/2020    3 recensioni
|Questa storia partecipa all'iniziativa "Sfida da scrittura" indetta sul gruppo facebook "Caffè e calderotti".
Scritta per pampa98
“Jon Snow è in realtà un Targaryen”.
Non sa perché glielo ha rivelato con così tanto candore: qualsiasi consigliere – non ne ha più nessuno – le avrebbe detto di non farlo. Ma forse è vero quello che dicono i suoi nemici – lo sono tutti adesso –, lei sta perdendo il senno e il masochismo si associa brillantemente alla follia.

| Yara/Daenerys
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: FemSlash | Personaggi: Daenerys Targaryen, Yara Greyjoy
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
A song of water and fire
 





“Jon Snow è in realtà un Targaryen”.
Non sa perché glielo ha rivelato con così tanto candore: qualsiasi consigliere – non ne ha più nessuno – le avrebbe detto di non farlo. Ma forse è vero quello che dicono i suoi nemici – lo sono tutti adesso –, lei sta perdendo il senno e il masochismo si associa brillantemente alla follia.
Quella donna è l’unica che è tornata per lei. Che se ne vada via.
 

 
Se Yara è tornata è perché quello che è la regina dei draghi non l’ha trovato altrove. È che a lei piacciono le ferite cauterizzate – l’incrocio malato del fuoco che fa arretrare il sangue, che fa stare male ma anche bene. Daenerys.

 
“Sì, va bene. E allora?”
Solleva le spalle e fa un sorrisetto, senza troppa esitazione. Il trono mica glielo avrebbe dato – anche prima – perché è l’erede di una dinastia. Continua a stare dalla sua parte – anche adesso – perché un drago lo è davvero ed è anche la regina, l’unica, a cui potrebbe mai inchinarsi.
Quella donna è l’unica per la quale sarebbe mai tornata a prendere il suo posto nel vano gioco del trono. Forse è pazza, ma cosa importa?


 
Se Daenerys non la manda in fondo via è perché quello che è la regina delle Isole di Ferro è tutto ciò che le resta. È che a lei piace la ruggine – l’inaspettata meraviglia dell’acqua che corrode il ferro, che annienta ma anche persiste.



 
꧁꧂



 
 
“Jon Snow non va bene”.
“Per il trono?”
“No, per te”.
Daenerys è confusa, ridacchia. Ma Yara è seria e fa un passo avanti.
“Il ghiaccio e il fuoco sono una pessima accoppiata, se capisci cosa intendo…”
“E l’acqua e il fuoco sono tanto meglio? L’acqua non spegne forse il fuoco?”
“Oh, no. A volte lo aizza, invece. Dovresti provare”.
A Daenerys basta l’effetto di quella vicinanza per crederci, in fondo. Eppure fa un altro passo in più: non ha mai disegnato le dimostrazioni.

 
 








 
 
 

NDA: Questa storia è stata scritta per Chiara: non posso eguagliare la meraviglia su Davos e Melsiandre che hai scritto per me, ma ho comunque tentato di scrivere qualcosa su queste due. Spero possa esserti piaciuta, buon Natale in ritardo!
Il titolo è palesemente un'alterazione di "A song of ice and fire".
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: LadyPalma