Fanfic su artisti musicali > Queen
Ricorda la storia  |      
Autore: Carmaux_95    31/12/2020    12 recensioni
La musica giungeva ovattata dal piano di sotto e le voci degli invitati alla festa – che, nonostante mancassero ancora un paio di minuti alla mezzanotte, facevano già il conto alla rovescia – si mescolavano rendendo impossibile decretarne il numero effettivo.
Si specchiò e, sorridendo al proprio riflesso, notò quella ciotolina in legno contente il nuovo e costosissimo sapone da barba che Fred aveva ricevuto in regalo: era così vicina al bordo del lavabo... era una palese provocazione!
[SECONDA CLASSIFICATA al contest "Countdown" indetto da Soul_Shine sul forum di EFP]
[Storia partecipante alla Seasons Die One After Another Challenge Edition! di Laila_Dahl sul forum di Efp]
Genere: Comico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Sorpresa
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Missing Moments in 500 parole'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

HAPPY MEOW YEAR


 

La musica giungeva ovattata dal piano di sotto e le voci degli invitati alla festa – che, nonostante mancassero ancora un paio di minuti alla mezzanotte, facevano già il conto alla rovescia – si mescolavano rendendo impossibile decretarne il numero effettivo.

Si specchiò e, sorridendo al proprio riflesso, notò quella ciotolina in legno contente il nuovo e costosissimo sapone da barba che Fred aveva ricevuto in regalo: era così vicina al bordo del lavabo... era una palese provocazione!

«Permesso!»
Goliath le passò davanti e, fattosi largo fra i prodotti disposti lungo il piano, si accoccolò nel lavandino. «È il posto migliore per godersi i fuochi d'artificio senza preoccuparsi dei botti, non trovi?», disse indicando la grande finestra sulla parete adiacente.

Delilah sbuffò: era lei la regina di casa e che il penultimo arrivato – per quanto avesse ragione nelle sue dichiarazioni – le sventolasse in faccia la sua coda nera era inammissibile.

Respira, Delilah, respira.
Propositi per l'anno nuovo? Essere più paziente con Goliath... nonostante non si sia ancora scusato per aver fatto spaventare Freddie quando temeva che fosse scappato...

Come se non bastasse si portava sempre appresso quel cucciolo randagio e pulcioso che Jim aveva ben pensato di portare a casa e regalare a Freddie. Perché, poi? Non gli bastava quel sapone da barba?
Non aveva nemmeno finito di formulare quel pensiero che una macchiolina bianca e nera saltò goffamente sul ripiano, rovesciandole addosso alcuni flaconcini.

Proposito numero due? Non uccidere Romeo: è piccolo, quindi è normale che sia goffo... anche io lo ero alla sua età.

Goffo, sì, ma anche piuttosto carino: doveva ammetterlo.

Forse, nonostante niente potesse negare la realtà dei fatti – ovvero che fosse lei la preferita di Freddie – poteva impegnarsi ad essere un po' meno altezzosa.

«Zia Delilah? Giochiamo?»

Il miagolio di Romeo quasi venne sovrastato da un coro improvviso proveniente dal piano sottostante: “Dieci! Nove...”.

«Non ora», rispose la micia, addolcendo il tono. «Voglio vedere...»

Otto! Sette...”

Un pensiero improvviso la colse: quello sarebbe stato il primo Capodanno di Romeo. Il frastuono dei botti, sebbene molto attutito dalla finestra serrata e dalle pareti spesse, e l'incapacità di comprenderne la provenienza lo avrebbero sicuramente spaventato.

Sei! Cinque! Quattro!”

«Vuoi giocare? Prendila!» Con l'intento di distrarre il cucciolo, diede una zampata ad una saponetta, facendola cadere in terra.

Tre! Due! Uno! Auguri!”

Romeo, senza rendersi conto dello scoppio dei fuochi d'artificio, tese immediatamente un agguato: graffiò e mordicchiò la saponetta facendola scivolare per tutto il pavimento del bagno.

Luci blu, verdi e arancioni crearono svariate sfumature sul marmo del piano e del lavandino, tinteggiando a festa persino il pelo lucido dei gatti.

«Buon anno, Delilah», miagolò Goliath stiracchiandosi.

La gatta ricambiò gli auguri e abbassò gli occhi, puntandoli nuovamente su quella ciotolina di legno. Era dal giorno di Natale che aspettava questo momento: allungò una zampa e, facendo finta di niente, spinse quanto bastò per far cadere la scodellina in terra.

Sospirò, soddisfatta: non c'era modo migliore di cominciare l'anno nuovo!


 


 



 


 

Angolino autrice:

Ehm... buona sera a tutti!

Non so bene come giustificare questa schifezza che avete appena letto '^^

E mi vergogno di aggiungere che la faccio pure partecipare ad un contest! HAAHAHAH

Un paio di piccole notine per facilitare la lettura: che Freddie fosse un gattaro è abbastanza noto! ^^ Delilah, a detta di molti, è sempre stata la sua gatta preferita (farle un'ultima coccola, per altro, sembra essere stato uno degli ultimi gesti del cantante prima di lasciarci), ma questo non significa che non tenesse anche agli altri... in un'occasione, infatti, quando temeva che Goliath fosse scappato perché non riusciva a trovarlo da nessuna parte, si era subito mobilitato e aveva offerto una lautissima ricompensa a chiunque glielo avesse riportato... salvo poi trovarlo in uno dei bagni, accoccolato nel lavandino...XD
Romeo, invece, fu veramente trovato da Jim (a quanto so) e a quanto dicevano, era un gran combattente fin da cucciolo ^^

Per quanto riguarda i saponi da barba (non proprio la mia materia XD), ho scoperto giusto pochi giorni fa che ne esistono di costosissimi contenuti appositamente in eleganti ciotoline di legno! ^^

Eh, beh, per quanto riguarda il finale... credo proprio di non essere l'unica proprietaria di gatti che si trova ogni due per tre a dover raccogliere oggetti buttati a terra apparentemente senza motivo... XD

Non vi trattengo oltre (questa flashina non lo merita XD) e vi faccio tanti auguri di buon anno! ^^

A prestooo!

Grazie di cuore a chiunque sia arrivato fino a qui! ^^

Sciauu!

Carmaux


 

P.S. Vi lascio un piccolo videino di Delilah girato proprio dal nostro Freddie *^*

https://youtu.be/YsDTrpItYLE


 

  
Leggi le 12 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Queen / Vai alla pagina dell'autore: Carmaux_95