Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Ricorda la storia  |       
Autore: KawaTengu_Ronin    28/01/2021    0 recensioni
Questa è la storia di un pony ithayliano proveniente da Ventezia, che si è trasferito a Canterlot per trovare lavoro all'estero, un pony qualunque si potrebbe dire, ma che conosciamo già, e sta per vivere la sua prima vera storia d'amore proprio nella città natale di Twilight.
Genere: Romantico, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Nuovo personaggio, Twilight Sparkle
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Attenzione: Questa fanfic ha luogo tra la sesta e la settima stagione, ed è successiva alla fanfic “Choco Gianduia”.
La fanfic è piena di citazioni al dialetto veneto, prima di scriverla mi sono documentato su di esso, se nel caso qualche veneto vuole che la aggiusti basti che me lo dica in un messaggio, io non voglio offendere nessuno.
 
Un venteziano a Canterlot

Prime esperienze a Canterlot
 
Siamo a Canterlot, città piena di pony aristocratici e delle Principesse Alicorno Celestia e Luna, ora esatta sono le 8 in punto di mattina e tutti i negozi sono già aperti, ma la nostra storia inizia in un appartamento nel centro di Canterlot, dove ad aspettarci c’è il nostro protagonista, un pony che abbiamo già conosciuto che or ora sta lottando contro il sonno.
Ecco che finalmente la sveglia suona e il nostro caro pony la spegne, con sguardo confuso si alza dal letto  e sbadiglia un altro po', ha il manto di colore blu scuro, gli occhi celeste scuro, la criniera e la coda di colori verde chiaro e verde scuro e il cutie mark di una matita spezzata.
Il  pony prende gli occhiali e si scrolla un po' la testa, poi scende dal letto e va verso la finestra per aprirla ed osserva la gente che passa, lui saluta una famiglia di unicorni con il loro piccolo bebè nel passeggino, e la famiglia saluta i pony con: ”Buongiorno a te, Flint”.
Flint? Ebbene sì il pony in questione è Azure Flint, uno degli amici di Choco Gianduia che ha lasciato l’Ithaylia per venire a lavorare a Canterlot, ma ecco che Flint corre all’attaccapanni per prendere la sua sciarpa e il suo cappello dopodiché va in cucina per fare colazione.
Ma ora  lasciamo che sia lui a raccontare la sua storia di come la sua vita sia cambiata da quando è arrivato in questa città.
 
Azure Flint: ” Buongiorno Canterlot, mi son Flint, son de Ventezia, la più bela città d’Ithaylia….beh…..secondo me, oramai sono passati du mesi che mi abito qui, ma le ultime du setimane sono state fantastiche, perché mi gà conoscúo una bea puledra, proprio qui a Canterlot, ed ora sono felicemente fidanzato….beh quasi fidanzato, con la più bea unicorno che mi gavese mai conoscúo e tutto è suceso in du setimane, per ricominciare dacapo……”
 
Due settimane fa
 
Quel giorno corsi subito fuori di casa per andare al mio luogo di lavoro.
 
