Anime & Manga > Haikyu!!
Ricorda la storia  |       
Autore: LorasWeasley    06/02/2021    2 recensioni
AU [Daisuga | Kuroken | Bokuaka | Iwaoi | Tsukkiyama]
[Accenni: Matsuhana | Tanakiyo | Kagehina | Sakuatsu | Osasuna | Ushiten | Semishira etc..]
Il racconto di un'estate tra relazioni, litigi, partite di Beach e scommesse.
Faranno la loro comparsa quasi tutti i personaggi e quasi tutte le coppie più amate.
Con Mattsun e Makki che si ritroveranno ad occuparsi di un Oikawa che non vuole far altro che dare fastidio a Iwaizumi.
Daichi che verrà intetterroto ogni volta che proverà a chiedere un appuntamento a Suga.
Kuro e Kenma che dovranno gestire i loro gatti e Bokuto, il quale non vuole altro che ottenere un pó di attenzione da Akaashi.
Tsukishima che dovrà venire a patti con i suoi sentimenti e molto altro...
Genere: Comico, Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai | Personaggi: Aoba Johsai, Karasuno Volleyball Club, Nekoma
Note: AU | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
ATTENZIONE
INFORMAZIONI PER CHI CONOSCEVA GIÀ LA STORIA: Avevo iniziato a pubblicare questa storia settimane fa. Mercoledì è stata cancellata perché mi sono resa conto di alcuni particolari che non mi piacevano più, ma soprattutto perché mi sono ritrovata a rendermi conto che la Bokuaka era troppo OOC. Mi scuso per questo, ma quando avevo iniziato a scrivere questa storia non li conoscevo ancora troppo bene e adesso, dopo aver finito di leggere il manga e avendoli quindi inquadrati meglio, ho capito che non mi piaceva più quello che avevo scritto.
Altra cosa che è cambiata è la lunghezza dei capitoli, ho aggiunto diverse cose o unito più parti tra di loro per renderli di più parole nell’insieme.
Quindi, per chi avesse già letto questa storia: potete saltare i primi 7 capitoli, ci sono solo dettagli o frasi modificate che comunque non influenzano la trama. Mentre dall’ottavo, quello della tempesta, la storia Bokuaka è totalmente modificata. Quindi anche se non vi va di rileggerla tutta consiglio di vedere almeno le loro parti.
Mi scuso ancora per il disagio. Pubblicherò tutti i capitoli già usciti direttamente oggi più uno nuovo. Domani inoltre ne aggiungo un altro per farmi perdonare e poi riprenderò la pubblicazione settimanale.

 

Summertime
 

Prologo

-RAGAZZI!- Tanaka urlò non appena entrò dentro la casa che condivideva con i suoi due coinquilini e migliori amici da ormai due anni.
Suga era seduto in cucina, un sacco di libri aperti e fogli sparpagliati davanti mentre ripassava per l’ultimo esame prima delle vacanze estive, ne aveva già dati tre e stava per avere un esaurimento nervoso, ma era riuscito a mantenere la calma con la consapevolezza che il giorno dopo, qualunque fosse stato il risultato, avrebbe avuto poi tre mesi di vacanze estive.
Nishinoya era invece seduto in modo scomposto sul divano, solo dei pantaloncini addosso mentre macinava il joystick per uccidere il boss del gioco con il quale era stato fissato per mesi.
Suga alzò uno sguardo omicida su Tanaka, Noya mise in pausa solo perché sentì l’eccitazione nella voce del suo amico e sapeva che stava per dire qualcosa che avrebbe amato.
Ryuu non si fece intimidire dallo sguardo di Suga nonostante ne fosse perennemente terrorizzato, era troppo eccitato per perdere l’umore.
-Che succede?- Chiese Noya con aspettativa.
-Mia sorella quest’estate lavora e poi fa un viaggio con il suo ragazzo! E i miei genitori hanno i loro impegni, quindi… ABBIAMO CASA A MARE AL VILLAGGIO TUTTA PER NOI!
Gli occhi di Yu si illuminarono, per l’eccitazione era saltato in piedi sul divano, anche Suga aveva trasformato il suo cipiglio incazzato per l’interruzione a uno più morbido e sorpreso –Quella casa dove l’anno scorso ci hai ospitato per la settimana di ferragosto?
-Esatto! Non essendoci né i miei né mia sorella abbiamo tre camere da letto e possiamo stare per tutti e tre i mesi, ci dobbiamo solo dividere le spese del cibo!
-RYU IO TI AMO!- Nishinoya saltò sul suo amico abbracciandolo stretto mentre cadevano a terra.
Suga rise –Si può fare- mormorò acconsentendo.
Noya alzò un pugno al cielo –Sarà l’estate più bella di sempre!
-Piena di donne e pallavolo- continuò Tanaka e si sbatterono i pugni uno contro l’altro, i loro sguardi così felici che brillavano.
-Va bene, va bene- Suga non riusciva a togliersi il sorriso dalla faccia vedendo quanto quei due fossero felici –Però prima di questo fatemi dare il mio ultimo esame.
 
