Storie originali > Soprannaturale > Angeli e Demoni
Ricorda la storia  |      
Autore: Archangel Michael    11/02/2021    0 recensioni
Al processo di Valentina, al Palazzo dell'Etenamenki, qualcuno interverrà inaspettatamente in sua difesa e dichiarerà di amarla davanti ai Serafini, pronto a subire insieme a lei il taglio delle ali e lanciando una gravissima accusa verso uno dei fratelli.
Genere: Sentimentale, Sovrannaturale, Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: Incest
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nell’immensa aula Celeste regna la più totale ed assoluta confusione mentre l’imputata entra finalmente nella sala, accompagnata da un Angelo di rango inferiore. Non proferisce verbo, tuttavia il suo sguardo potrebbe trasmettere mille e più parole. Rimane in piedi di fronte a coloro che, invece, la dovranno giudicare: tre degli Arcangeli più vicini a Dio e a guida dei Serafini: Metatron, Seraphiel e lui: Michael. La causa di tutto quanto e colui che diede inizio alla Guerra Celeste. Purtroppo nessuno ha permesso a Valentina, o meglio Giustizia di esporre le sue ragioni ed è stata semplicemente messa sotto processo: la sua colpa è essersi innamorata di Allen, che altri non era che il corpo ospite di Lust, figlia di Lucifero. “ Silenzio! “. Tuona ad un certo punto l’Angelo dalla lunga chioma bionda, Seraphiel. “ fate silenzio, ora: che il processo abbia inizio “. Sentenzia, mentre gli altri due rimangono ancora in silenzio. Al suo ordine tutti ammutoliscono, da prima borbottando ed in seguito ammutolendo totalmente. “ Bene: siamo qui riuniti, nel sacro Palazzo dell’Etenamenki, per decretare le sorti di Giustizia: la figlia di Dio che ha tradito, arrivando a commettere un peccato ed unendosi ad un figlio di Lucifero “. Inizia il discorso. “ Come si dichiara l’imputata, di fronte a queste accuse? “. Chiede, mentre lei finalmente punta il suo sguardo in quello di lui: inevitabilmente una strana sensazione attraversa il Serafino, che tuttavia deve mantenere il sangue freddo. Infatti, lui ha già un’idea ben precisa su tutta questa vicenda e, fosse per lui e Metatron, non sarebbero nemmeno lì in quel luogo.

“ Io mi dichiaro innocente, signore “. Sentenzia la giovane dalla chioma mogano, che ora indossa il bellissimo abito color lilla che un tempo appartenne a Justice. “ Ditemi:L si può mettere sotto processo l’amore? Quell’amore che il padre Celeste protegge ed auspica, per ogni suo singolo figlio? “. Chiede, la sua frase colpisce immediatamente Metatron che, inevitabilmente, spalanca gli occhi qualche momento.

“ Seraphiel, questo processo non ha ragione di essere: Giustizia ha ragione. Come possiamo mettere sotto processo un sentimento come l’amore? Lei ha redento Lust, non dimentichiamolo “. Interviene inaspettatamente l’Arcangelo, in difesa della donna. Valentina rimane inevitabilmente sorpresa ma in seguito sorride grata: è lieta che ci sia qualcuno dalla sua parte e che comprenda il suo grande gesto d’amore.

“ Ecco, io… “. Seraphiel riflette un momento: non può dar torto a Metatron. Fosse stato per loro infatti, non avrebbero trascinato la donna in questa sgradevole situazione. ma colui verso il quale lo sguardo celeste di lei è puntato non ha ammesso la minima replica ed ha proposto l’immediato taglio delle ali per la “ peccatrice “. Lo stesso Arcangelo che si alza in piedi di lì a poco, puntando il dito contro la sorella.

“ Silenzio! Questa donna ha peccato: si è concessa ad un figlio di Lucifero e non solo: ora attende un figlio, il figlio del peccato! Abbiamo bisogno di altro per procedere al taglio delle Ali?! “. Chiede, osservando gli altri due Serafini. Valentina perde istintivamente il coraggio di poc’anzi: come fare a convincere proprio Michael che ciò che ha commesso non è peccato? Come fare a farlo capire proprio a lui, che non voleva nemmeno farla entrare nell’Etenamenki e che gode della massima protezione, essendo uno dei quattro Arcangeli degli Elementi? “ Seraphiel, Metatron! Non possiamo perdonarla, né ora né mai! “. Tuona il rosso, continuando a puntare il dito contro di lei. “ I peccatori vanno puniti, secondo le leggi di Dio! “. Conclude ma, in quel momento, qualcuno entra in aula facendo sussultare quasi tutti i presenti: persino gli stessi Metatron, Seraphiel e Valentina rimangono sconcertati. L’Arcangelo dalla chioma smeraldo si alza in piedi di scatto.

“ Raphael?! “. Chiede: credeva che Raphael non sarebbe stato presente al processo di Giustizia, avendo già espresso la sua opposizione al taglio delle ali della donna ed essendo entrato in conflitto con il fratello. Michael non toglie quello sguardo né smette di puntare il dito contro la sorella, che rimane sconcertata dall’entrata in scena dell’Arcangelo dell’Aria e della Guarigione.

“ Raphael, ma cosa…? “. Sussurra, mentre lui prende finalmente parola di lì a poco.

“ Ritieni di essere davvero degno di lanciare queste accuse, fratello mio? “. Chiede, puntando lo sguardo a quello di Michael.

