Film > Star Wars
Ricorda la storia  |      
Autore: sky_full_of_stars    27/12/2020    2 recensioni
Sei sempre stata affascinata da quelle misteriose leggende che narrano gli anziani, da quella Forza mistica che, dicono, governa l'Universo e trascende qualsiasi legge. Non ci credevi davvero, ti piaceva solo pensarci, quasi come una sorta di consolazione. Eppure adesso hai scoperto che è tutto reale. E c'è di più: riguarda anche te.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Rey
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Una vita intera passata fra dune sabbiose e vecchi rottami di battaglie ormai dimenticate. Sei cresciuta come tutti gli orfani, cercando di sopravvivere un giorno alla volta, la solitudine e i crampi allo stomaco come uniche compagne di viaggio. Eppure la speranza che prima o poi qualcosa sarebbe cambiato era sempre lì: la a spinta che ti faceva alzare la mattina, stringere i denti e tirare avanti un altro giorno. "Qualcuno arriverà" dicevi a voce alta guardando l'orizzonte, ma in cuor tuo sapevi che quella era solo l'ennesima bugia che raccontavi a te stessa da quasi vent'anni.

Sei sempre stata affascinata da quelle misteriose leggende che narrano gli anziani, da quella Forza mistica che, dicono, governa l'Universo e trascende qualsiasi legge. Non ci credevi davvero, ti piaceva solo pensarci, quasi fosse una sorta di consolazione: la consapevolezza che esistesse un quadro più grande e che, anche se non riuscivi a comprenderlo a pieno, in qualche modo tu ne fossi parte integrante. Ma adesso hai scoperto che è tutto reale. La Forza, i vecchi racconti: veri quanto la fame che provavi ogni sera prima di addormentarti. E c'è di più: riguardano anche te.

C'è un filo sottile e quasi invisibile, ma indissolubile, che ti lega ai protagonisti di quelle storie antiche, pedine di fumo forgiate dal destino e consumate dal tempo, che ora ti chiamano a gran voce, ti urlano di avere fede –in te, in loro, nella Forza…– e ti mostrano il sentiero per una casa che nemmeno credevi di avere, promettendo riposte alle infinite domande che ti assillano da quando ne hai memoria. E tu non puoi far altro che seguirle: lasciarti guidare da quelle voci lontane verso un passato perduto ora tornato presente.

Abbassi lo sguardo sulla spada laser stretta fra le dita, la luce blu che quasi acceca gli occhi e ipnotizza lo sguardo. È la stessa spada che ha scritto la storia dell'intera Galassia, che ha dato origine a racconti immortali e personaggi indelebili, che ha scatenato guerre e rivolte; che ha ucciso per distruggere la libertà e per riportarla. Quella stessa spada che, inseguendo un cognome macchiato dal sangue e redento dal rimpianto, è passata di generazione in generazione, fino ad arrivare a te.

Sai che non hai scelta. Del resto non ricordi di averla mai avuta. Ma adesso, per la prima volta, la vita ti sta offrendo un'opportunità, invece che un compromesso. Un salto nel buio.
Un nuovo inizio.

Non hai mai creduto nel fato, ma forse, pensi con gli occhi che brillano di emozione e paura, certe cose sono davvero scritte nelle stelle.

Sorridi. Ora anche tu sei parte della leggenda.

Angolino dell’autrice
Questa è la mia prima fanfiction su Star Wars, e devo ammettere che ero un tantino riluttante a pubblicarla. L’idea originale, infatti, era quella di creare una raccolta di flashfic su diversi personaggi della saga e pubblicarla una volta scritte almeno tre o quattro storie. Ahimè, per ora ho scritto solo questa, motivo per cui l’avevo messa da parte, in attesa delle altre fanfiction. Stasera, però, l’ho ritrovata sul pc e con mia grande sorpresa ho notato che siamo a quota 999 storie su questa sezione! Che vi devo dire? Non ho saputo resistere alla tentazione che la mia potesse essere la millesima XD
Come al solito vi ringrazio profondamente per essere arrivati fin qui, due paroline su cosa ne pensate fanno sempre piacere ;)
Un saluto e a presto. (E che la forza sia con voi!)
Carola

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: sky_full_of_stars