Anime & Manga > Fairy Tail
Segui la storia  |       
Autore: Schmetterlinge    24/01/2021    2 recensioni
Il Master le si affianca, fissandola [dritta] in quei profondi occhi color cobalto.
“Non voglio che tu ti faccia male, Juvia.”
La ragazza lo guarda, in attesa che finisca.
“Ma ti autorizzo a scatenarti come poche volte nella tua vita, siamo intesi?”
Lo scruta, incerta di aver afferrato pienamente il significato di quelle parole.
“Ti do dieci secondi per terminare l’incontro, d’accordo?”
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Lluvia
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Sentivo la pelle aderire contro una superficie fredda e marmorea.

 

“Ma cosa …?”

 

“Ben svegliata.”

 

Mi sollevai lentamente quando scorsi qualcuno venirmi incontro con andatura rilassata.

 

“Potrei sapere con chi ho il piacere di parlare?”

 

“Davvero non mi riconosci?”

 

Inarcai un sopracciglio, serrando le labbra; che fosse qualcuno di insospettabile, legato ad uno dei tanti volti del passato?

 

“…”

 

Abbassai il mento, concentrandomi sul suo respiro corto e irregolare quando mi sentii mancare al solo pensiero

 

“Non può essere …”

 

“Ne sei sicura?”

 

Dovetti fare uno sforzo immane per non capitolare a terra nel momento in cui si decise a mostrarmi i lineamenti del suo volto, rimasti all’oscuro per troppo tempo.

 

 

Il sorriso maligno

 

La pelle giallastra

 

 

 

Gli occhi neri, color della pece, malevoli

 

 

 

Ero convinta di aver chiuso con quella parte della mia vita, sicura fosse un ricordo lontano e invece …

 

“Master Porla?”

 

Portai una mano alla bocca, quasi a impedirmi di dare di stomaco.

 

“E’ uno scherzo?”

 

“No, Juvia.”

 

Da quando Phantom era stata rasa al suolo non avevo avuto più notizie nè di Sol, nè di Aria o Totomaru, tanto meno di lui.

 

 

 

Soprattutto di lui

 

 

 

“Così adesso faresti parte di Fairy Tail?”

 

Colsi del sarcasmo nelle sue parole ma finsi di non accorgermene; Porla non solo non aveva mai sopportato Fairy Tail ma aveva fatto di tutto per distruggerla.

 

 

 

Quanto odio

 

 

 

“Hai convinto persino Gajeel.”

 

 

 

Per cosa poi?

 

 

 

Mi si avvicinò, penetrandomi con lo sguardo.

 

“Complimenti.”

 

“Cosa ti aspettavi?

 

Rise.

 

“Traditori.”

 

“Fairy Tail vale molto più di Phantom.”


Seguì un silenzio di tomba.

 

“Sei cambiata.”

 

Aveva ragione, ero cambiata ma in meglio e ne ero estremamente felice.

 

“Cosa vuoi?”

 

“Vorrei ti unissi a noi.”

 

Mi ci volle qualche secondo per registrare quelle parole; che Porla fosse una pedina nelle mani di una mente più pericolosa l’avevo compreso ma mai mi sarei aspettata una simile proposta.

 

“Per chi lavori?”

 

“Vedo che ti interessa.”

 

“Ho solo chiesto per chi lavori.”

 

Sorrise, le mani conserte, i muscoli del volto contratti in una smorfia quando scorsi un’ombra alle sue spalle.

 

 

Pareva quasi …

 

Uno scheletro?

 

 

 

“Keith, mio mentore.”

 

Schiusi le labbra, incredula; avevo già sentito quel nome, riconducibile a una Gilda soltanto …

 

 

 

Tartaros 

 

 

 

“Ti sei venduto a quell’essere informe?”

 

“Non essere tanto sorpresa, dopotutto hai fatto lo stesso con Fairy Tail.”

 

“Non è la stessa cosa.”

 

 

 

Avevo una brutta sensazione

 

 

 

 

Schioccai le dita, rilassando le spalle.

 

“Non accetterò mail la tua offerta, lo sai vero?”

 

Non rispose, lasciando ondeggiare i polsi lungo i fianchi, un cenno di disapprovazione.

 

“E’ un vero peccato.”

 

Ricorse a un tono più sinistro del consueto e la cosa non mi piacque affatto.

 

“Avresti potuto risparmiare una grande sofferenza alla tua amata Gilda.”

 

“Che intendi dire?”

 

Schiusi le labbra, sentendomi morire al solo pensiero, pregando di sbagliarmi.

 

“In questo momento saranno già arrivati.

 

Sentii la paura attanagliarmi lo stomaco, gli occhi inumidirsi.

 

“Porla ..”

 

“Credo proprio li raggiungerò.”

 

Iniziò a dissolversi, un ghigno malefico in volto, due occhi iniettati di sangue.

 

Tienila d’occhio.”

 

“Porla!”

 

A nulla valsero i tentativi di raggiungerlo, ritrovandomi sbattuta a terra, bloccata chissà dove, in una dimensione a cui non ero ancora riuscita a dare un nome.

 

“Ne è passato di tempo, Juvia.”

 

 

 

 

Quella voce

 

 

 

 

“Ti prego, no…”

 

Strinsi i pugni, convinta di trovarmi in un incubo non appena mi specchiai nelle iridi di Sol, poco distante.

 

“Non anche tu …”

 

“Mi spiace deluderti.”

 

Lo penetrai con lo sguardo; potevo aspettarmi una cosa del genere da Porla ma non da lui.

 

“Perché?”

 

“…”

 

“Perché Sol?"

 

“E me lo chiedi anche?”

 

“Cosa …?”

 

“Hai sempre tenuto solo a Gajeel, a lui e a nessun altro.”

 

Mi si stinse il cuore al suono di quelle parole.

 

“Sol …”

 

Mi fissò sprezzante, il fato corto e le spalle tremule.

 

“Il Master mi ha offerto una seconda occasione.”

 

“Sei dalla parte sbagliata.”

 

“Pensi di sapere sempre tutto?”

 

Non volevo litigare, non con lui, non in quel momento.

 

“Lasciami andare.”

 

“Illusa.”

 

“Non voglio farti del male.”

 

Scoppiò a ridere, guardandomi dall’alto al basso.

 

“Dovrai uccidermi.”

 

“No.”

 

Gli occhi iniziarono a pizzicare, la vista a farsi sempre più annebbiata, la schiena a tremare.

 

“Nel frattempo …”

 

Prese un respiro profondo, schioccando le dita.

 

“Vedrai la tua Gilda andare in frantumi.”

 

“Fairy Tail non cadrà.”

 

Pensai a Gajeel, Gray e a tutti i miei compagni, un magone in gola mentre mi preparavo ad affrontare l’inevitabile.

 

“Se è questo che vuoi.”

 

Sol non rispose, non subito almeno, fissandomi dritta negli occhi.

 

“Non riuscirai a salvarli, Juvia, non questa volta.”

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Fairy Tail / Vai alla pagina dell'autore: Schmetterlinge