Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: Seiyako    13/01/2021    1 recensioni
La lezione di hip hop è terminata da poco. Sono stanca e sudata. Sto per andare via ma qualcuno, un ragazzo, mi blocca il passaggio impedendomi di uscire. Il motivo? Vuole, o meglio, pretende di ballare un valzer con me. Gli scoppio a ridere in faccia...
Genere: Fluff, Generale, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Lime | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
                                                                         Valzer Brillante


È passata una settimana dall'esibizione natalizia. Stefy ci ha dato le chiavi della scuola e ci ha chiesto di ripulire la sala e rimettere a posto gli addobbi.
Abbiamo appena finito di sistemare l'ultimo scatolone nello sgabuzzino quando, improvvisamente, sentiamo dei rumori provenienti dalla pista da ballo. Oddio, che sia di nuovo Luca? 
No, non credo. 
Stefy gli ha dato una lezione memorabile. Ha provveduto lei stessa ad avvisare tutte le scuole di ballo e di non farlo più iscrivere a nessun corso, e in caso di resistenza da parte del ragazzo, avrebbe preso provvedimenti ancora più seri: una bella denuncia per molestie e sabotaggio.

Appena entriamo nella sala veniamo accolti da Stefy e dai ragazzi del corso di Valzer con tanto di scoppio di stelle filanti e con l'urlo: "SORPRESA!"
Sono tutti vestiti con abiti ottocenteschi... non riesco a capire il motivo di questa sorpresa.
Stefy si va avanti e si congratula con me e Mattia:
"Complimenti, ragazzi. Siete stati bravissimi allo spettacolo. Non vi siete lasciati prendere dal panico, così ho pensato di organizzare un bel valzer in grande stile. Anche se con dei giorni di ritardo siete disposti a chiudere il vecchio anno e iniziare l'anno nuovo in grande stile?"
"Non hai neanche bisogno di chiederlo" interviene Mattia, sorridendo. "La mia risposta è 'si'."
Stefy e Mattia mi guardano speranzosi.
"Certo" rispondo entusiasta.
"Perfetto" riprende Stefy "nello sgabuzzino troverete i costumi che ho fatto preparare apposta per voi, sbrigatevi, andate a cambiarvi."

"Che inizino le danze!" Urla Mattia dopo aver selezionato un brano dal pc portatile. Dalle casse risuona un valzer molto familiare. 
"È il 'Valzer brillante' di Giuseppe Verdi" risponde Mattia, come se mi avesse letta nel pensiero. "È tratto dal romanzo 'Il Gattopardo' di Giuseppe Tomasi di Lampedusa."
"Ah" mormoro "pensavo che  questo brano l'avesse composto Nino Rota."
"Nino Rota lo ha trascritto e orchestrato" riprende Mattia "ma in realtà il 'Valzer brillante' lo ha composto Verdi per la contessa Maffei. E adesso, madame, mi concede l'onore di questo ballo?"
Si inchina e poi mi tende gentilmente la mano. Rispondo all'inchino e inizio a ballare con lui. 
Ho sempre sognato di danzare un valzer come una dama dei tempi passati, adesso questo sogno è diventato realtà.
Siamo circondati dai ragazzi del corso e anche loro sembrano felici di immedesimarsi come se si trovassero ad un ricevimento di gala dell'ottocento. C'è così tanta grazia e bellezza.  
Vorrei che tornasse la gentilezza e la cavalleria di quell'epoca: cosa alquanto impossibile nel XXI secolo.
A un certo punto, Mattia, mi fa fermare al centro della sala e mi bacia delicatamente sulle labbra. Gli altri continuano a volteggiare attorno a noi e non sembrano per niente interessati al bacio che ci stiamo scambiando. Continuano a ballare, sono contenti di indossare quegli abiti e di sentirsi per davvero delle dame e dei cavalieri. 
Mattia mi bacia per la seconda volta. La musica prosegue inesorabile. Dovrei convincerlo a riprendere la danza, ma ora non mi va. Lo prendo per mano e lo conduco fuori dalla pista. 
"Vieni" gli dico "lasciamo la scena a loro."
Lui annuisce. Ci mettiamo in disparte e li guardiamo ballare con un sorriso stampato sul volto.
"Ragazzi" interviene Stefy "siete già stanchi?"
"No" rido "è che adesso preferisco un po' di sano romanticismo."
Mattia mi cinge la vita con le braccia, appoggia il mento sulla mia spalla e mi bacia la tempia.
Stefy sorride e guarda soddisfatta i ragazzi del corso.
"Avete fatto un buon lavoro."
Sorride nuovamente e poi va via... lasciandoci da soli a godere il nostro momento galante.


Spero vi sia piaciuta questa storia "a puntate"... scusatemi, ma non mi va più di scrivere, preferisco concludere questa storia così. Ho finito da poco di scrivere tante altre storie - compreso tre romanzi brevi- e adesso voglio riposare un po'. Magari più in là mi tornerà la voglia di farvi compagnia con le mie storie. Tranquilli, è un arrivederci, non un addio. A Presto.


  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Seiyako