Storie originali > Soprannaturale > Angeli e Demoni
Ricorda la storia  |      
Autore: Archangel Michael    11/02/2021    0 recensioni
La sentenza di Michael sta per essere eseguita: una sentenza peggiore della morte. Ed in quel momento, Valentina non può fare altro che pregare per il divino fratello.
Genere: Generale, Sovrannaturale, Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Metatron e Seraphite intervengono improvvisamente nello scontro con Michael, sorprendendo tutti quanti i presenti. Il capo dei Serafini si avvicina lentamente, seguito dal compagno. " Basta così ". Sentenzia l'Angelo dalla chioma verde, guardando il compare con uno sguardo che non ammette la minima replica. " Quale vergogna: e tu saresti un Arcangelo? Il glorioso Arcangelo del fuoco Michael, il braccio destro di Dio? ". Sentenzia mentre l'altro, ancora a terra, lo osserva qualche momento per poi alzarsi lentamente, pulendosi le labbra dal sangue.

" Perchè vi intromettere? Seraphite? Metatron? ". Chiede, mentre l'Angelo dalla chioma bionda si avvicina.

" Perchè nonostante la tua sentenza, al tribunale Celeste, era nostra intenzione darti una possibilità di redenzione: una sola, Michael. Volevamo vedere se, dopo quanto accaduto, ti saresti ravveduto e pentito: eravamo certi che il padre ti avrebbe perdonato, se ti fossi sinceramente pentito ". Sentenzia perentorio il biondo mentre, di lì a poco, l'altro Serafino prende parola al suo posto, più duramente rispetto a lui.

" Ma tu hai gettato all'aria tale possibilità ". Sentenzia, nelle sue parole si può percepire un pò di risentimento: ha sempère ammirato Michael e lo seguiva come un esempio di virtù e giustizia, ma ora sa di aver sbagliato: ha sempre ammirato anche Giustizia e, dopo di lei, la ragazza in cui si è incarnata in quest'era. Ha sempre avuto un grande rispetto per Valentina e, scoprire che l'Arcangelo del fuoco ha addirittura fatto di tutto per manomettere il processo Celeste e trovarla colpevole, lo manda decisamente su tutte le furie. Un sentimento più umano che divino, indubbiamente ma ormai ha imparato un'importante verità: sotto certi aspetti, gli Angeli sono molto più simili agli umani di quanto credano. Ed anche Michael stesso ne è un esempio, in fin dei conti. " Guarda cos'hai fatto: hai scatenato una guerra, hai distrutto quasi tutta la Terra ed addormentato il Creatore, tuo padre, in un profondo sonno pur di fare il modo che non ti ostacolasse. E non contento, hai cercato di far tagliare le ali sia a Valentina che a Raphael ". La situazione pare essere perfettamente riassunta, pensa l'Arcangelo dalla chioma rossa.  

" Quindi? ". Chiede, per nulla pentito delle sue azioni. " Quindi, volete perdonare lei ma non me? Perdonerete una peccatrice, che non solo si è concessa ad un figlio di Lucifero, ma ne aspetta il figlio? Perdonerete la donna che per anni è stata la compagna di un nostro mortale nemico, senza però perdonare me? ". Chiede, mentre istintivamente Valentina si mette a pregare: sente che Michael non si sta pentendo e sa benissimo quali potrebbero essere le conseguenze, malgrado sia ora il primo tra gli Arcangeli e secondo solo al Creatore.

" Ti prego, Padre: ti prego, perdonalo ". Sussurra solamente Giustizia che, per fortuna, non viene udita dal fratello.

" Taci! ". Tuona infuriato Metatron, stanco di quelle accuse. " Innanzi tutto, Giustizia non aveva idea che Moritz Glassred fosse in realtà Lucifero, quando ebbero quella relazione. Quindi non può essere condannata per questo ". Sussurra mentre Seraphite fa un cenno affermativo con il capo.

" Padre... perdonatelo, vi prego ". Sussurra ancora Giustizia, come sapesse già ciò che Michael risponderà.

" Tu non puoi mettere a tacere me, il Comandante delle armate Celesti! Il figlio più potente di Dio, secondo solo al Padre dopo la caduta di quell'infame di Lucifero negli inferi! E non mi importa se questa donna fosse consapevole o no dell'identità del suo fidanzato, anche perchè come abbiamo visto, ha volontariamente peccato anni dopo ". Commenta acido.

" Non si può condannare l'amore, lo sai benissimo: il Padre l'avrebbe perdonata, non avrebbe mai punito sua figlia per aver redento un nemico. E men che meno avrebbe permesso che venisse fatto del male al bambino che porta in grembo, che non ha colpa alcuna ". Si intromette Seraphite.

" Padre... Vi prego... ". E' un sussurro impercettibile la preghiera della bruna, ma Michael si volta di scatto: deve averla sentita.

" Perchè invece, non ammetti che tutto questo, il processo, il taglio delle ali... tutto ciò era per punire non Giustizia, ma Valentina: la donna che ti ha rifiutato ". Fa un passo avanti l'Angelo dalla chioma bionda. " A risvegliare i tuoi sentimenti non è stata Justice, ma Valentina: se lei avesse accetatto il tuo amore, probabilmente avresti posto fine alla Guerra Celeste e ci avresti aiutati contro Lucifero. Sbaglio? ". Chiede Seraphite, avendo capito ogni cosa. Michael non dice una parola, Valentina invece continua a pregare: in quel momento pensa, la sola cosa che può fare per Michael è questa: pregare per lui affinchè il Padre lo perdoni per i peccati che ha commesso.

" Stai zitta! Non osare nominare nostro Padre, tu! ". Tuona infuriato il rosso, scagliando una sfera di fuoco in direzione della sorella: ormai pensa, non ha più nulla da perdere ma, se deve finire così, trascinerà anche lei insieme a lui nel baratro. " Ti rinchiuderò io stesso nel Cristallo d'Angelo, così non potrai mai èpiù reincarnarti e peccare nuovamente! ". Continua ma, un secondo prima che la sfera raggiunga la ragazza, Metatron interviene ponendo un potente scudo d'energia in sua difesa.

" Seraphite, non abbiamo altro da fare con lui ". Sentenzia il Serafino. " Non vuole cambiare, persiste nella sua idea e così, non c'è soluzione... ". I due Angeli si guardano, Velentina chiude gli occhi, continuando a pregare e ben consapevole che presto, la sentenza di Michael sarà eseguita. Una sentenza forse, peggiore della morte stessa. 


La sentenza di Michael sta per essere eseguita: una sentenza peggiore della morte. Ed in quel momento, Valentina non può fare altro che pregare per il divino fratello. 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Soprannaturale > Angeli e Demoni / Vai alla pagina dell'autore: Archangel Michael