-Iwaizumi-senpai, sei spaventoso- annunciò Kunimi con leggerezza mentre camminavano lungo il campus.
Kindaichi e Iwaizumi avevano avuto il loro ultimo esame della sessione e Kunimi era andato con loro per sostenerli, nonostante l’avessero passato entrambi con dei voti abbastanza alti Iwaizumi aveva la faccia nera.
Kindaichi continuò –Perché ogni volta che si avvicina l’estate hai quest’umore nero?
-Per quel Trashykawa di merda! Ogni estate al villaggio riesce a rompermi le palle ogni singolo giorno da quando eravamo bambini!
Kindaichi e Kunimi si lanciarono un’occhiata di chi era più che consapevole, il primo poi fece un colpo di tosse e provò a domandare –E devi andarci per forza? Insomma hai 22 anni, se non vuoi trasferirti a casa a mare non farlo!
Iwaizumi gli lanciò uno sguardo sconvolto –Ma io voglio andarci! Ho degli amici li e voglio giocare a pallavolo e comunque non vedo perché devo rinunciare io alla mia estate!
-Ehm, perché sei tu che lo trovi fastidioso?
-Lui è fastidioso per tutti! Solo che la gente non vuole ammetterlo perché fa quella strana magia per ammaliarli! Ah… Lo odio così tanto…
Kindaichi non sapeva più come rispondere e cercò lo sguardo di Kunimi per chiedere aiuto, questo si limitò ad alzare le spalle.
-Ci inviterai anche quest’anno?- chiese a quel punto il più basso.
-Potete venire quando volete, ho solo una stanza libera ma finché vi va bene condividerla potete restare anche per tutti i tre mesi.
Kindaichi arrossì e Kunimi rispose con tranquillità –Ti faremo sapere.
 
Yamaguchi stava portando a spasso Float, era la sua Border Collie da ormai tre anni.
Aveva appena finito di raccogliere i suoi bisogni per gettarli nell’apposita pattumiera quando il suo cellulare iniziò a squillare.
Non appena lesse il nome sul display il suo viso si illuminò e rispose alla chiamata con uno “Tsukki” squillante e molto alto.
-Oi Yamaguchi- lo salutò il biondo con pacatezza –Ti disturbo?
-No, no, sono fuori con Float. Tutto okay? Ti serve qualcosa?
-Ho appena parlato con Akiteru, mi ha detto che quest’anno non userà molto la casa a mare, che verrà solo un paio di settimane ad Agosto, quindi mi chiedevo se volevi venire tu con me.
Se possibile, il volto di Yamaguchi si fece ancora più luminoso –Certo Tsukki, come ogni anno!
-No, non come ogni anno. Ogni anno ti invito per qualche settimana, adesso ti sto invitando per passare tutta l’estate con me.
-Oh- il suo cuore iniziò a battere più forte –Mi piacerebbe- sussurrò poi –Ma devo chiedere ai miei, insomma, non che mi dicano di no ma sono spesso fuori e non so chi si potrebbe occupare di Float mentre sono via.
-Potresti portarla- Tsukishima lo disse senza pensarci troppo, non era mai stato un problema per lui, inoltre era come se fosse anche sua in un certo senso.
-Sarebbe fantastico Tsukki!- si rese conto di star saltellando per il parco quando la gente iniziò a lanciargli degli sguardi straniti.
-Allora prepara le valigie, ci trasferiamo fra due giorni.
Chiuse la chiamata senza aspettare risposta e Yamaguchi iniziò a parlare esaltato con il suo cane inginocchiandosi alla sua altezza e passandole le mani sul pelo del collo –Andiamo a mare con Tsukki! Andiamo a mare con Tsukki! Non sei felice!?
Il cane, già di suo sempre esaltato e felice, iniziò a scodinzolare e saltargli intorno facendogli le feste.
Non che avesse capito quello che stava succedendo, ma la felicità del suo padrone era talmente contagiante che non poteva essere qualcosa di brutto.
 
