Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: Hiroshi84    08/01/2021    3 recensioni
Due dannati, nell'attesa di una lunghissima traversata per essere traghettati da Caronte nei gironi di appartenenza, si raccontano di come avevano passato le rispettive esistenze.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Due dannati, nell'attesa di una lunghissima traversata per essere traghettati da Caronte nei gironi di appartenenza, si raccontano di come avevano passato le rispettive esistenze. Piotr era un ladro, Thomas, invece, un assassino.
L'ex rapinatore rimane particolarmente spiazzato dai racconti di Thomas, tanto da sciorinare una morale in riguardo le malefatte di quest'ultimo.
«Piotr, vuoi farmi una lezione? Ti vorrei ricordare che siamo sulla stessa barca.»
«Io rubavo perché non volevo lavorare, di certo non ho ucciso né ferito nessuno. Ma tu, porco Diavolo, con le tue pistole facevi di tutto.»  
«Eseguivo soltanto gli ordini. Qualora mi fossi rifiutato, mi avrebbero macellato assieme ai cani per il Festival di Yulin.» 
«Ordini dall'alto, immagino.»
«No, dal basso.»
«Cioè, scusa, fammi capire... Satana ti condizionava la mente al punto di commissionarti ad uccidere?»
«No, lavoravo per i nanerottoli della Triade cinese, un'organizzazione criminale di stampo mafioso. Come vedi sono alto più di due metri.»
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Hiroshi84