Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: Lory402    13/02/2021    1 recensioni
Sakura riflette sulla grande differenza tra lei e i suoi compagni di squadra, dopo che entrambi l'hanno lasciata indietro.
Si chiede come potrebbe rimediare.
"A volte vorrei soffrire."
Genere: Angst, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Sakura Haruno
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Naruto prima serie
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

A volte vorrei soffrire. 

È ridicolo. Non lo direi mai ad alta voce, perché so che mi prenderebbero tutti per pazza. Anche solo pensarlo mi fa quasi rabbrividire, so che non dovrei volere una cosa del genere.

Però è vero.

A volte, vorrei aver sofferto in maniera così ovvia e smaccata da poter accostare le mie cicatrici alle vostre e dire: “Ecco. Vedete quanto siamo simili? Io e voi siamo uguali.” 

Ma non posso. 

Perché le mie ferite sono taglietti come quelli sulle punte delle dita dopo aver sfogliato un rapporto troppo velocemente. E le vostre sono lacerazioni tanto profonde che a distanza di anni vi tirano la pelle se vi girate. 

Non è colpa mia! 

Non c’è nessun merito in questa mia… mancanza. Sono solo stata fortunata. 

I miei genitori mi hanno sempre voluto bene, mi hanno cresciuta con amore e sostenuta dal primo momento. Non abbiamo neanche litigato quando ho chiesto loro di mandarmi all’Accademia, ed erano lì per me, pronti a festeggiare quando ho ottenuto il mio itai-ate.  

Non ho mai perso una persona cara.

È vero: abbiamo attraversato dei momenti difficili insieme, come durante la nostra prima missione fuori dal villaggio e nella Foresta della Morte. Ma dopo io tornavo a casa dalla mia famiglia, e voi tornavate nei vostri appartamenti vuoti. Non ho mai davvero capito quanto fosse profonda la differenza finché non ho perso voi due.

 

La prima volta che mi si è spezzato il cuore avevo tredici anni. Mi sono sentita come immagino che si senta uno shinobi quando un compagno di squadra lo guarda negli occhi e gli ficca un kunai nel petto.

Se uno di voi due mi avesse pugnalata, invece che abbandonata, probabilmente avrebbe fatto meno male.

Eppure, anche in quel momento, ancora avevo la speranza. 

A quel punto della nostra storia, voi l’avevate persa, almeno in parte. La vita vi ha calpestati, e picchiati, e lasciati moribondi in un vicolo deserto. E voi vi siete rialzati e siete andati avanti.

Io, a confronto, mi sono seduta davanti ad un bambino che mi tirava i capelli in classe, e quando gli ho chiesto di smettere lo ha fatto.

Finché non ve ne siete andati. Quel momento è stato il peggiore della mia vita.

Eppure ancora non è abbastanza. Esiste un abisso fra di noi, un baratro di dolore che vi ha portato ad essere quello che siete, e che per me è impossibile colmare. 

Ecco perché vorrei soffrire. Per cercare di diminuire le distanze.

Se mi rendesse forte la metà di quanto lo siete voi... Ne varrebbe la pena. Lo accetterei.

L’unico problema è che, allo stesso tempo, il solo pensiero mi provoca un timore viscerale e disperato. I miei occhi si sgranano e il cuore comincia a battermi forte. Dico che lo farei ma…

 

In realtà, non vorrei soffrire.

Forse vorrei solo capirvi.




- NA ---
Chiedo scusa per l'angst, ma l'idea per questa flash ha voluto essere sviluppata (e volevo pubblicare qualcosa per il mio nono anniversario su EFP ;) )
Fatemi sapere se sono riuscita a farvi provare qualcosa o la storia vi ha lasciato completamente indifferenti; in ogni caso grazie per la lettura ^^
Lory

 
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Lory402