Azure Flint: ” Can dal porco! E’ quasi ora di lavorar, sono in ritardo, mi gà dormito
tropo”
Corsi per le strade di Canterlot perché casa mia dista parechio dal mio lavoro, però mi trovo in un quartiere con diversi negozi, come boutique, supermercati, ristoranti, teatri ed anche la biblioteca di Canterlot, un quartiere un zinzinno afolato, però qui mi poto rilassar, far la spesa, e leger qualche cosa, da quando ho lasciato Ventezia per venire a Canterlot ho un po' lasciato stare il mio accento venteziano, anche se ogni tanto mi scapa di dire qualche cosa in venteziano, e speso mi mangio le dopie, però quando parlo con altri pony cerco di parlare chiaro, per fortuna conosco lingue come l’Eaglese e il Prancese, non sono un’enciclopedia come la mia amica Choco Gianduia, e non sono il tipo che come si dice a Ventezia:  Savèr conosser dalla a a la zita ( Sapere tutto dall' inizio alla fine) ma me la cavo dopotuto sono pur sempre un pony inteligente che adora leger libri e manga, mi reputo un nerd, ma  mi son fato così…ostregheta, dimenticavo di dire che io lavoro all’ambasciata ithayliana di Canterlot, e sono l’asistente dell’ambasciatore, mi ocupo di rapresentar l’Ithaylia qui ad Equestria, ora che i turisti ithayliani vengono più speso qui a Canterlot, xè un zinzinno noioso partecipare a varie riunioni, però il belo viene quando parliamo con altri pony ed anche le principese xè molto rimunerativo.
Comunque quel giorno arivai in ritardo ma per fortuna anche l’ambasciatore non c’era, mi disero che  gavéva avudo un impegno con un pony nobile, e pensare che cercai di scusarmi ma alla fine ero solevato e mi so restà là come un baùco (sono rimasto come uno sciocco).
Solo qualche minuto dopo arrivò Giovanni, l’ambasciatore ithayliano che gaveva già trascorso diversi anni qui ad Equestria era anche lui di Ventezia, era un pony marrone scuro con un vestito elegante ed una fascia del tricolore Ithayliano, solo che a differenza mia non era più abituato a parlar il venteziano, eceto con me.
Giovanni: “Buongiorno Flint, vedo che sei arrivato prima di me, spero che tu non sia in ritardo”
Azure Flint: ”Ehm…un zinzinno, non tropo, però, son corso subito, ma è stato un caso”
 Giovanni: “Spero che lei non sia un magnadesméntega (Colui che dimentica facilmente), e che nella vita ghe vole ojo de gunbio  (Bisogna lavorare sodo)”
Azure Flint: “Sì, sì, lo so, non succederà più e poi ghe vole el soramanego  (Serve esperienza), mi dispiace, ma mi non son un magnadesméntega, lo ricorderò, stia pur tranquillo”             
Giovanni: “Così mi piace, ed ora venga con me, dobbiamo andare al Castello ad incontrare Celestia e Luna, sono arrivati dei turisti ithayliani e noi dobbiamo essere presenti al discorso di benvenuto delle principesse”
 Azure Flint: ”Alora è tempo di andar”
Giovanni: “Andiamo allora”.
 
Dopo quel discorso ci dirigemo subito al castelo dele principese.
Andamo in una grosa sala piena di turisti e Celestia e Luna stavano per fare un discorso di benvenuto a loro, proprio per mantenere buoni contati con L’Europona, grazie a Gianduia ora Canterlot si importava anche dell’Ithaylia perché prima era snobata.
Ah…a proposito, dimenticavo di dire che Giovanni non xè un tipo di pony che..come diciamo a Ventezia: Cativo cofà na anda (Cattivo come una serpe), anzi nemeno no’l xe né da ovi né da late (Né buono né cattivo), sa esere severo, ma con me è sempre stato molto buono, perché xè vero che è grazie a mia zia venteziana che ga sposato un avocato di Canterlot il quale conosceva Giovanni, e difatti mi dovéva comportarmi coretamente senza pensar di esere speciale, ma lui sapeva di fare il suo dovere senza urlarmi contro, dopotutto lui stesso el ga avùdo problemi a vivere ad Equestria, sopratuto da quando si trasferì a Canterlot, fu Celestia stesa a dargli il titolo di Ambasciatore ithayliano qui a Canterlot dopo aver fato costruire l’Ambasciata.
Xè sempre un onor poter parlare con le principese, sono sociali e molto bele, però ci si sente un po' soli qui a Canterlot, dato che non ci sono i miei amici qui, ma a volte son fortunato, perché a volte mi viene a trovar Gianduia per poco tempo, poi ghe xè il mio amico Marco che xè un grifone, che di solito si trova a Griffonstone, ma ogni tanto viene a trovarmi ed io lo ospito a casa mia, e a volte ghe xè la mia amica Tangerine Mist, che xè una pegaso naponetana che vive a Manehattan in una pizzeria e a volte faccio stare da me,  adoro la sua cucina.
Ma senza dimenticare che noaltri semo amici di Twilight Sparkle da quando la gavemo conosciuta a Ponyville grazie a Gianduia, quindi conosciamo bene l’alieva di Celestia e a volte la incontro qui a Canterlot e ci facciamo quatro chiachere.
Grazie a Celestia e Luna molti quartieri di Canterlot si stano riempiendo di cucina ithayliana, persino le pizerie, se noaltri dovésimo impinirse 'l buelo (Riempirsi la pancia) per benin, caminaremo per i quartieri con cucina ithayliana, anche se a me mi manca la cucina venteta, la mia adorata Ventezia, però anche se mi go nostalgia di casa, son contento di stare da solo senza la famiglia, perché mi tratano speso da puledrino loro, ora poso diventar un vero stalone.
Comunque questo xè sempre l’inizio dela mia storia, e vi raconterò per benino la mia aventura con la mia puledra, il tuto è grazie a Twilight, ci semo incontrati una matina ae porte dela biblioteca, mi ƚegéva un libro mentre caminàvo, e lei arivò.
 
