Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Ricorda la storia  |      
Autore: Nolowende    13/01/2021    0 recensioni
Halbarad e il suo amore per Aragorn.
Genere: Drammatico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Aragorn, Halbarad
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

“Ti sarò devoto fino alla morte.”

La prima volta che hai pronunciato queste parole è stato molti anni fa. Ora sai di avervi mantenuto fede fino alla fine.

Non avresti potuto fare diversamente. Hai sempre saputo che se non saresti vissuto fino a vedere l'alba del suo regno, saresti morto per lui. 

Non te ne penti. Sai che questa tenebra svanirà, e lui sarà salvo, al posto che gli spetta. Avresti solo voluto essere al suo fianco per vederlo. Ma almeno lui sarà vivo, ed è tutto ciò che conta.

Non hai mai tradito la tua promessa. Lui è il tuo re, la tua speranza, ed è tuo amico. Non potevi lasciarlo solo, ora che sono giunti i giorni più bui.

Tu non vedrai mai l'alba, ma sai che lui ci sarà quando il sole tornerà a splendere. Hai visto nel suo spirito la luce della vittoria e della pace. Ti basterà, anche se non potrai goderne oltre.

Non hai avuto paura mentre lo seguivi nei sentieri più oscuri. Non tremi nemmeno adesso, mentre la vita ti lascia. Sapevi che sarebbe finita in questo modo. Sai che ne è valsa la pena.

E che, quando tutto questo sarà finito, quando lui sarà divenuto re e avrà una vita con la donna che ama, un regno prospero e una famiglia che non dovrà mai conoscere l'era di dolore a cui state mettendo fine, si ricorderà di te e della tua devozione.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: Nolowende