Questa storia presenta contenuti non adatti ai minori (rating Rosso)
Per leggerla è necessario avere un account e aver dichiarato la maggiore età.
Autore: Danielsonic   Capitolo: 2
2023. Il Coronavirus ha sterminato quasi tutto il genere umano, dopo due ondate che sembravano essere mortali solo per una piccola percentuale di infetti. La terza diviene causa dello stravolgimento della catena alimentare sulla Terra. Non esiste ancora una cura.
Lucia, una ragazza tra le poche sopravvissute alla pandemia, è costretta a emigrare tra vari quartieri ormai deserti. Vive col rimpianto di non essere riuscita a salvare la sua migliore amica; ma una flebile luce di vitalità è racchiusa nella speranza che l'ultima dei suoi parenti, uscita dal suo Paese prima della terza ondata, possa ancora essere viva.
Da tempo è accompagnata da Marco, un ragazzo dal passato tormentato, il quale nella tragedia ha trovato una possibilità di redenzione.
Dopo aver conosciuto la misteriosa Federica, che sembra essere a conoscenza di molte cose riguardo al COVID, Lucia e Marco intraprendono con lei un pericoloso viaggio verso il luogo da cui tutto è iniziato.
Forse, i segreti nascosti dietro al Coronavirus, aspettano di essere svelati da molto prima della sua apparizione...
Nello spaventoso futuro che attende Lucia, deve evitare a tutti i costi il contatto fisico con i pochi sopravvissuti, poiché potrebbero rivelarsi superpositivi.
Per leggere, fai il login
Nickname:
Password:
  
Non hai un account? Registrati, basta un'email.
Torna indietro
Vai a tutte le storie della categoria: Storie originali > Fantascienza
Vai alla pagina dell'autore: Danielsonic