Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: Nora_Neko    06/02/2021    2 recensioni
Lo scorre del tempo visto attraverso le immagini di ciò che si vedeva e ciò che si vede. Il sogno diventa desiderio, il bambino diventa adulto.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La vedi , laggiù ..guarda. Vedi quelle piccole luci che illuminano i prati? quelle sono lucciole.
Vedi quei puntini sospesi nel cielo blu cobalto ,quelle sono stelle e lì, proprio in quell'immenso cielo riesci a vedere quella tentatrice?La stessa che ogni notte ci illumina la strada? Beh quella è la Luna. 
Ma fermiamoci qui e ripartiamo dall'inizio. 
Le vedi quelle piccole luci nei prati? Come ho già detto, quelle sono lucciole ma sai cosa sono le lucciole? Loro non sono altro che delle piccole fate ,che volano nelle notti più buie. 
Sai cosa sono le fate? Sono le risate e i sorrisi dei bambini ,che adesso dormono sereni nei loro letti ,sotto un cielo ricolmo di stelle. 
Ma sai cosa sono le stelle? Si ,parlo proprio di qui puntini nel cielo ,che solo a guardarle ti fanno sentire piccolo piccolo. Beh quelle stelle sono i sogni dei bambini. I sogni più puri ed innocenti. 
Tu adesso le guardi e le ammiri, ma per poco, solo per un piccolo istante. Ora mai la tua attenzione cade sempre su quella beffarda e imbrogliona di Luna , che ogni mese cambia faccia. Parlo di quella stessa luna narrata nella storia di Romeo e Giulietta.
Ma dimmi :sai cos'è la luna? Non è altro che il desiderio degli uomini, per questo è inaffidabili; perché le sue facce, come i desideri, possono cambiare . 
Ma la notte non si ferma a questo,riesci a sentire in lontananza i grilli e le cicale cantare, riesci a sentire l'odore di rugiada ed il vento lieve che come una carezza sfiora la tua pelle? 
Sono suoni così piacevoli che mutano in una dolce melodia cullata dal vento. 
Quando si è bambini si assapora ogni istante, vivendone ogni frammento come pura magia. Sognando di prendere una stella e di farne una meravigliosa collana. 
Sognando di poter volare tra le nuvole come gli uccelli ma poi il sogno svanisce.
Piano piano, come la luna, il sogno muta in desiderio e degli occhi innocenti di un bambino  non rimane altro che l'inchiostro sbiadito di dolci amari segreti, rinchiusi nelle pagine di un diario. 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Nora_Neko