Hanamaki si fermò con la macchina davanti le sbarre del villaggio e prese dalle mani di  Matsukawa, che era seduto nel posto del passeggere, la carta magnetica per entrare all’interno.
Oikawa, che guidava la sua Smart ed era fermo esattamente dietro di loro, gli lampeggiò con i fari.
Makki entrò dentro il villaggio, poi porse nuovamente la carta magnetica al suo ragazzo in modo che scendesse dalla macchina e la consegnasse a Oikawa per far entrare anche lui dentro.
A quel punto si avviarono lungo le stradine del villaggio per raggiungere la sua villa in riva al mare.
Posteggiò di fronte l’ingresso e notò che anche i suoi vicini di casa erano arrivati con diversi giorni di anticipo come loro.
Scese dalla macchina e salutò –Sawamura, Azumane! Bello rivedervi, avete passato un anno tranquillo?
I due ragazzi si girarono verso la voce, lasciarono i bagagli che stavano portando dentro casa e gli si avvicinarono per una stretta amichevole, salutando poi anche Matsukawa e Oikawa, quest’ultimo aveva posteggiato la sua macchina dietro quella dell’amico e aveva già sceso la sua valigia fluorescente e inguardabile.
-Anche voi così presto?- domandò Daichi dopo i primi convenevoli.
Hanamaki annuì –La casa non viene aperta da un anno, ci saranno un sacco di cose da pulire e se in giro stanno già troppe persone Oikawa scompare e non ci aiuta.
Il diretto interessato mise il broncio e si lamentò con un “non è vero” che nessuno ascoltò.
La villa di Hanamaki era della sua famiglia da diverse generazioni, ormai da diversi anni i suoi genitori avevano smesso di andarci e lui si era sempre ritrovato ogni estate a invitare puntualmente Matsukawa e Oikawa, quest’ultimo tendeva più ad autoinvitarsi, ma non era un grosso problema considerando che si conoscevano dalla nascita avendo i genitori amici tra di loro.
Daichi e Asahi erano più i loro amici estivi, avevano la loro stessa età e anche con loro si conoscevano da bambini ma si vedevano solo in estate quando si ritrovavano tutti in quel villaggio.
Loro due in realtà non vivevano insieme, era una casa divisa in due piani separati, Daichi stava al piano di sopra mentre Asahi sotto, nonostante avessero le case separate però avevano il cortile e l’ingresso in comune.
-Allora? Partita oggi pomeriggio?- chiese speranzoso Oikawa fissando tutti loro.
Makki sospirò –Ho già detto che dobbiamo pulire.
-Iniziamo subito e facciamo solo una breve pausa per il pranzo, poi possiamo permetterci una partita di pomeriggio per le cinque, no?
Matsukawa si avvicinò al suo ragazzo e gli disse –Questa è la tua unica opportunità per costringerlo a pulire, promettendogli una partita a pallavolo dopo.
Daichi rise –Bè, io ho portato la rete.
-Allora è deciso! Forza andiamo!- mentre si allontanava verso la villetta lo sentirono borbottare -Chissà se è già arrivato Iwa-chan, lo voglio in squadra…
Hanamaki tornò a rivolgersi ai suoi vicini di casa –Quindi a più tardi, immagino.
La loro estate era appena iniziata.
 