Twilight Sparkle: “ Flint? Flint? Ehi?”
Azure Flint: ” AAAAH, te sì tu Twilight? Ti mà fato chiapàr un scagoto”
Twilight Sparkle: “ Oh scusami…….ma….cosa ti avrei fatto?”
Azure Flint: ” No scusa, significa che mi hai fatto prendere paura, mi mà fato cadere il libro che mi gavéva nelo zocolo, ciò”
Twilight Sparkle: “Scusami non era mia intenzione, anche io  quando leggo per la strada sono concentratissima nella lettura e non penso al mondo che mi circonda”
Azure Flint: ” Scusami se non mi son presentato per benin, sono spesso un zinzinno distrato in questi giorni”
Twilight Sparkle: “E’ bello poter incontrare uno di voi pony al 100 per 100 ithayliani qui a Canterlot, soprattutto tu che sei amico  di Gianduia, stavo per andare in biblioteca, ti va se invece andiamo a bere un tè? Così chiacchieriamo un po'”
Azure Flint: ” Oggi son libero, no go’ astico desso (Non ho voglia di fare un qualche cosa adesso), va benisimo il tuo invito, ciò, andiamo”
Twilight Sparkle: “E’ un piacere anche per me, però se tu potessi parlare in ithayliano corretto, per favore, perché non riesco a seguirti, già era difficile capire Gianduia, senza offesa”
Azure Flint: ” Nesuna ofesa, ciò, capisco che per te, il dialeto venteziano sia un zinzin dificile, più che un zinzin, non ti preocupar, parlerò chiaro, principesa”
Twilight Sparkle: “ Ora ragioniamo”
 
Andammo in un posticin dove fano un tè molto buono, ci sedemo ad un tavolo fuori e parlamo.
 
Twilight Sparkle: “ Allora? Cosa mi dici di Canterlot, Flint?”
Azure Flint: ” Xè una bea cità, sai come diciamo a Ventezia? El mondo se de chi xe la gode, il mondo è di chi sa godere della vita”
Twilight Sparkle: “Ne sono felice, e stai facendo un buon lavoro dato che stanno arrivando più turisti ithayliani qui a Canterlot, quindi va tutto bene?”      
Azure Flint: ” Ahimè, non proprio, vedi mi go un problemin, il fato xè che non conosco per benino la cità, avrei bisogno di un aiutino per consigliare ai turisti dove andar”
Twilight Sparkle: “Potrei darti uno zoccolo”
Azure Flint: ” E come?”
Twilight Sparkle: “Sono venuta qui a Canterlot per stare un po' con le mie vecchie amiche, potrei fartele conoscere, loro vivono qui e conoscono Canterlot esattamente come me, potrebbero farti da guida, consigliarti al meglio ogni angolo della città”
Azure Flint: ”Ehm, mi non ho molta fortuna con le puledre, vedi, mi go già avúdo delle storie qui a Canterlot e non ho avúdo fortuna, anzi con nesuna puledra ho avúdo una posibilità, anche se ho molte amiche puledre”
Twilight Sparkle: “Ma non voglio presentarti delle possibili fidanzate, solo farti delle nuove amiche, se vuoi facciamo stasera, al ristorante, io tu e le mie amiche, ti presenterò a loro, così saranno disponibili ad aiutarti”
Azure Flint: ”Quindi….saranno semplici amiche?”
Twilight Sparkle: “Non essere timido, è vero sarai l’unico puledro in mezzo ad altre puledre, io, Minuette, Lemon Hearts, Twinkleshine e la mia amica Moondancer, e forse anche Lyra se riesco a trovarla, ma vedrai, ci divertiremo, tu però evita di parlare troppo in venteziano”
Azure Flint: ”Lo farò, ostregheta se lo farò, però non ti stupire se mi esce qualche intercalare o non pronuncio le dopie”
Twilight Sparkle: “Bisognerà che lo spieghi anche alle mie amiche”
Azure Flint: ”Lo farò, ciò”
Twilight Sparkle: “Perché dici spesso ciò?”
Azure Flint: ”Xè un intercalare venteziano, a dir il vero a me piace pronunciarlo, perciò lo dico speso”
Twilight Sparkle:”Allora facciamo stasera alle 20 e 30, alla Candela dorata, tu dici che ti manda Princess Twilight, lascerò il tuo nome e cognome al cameriere così saprà chi sei”
Azure Flint: ” Non so come ringraziarti Twilight, cioè principesa”
Twilight Sparkle: “Figurati, per un amico di Gianduia questo ed altro”
 
 
 
Continua……….


My Little Pony by Lauren Faust and Hasbro
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: KawaTengu_Ronin