“ Come ti permetti?! Qui si sta tenendo un processo, anche se sei uno dei quattro Arcangeli non puoi entrare a tuo piacimento e fare ciò che vuoi! “. Si arrabbia l’Arcangelo del Fuoco, facendo un gesto con il braccio ed indicando il biondo. “ Avanti, arrestatelo! “. Tuona. Le Guardie Angeliche esitano un momento, ma ad un richiamo del loro Signore sono costretti ad obbedire ed afferrano il Figlio di Dio.

“ Nobile Raphael, dovete venire con noi, su ordine del nobile Michael “. Commenta una delle Guardie, mentre Valentina si volta di scatto.

“ No! Lasciate andare subito Raphael, vigliacchi! “. Grida, recuperando un pò della luce che contraddistingueva il suo sguardo prima che questo processo iniziasse.

“ Volete davvero arrestare me? “. Chiede a sua volta l’Arcangelo della Guarigione, per poi guardare Valentina ed in fine il fratello. “ L’unico da arrestare qui dentro, è Michael, mio fratello ed Arcangelo del Fuoco! “. Punta a sua volta il dito contro il fratello mentre nella sala tutti iniziano a borbottare sconvolti. Raphael riesce a liberarsi dalla presa delle Guardie Angeliche, riuscendo a raggiungere la sorella. Le pone le mani sulle spalle per poi stringere lievemente la presa. “ Coraggio, Giustizia: ora tocca a te “. Sussurra mentre lei, rincuorata dalla sua presenza, riprende parola con determinazione.

“ E’ vero: io, la Virtù di Giustizia, accuso Michael, Arcangelo del Fuoco, di aver dato origine alla Guerra Celeste! “. Sentenzia. Seraphiel e Metatron guardano il compare, sgomenti.

“ Cosa?! E’ vero ciò che dice giustizia?! “. Chiede arrabbiato il Serafino dalla lunga chioma bionda.

“ Si, Signore: è vero. Lui ha dato origine alla Guerra Celeste, volendo punire la razza umana per il suo comportamento nei riguardi del Padre Celeste! Si è sostituito al Creatore come Giudice e non solo… “. Sta per proseguire, ma si accorge che Raphael sta per allontanarsi: infatti l’Arcangelo dell’Aria ha capito che ormai il dardo è stato tratto, Valentina non avrà più paura ad esprimere la sua ragione e nessuno la ostacolerà: Michael non può farle nulla in quella Sacra Aula Celeste, all’interno dell’Etenamenki. Tuttavia, accorgendosi del suo allontanamento Valentina afferra la manica della sua camicia, pur non voltandosi verso di lui. “ Ti prego, no… resta qui… “. Sussurra in modo che solo lui senta e tremando: sta affrontando la battaglia più dura della sua vita, più dura di quella contro Lucifero stesso. E sa benissimo di chi ha bisogno accanto a lei, in quel momento: la sola persona che, malgrado i suoi iniziali errori, le ha dimostrato di amarla davvero fino al punto di spingersi a peccare per lei.

“ Prosegui “. Sentenzia ad un certo punto Metatron, contento di confermare sospetti che già nutriva e rivolgendo un sorriso calmo a Valentina che, rincuorata, prosegue.

“ Grazie, signore “. Sussurra, per poi proseguire. “ Fu l’Arcangelo Michael a far rinascere anticipatamente le Virtù, dopo aver indotto all’Arcangelo dell’Acqua, Gabrielle, un sonno forzato per evitare che lo ostacolasse. Desiderava l’inizio della Guerra Celeste e, a tale scopo, ha persino osato sostituirsi al Creatore e preso decisioni arbitrarie “. Commenta, stringendo forte la mano a Raphael che, sentendola tesa, annuisce per poi darle man forte.

“ E non contento, ha indotto un sonno innaturale a nostro Padre stesso “. Conclude, mentre a quella frase Michael si alza in piedi alterato.

“ Come ti permetti?! “. Tuona, per poi proseguire. “ Quella donna è riuscita a corrompere anche mio fratello, non vedete?! Cosa stiamo aspettando a tagliarle le ali e cacciarla da questo Sacro Luogo!? “. Grida, ma a quelle parole il fratello si mette davanti a Valentina per proteggerla.

“ Allora, tagliate anche a me le ali! Perché vi assicuro, non rimarrei in questo luogo ormai corrotto da un peccatore nemmeno un momento in più, se mai commetteste questa grave ingiustizia! “. Commenta, provocando l’ira di Michael. Istintivamente il biondo abbraccia Valentina, pronto a ricevere la sentenza a sua volta: se dovranno subire il taglio delle ali, lo subiranno insieme. E se il suo amore per lei sarà giudicato peccato, allora così sia. “ Io non sono stato corrotto da lei, io la amo! E se credete che amare sia un crimine, ne accetterò le conseguenze senza indugi! Ma sappiate che qui dentro, qualcun altro ha commesso un peccato ben più grande: colui che ora si erge a spietato giudice, dovrebbe a sua volta essere giudicato! “. Prosegue il suo discorso il figlio di Dio, mentre Metatron e Seraphiel si guardano in volto: hanno già deciso quale sarà la sorte di Valentina e Raphael. E anche quella di Michael.


Al processo di Valentina, al Palazzo dell'Etenamenki, qualcuno interverrà inaspettatamente in sua difesa e dichiarerà di amarla davanti ai Serafini, pronto a subire insieme a lei il taglio delle ali e lanciando una gravissima accusa verso uno dei fratelli. 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Soprannaturale > Angeli e Demoni / Vai alla pagina dell'autore: Archangel Michael