Anime & Manga > Boku no Hero Academia
Ricorda la storia  |       
Autore: Napee    08/02/2021    1 recensioni
[BkDk] [sort of caffe shop!AU]
***
Un rigido inverno sembra aver preso in ostaggio l’intera città. Fa freddo. Fuori si gela e la neve copre tutto con il suo bianco candore, ma gli basta guardare verso il terzo tavolo dalla porta, proprio al centro della vetrina, per avvertire un tenue tepore.
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Izuku Midoriya, Katsuki Bakugou
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A




When the snow falls
 





Capitolo 1 - (535 parole)
 

Giovedì 

 
C’era un caffè piccolo e intimo, molto anonimo che si affacciava sulla piazza principale della città passando quasi inosservato fra le altre vetrine colorate e imponenti.
Al suo interno c’erano giusto una manciata di persone: tre ragazzi dell’università con la testa affondata nei libri che dividevano un tavolo e consumavano con rapidità delle enormi tazze di caffè nero lungo. Un giovane padre con la figlioletta che dividevano una fetta di torta al cioccolato e due ragazze che sorseggiavano qualcosa di caldo dividendo le auricolari e muovendo la testa a ritmo di musica. Talvolta si scambiavano occhiate languide quanto struggenti proprio come un’altra coppia di anziani seduti ad un tavolo insieme. Lui le teneva la mano mentre sorseggiava una bevanda calda e lei gli sorrideva di quando in quando fra un pasticcino e l’altro.
Infine c’era un ragazzo solitario che leggeva in silenzio e sorseggiava il suo caffellatte.
L’attenzione di Katsuki venne calamitata su di lui, i suoi occhi si nutrirono avidi della sua figura fin quasi a saziarsene.
Aveva dei capelli spettinati di un verde davvero improbabile. Erano molto scuri, tanto quasi da sembrare neri e molto ricci. Pensò subito che ricci così fossero indomabili e che il ragazzo avesse volutamente scelto di tenerli in disordine rinunciando a quella che sembrava a tutti gli effetti una battaglia persa in partenza contro la spazzola. Questo particolare lo fece sorridere leggermente. Non aveva mai visto capelli così particolari. Sembravano molto soffici e vaporosi, gli sarebbe piaciuto affondarci la mano dentro per sentire se avevano la stessa consistenza delle nuvole.
Ma non erano quelli che avevano chiamato il suo interesse. Non solo quantomeno.
La spruzzata di lentiggini che gli copriva il naso era la cosa più bella, infantile e tenera che gli occhi di Katsuki avessero mai visto. Erano così piccole e numerose che disseminate sulla sua pelle chiara apparivano quasi come un’enorme macchia colorata sul suo viso. Un po’ come se avesse sempre le guance arrossate.
Gli erano sempre piaciute le lentiggini per chissà quale motivo. Ricordava di un ragazzino all’asilo che le aveva ed era certo di essere stato geloso di lui per questo stupido motivo.
Sopra al naso piccolo e appuntito, il ragazzo indossava un paio di occhiali dalla montatura nera lucida. Non sembravano spessi o importanti, forse li teneva solo per leggere per non affaticarsi la vista, ma quel piccolo particolare infastidì Katsuki quando si rese conto che gli stavano celando i suoi occhi. Il libro che teneva fra le mani aveva catturato la sua più totale attenzione e non sembrava vi fossero motivi validi affinché alzasse la testa verso di lui e gli mostrasse il suo viso.
Sbuffò una densa nuvola di fiato mentre un brivido gli corse lungo la schiena.
Quel ragazzo aveva un’aria familiare, ma non ricordava proprio dove lo avesse già visto. Non pensava di conoscerlo, quella faccia lentigginosa non gli diceva proprio niente dopotutto.
Si strinse maggiormente nella giacca e strofinò le mani guantate fra loro nel tentativo di scaldarle. Vano tentativo, dato lo strato di neve che copriva le strade ed il gelido inverno che aveva deciso di abbattersi sulla città.
Prima sarebbe rincasato e prima avrebbe smesso di tremare.
Riprese a camminare prima e se ne andò via.
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Boku no Hero Academia / Vai alla pagina dell'autore: Napee