-Oi Kuro- chiamò Kenma dalla sua stanza di videogiochi quando lo sentì passare per il corridoio.
Il più basso aveva appena finito di registrare un nuovo video per il suo canale youtube nel quale faceva una recensione iniziale del nuovo gioco che aveva comprato proprio il giorno prima.
Staccata la telecamera, mentre il video caricava sul canale dal portatile li accanto, lui continuò a giocare.
Aveva Kai, il gatto, che gli dormivo in grembo con tranquillità.
Gli altri due, Yaku e Lev, stavano litigando rincorrendosi per la stanza.
Quando Kuro aprì la porta per raggiungerlo i due gatti non persero tempo ad assaltare le sue gambe.
Kuro se li scrollò di dosso con una smorfia per poi lanciargli una patatina dal pacco che aveva in mano, in modo dal distrarli dalle sue gambe scoperte.
-Si?- chiese poi raggiungendo il suo ragazzo sul divano.
Kenma non alzò lo sguardo dal suo gioco mentre chiedeva –Devi lavorare questa estate?
-No, i miei nonni hanno preso un ragazzo part-time, dicono che preferiscono pagare lui che pagare le cose che rompo o perdo.
-Non gli do torto- borbottò in risposta il ragazzo dai capelli tinti.
Kuro si mise una mano sul petto fingendo di sentirsi offeso, Kenma lo ignorò, poi lasciò stare il gioco mettendolo in pausa e alzò lo sguardo su di lui.
-Potremo passare l’estate nella mia casa a mare, se ti va?
Kuro si illuminò e si sedette al suo fianco, Kenma si appoggiò al suo petto accettando le coccole che il suo ragazzo aveva iniziato a fargli.
-E dormire insieme?
Kenma sbuffò –Viviamo e dormiamo già insieme.
Kuro rise –Non vedo l’ora- sussurrò in risposta con un tono malizioso mentre gli scostava i capelli e gli lasciava un bacio sulla guancia –ma come farai con il tuo canale?
-Ho delle console anche li e il wi-fi non è troppo male. Sicuramente me ne lamenterò, ma so quanto ti piace andare in spiaggia in estate quindi…
L’imbarazzo era palese nella sua voce e Kuro non poté non pensare a quanto lo amasse.
Kenma si sistemò meglio contro di lui e riprese a giocare, Kuro alternava dal cercare di comprendere il nuovo gioco del suo ragazzo al giocare con i gatti che si annoiavano troppo facilmente, soprattutto quello grigio e iperattivo che era salito sul divano e aveva iniziato a litigare con un filo della maglia del moro.
-Ci sono tre camere da letto- Kenma si ricollegò al discorso di prima dopo diversi minuti di silenzio –Una la usiamo noi, le altre due sono libere, quindi pensavo che potevamo invitare qualcuno. Puoi scegliere un amico e io ne scelgo un altro.
-Assolutamente Bokuto!
Kenma sbuffò –Sapevo l’avresti detto. Se mi distruggete casa con i vostri stupidi scherzi vi lascio dormire fuori.
Kuro rise –Tu inviti il rosso?
-No, Shoyo starà già con il suo ragazzo. Ti ricordi quel tipo alto dai capelli neri con il quale la scorsa estate non facevano altro che litigare? Sembra si siano messi insieme.
-Lo sapevo che era tutta tensione sessuale la loro.
Kenma lo ignorò –Si bè, penso di invitare Akaashi. Gioca anche lui a pallavolo, non so se te lo ricordi. Ha la mia età, seguiamo diversi corsi insieme.
-Mhmm, non credo, ma finché giocano a pallavolo le persone sono degne di fiducia.
Kenma fece un sorriso nascosto –E ovviamente, ci porteremo tutti i gatti.
-Sembra un’estate perfetta- Kuro lo strinse di più.
-Lo sarà.



Mappa del villaggio: https://drive.google.com/file/d/1WDlFhbAAEVG-mq947TuGtkrTMp21bS-I/view?usp=sharing


____________________________________________________________________________________________________
n.a.
Ciao a tutti.
Come avete letto sopra mi scuso ancora per il disagio di aver cancellato e ripreso a pubblicare questa storia.
Essendo il prologo specifico diverse cose per chi è un nuovo lettore o per chi volesse ricordare i dettagli:
-La storia è una AU e i personaggi possono avere una storia simile all’anime o no, in base a come mi servivano per la trama (es. Kuro e Kenma hanno fatto lo stesso identico percorso, dal conoscersi da bambini all’andare al Nekoma insieme. Bokuto e Akaashi invece non si conoscevano.)
-È ambientata in un 2020 senza pandemia (quindi tipo il compleanno di Oikawa il 20 luglio viene di lunedì. E così tutte le altre date.)
-I nomi dei capitoli sono presi dai titoli delle puntate di Friends. Inizieranno sempre tutte con “Quella volta…”.
-Le coppie principali sono: Daisuga, Kuroken, Bokuaka, Iwaoi e Tsukkiyama.
-Ci sono tantissime altre coppie secondarie che fanno da sfondo quasi sempre, ma sono considerate secondarie solo perché non hanno vere e proprie parti se non in pochi capitoli (es. Matsuhana, Tanakiyo, Kagehina, Sakuatsu, Osasuna, Ushiten, Semishira etc…)
-Oltre quelli citati nel prologo arriveranno pian piano molti più altri personaggi.
-Yaku, Lev e Kai sono gli unici che sono non esistono come umani, ma sono i gatti della Kuroken (scusate ma mi sono divertita troppo a scrivere di Yaku che fa impazzire Kuro).
-Hanno tutti dai 20 anni in su e nessuno di loro, per il momento, gioca a pallavolo come professionista (perché ci sarebbe stato troppo squilibrio durante le partite di beach che fanno perennemente in spiaggia).
-Pubblicherò una volta a settimana di sabato (ma potrei fare anche qualche sorpresa di mercoledì di tanto in tanto, con ben due pubblicazioni a settimana).
-I capitoli hanno varia lunghezza, superano sempre le 1500 parole e possono anche raggiungere le 3000.
Credo di aver detto tutto, per qualsiasi cosa non fatevi problemi a scrivermi o a lasciarmi qualche commento!
A presto,
Deh
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: LorasWeasley