Film > Star Wars
Segui la storia  |       
Autore: LadyOfMischief    14/02/2021    12 recensioni
Dopo gli eventi di Crait le misteriose connessioni tra Rey e Ben continuano, nonostante la morte di Snoke, nessuno dei due è in grado di controllarle e diventano sempre più intense. Ignorarsi non porterà a nulla, i due dovranno imparare a fidarsi l'uno dell'altra per imparare a controllare quel legame e confrontarsi su ciò che è successo tra loro esplorando i propri sentimenti.
Genere: Angst, Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ben Solo/Kylo Ren, Kylo Ren, Rey
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Premessa: Questa mini-one shot è la controparte dal punto di vista di Rey di "Incomplete", che ho già pubblicato tempo fa, ma non è necessario leggerla



 

L'unica nota positiva dell'essere stati costantemente in fuga dopo Crait era il fatto che Rey fosse stata troppo preoccupata a seminare TIE per poter pensare ad altro. La permanenza su Ryloth era stata breve e il Primo Ordine li aveva trovati, da allora la Resistenza si era data alla fuga e si erano fermati soltanto due volte per fare rifornimento. Dopo la battaglia che c'era stata su Crait tutto ciò che era rimasto della Resistenza erano soltanto i presenti a bordo del Falcon e nessun luogo era sembrato sicuro, finché non avevano trovato la luna di Ajan Kloss.
Si erano stabiliti lì da qualche giorno, Rey aveva contribuito più che poteva ad allestire la base pur di tenere la propria mente occupata pur di non pensare a lui, se l'avesse fatto avrebbe soltanto riaperto una ferita ancora fresca. L'ultima volta che aveva visto Ben l'aveva guardato con indifferenza e gli aveva letteralmente chiuso una porta in faccia, non avrebbe voluto ammetterlo, ma quel gesto forse aveva fatto più male a lei che a lui.
Soltanto in quel momento, da sola a bordo a Falcon dopo aver effettuato delle riparazioni, si soffermò a pensare che quella connessione non sarebbe dovuta avvenire, Snoke era morto e se il legame tra le loro menti fosse stato realmente opera sua si sarebbe dovuto spezzare con la sua morte. Era stata tutta una bugia e Rey ancora non capiva se fosse sollevata o meno da quella consapevolezza, non capiva neppure se fosse arrabbiata con Ben, semplicemente delusa dal suo comportamento o entrambe le cose.
Rey aveva rischiato tutto andando da lui, cosa le era saltato in mente? Non si pentiva di ciò che aveva fatto, ma si sentiva una stupida per aver creduto anche solo per un istante che gli avrebbe fatto cambiare idea, in fondo se non ci era riuscito suo padre perché ci sarebbe dovuta riuscire lei? Era convinta che qualcosa fosse cambiato tra loro quando Ben le aveva assicurato che non fosse sola, l'aveva soltanto presa in giro o era stata lei a fraintendere?
Rimuginarci su non aveva senso ormai, lei gli aveva dato fiducia e lui l'aveva delusa, non erano mai stati davvero alleati e Rey doveva dimenticare quello che era successo e andare avanti. Quasi come se la Forza volesse metterla alla prova avvertì la familiare sensazione che precedeva le loro connessioni, era come toccare un filo scoperto che le dava la scossa e allo stesso tempo una senso di sicurezza. Era consapevole che Ben fosse alle sue spalle, ma non si voltò, se l'avesse semplicemente ignorato fino a quando la connessione non si fosse interrotta forse anche lui l'avrebbe fatto. Non era pronta né a vederlo né a rivolgerli la parola, non avevano niente più da dirsi, o forse il problema era che avevano fin troppo da dirsi e perciò commise l'errore di voltarsi.
Quasi si aspettava di vederlo di nuovo con la maschera e invece fu sorpresa di vederlo con una semplice maglietta nera e dei pantaloni neri, non poteva vedere l'ambiente in cui si trovava, ma suppose che si trovasse nei propri alloggi. Si impose di non lasciar trasparire il suo stupore e di riservargli nuovamente l'indifferenza con cui l'aveva trattato l'ultima volta in cui si erano visti.
“Rey...” la voce di Ben era quasi un sussurro e aveva lo stesso sguardo perso che le aveva rivolto durante l'ultima connessione.
“Non ho tempo per questo” disse lei con freddezza, non voleva incoraggiarlo più di quanto non stesse facendo già.
“Mi dispiace” le disse semplicemente lui, dopo tutto quello che aveva fatto aveva persino la faccia tosta di scusarsi e Rey non capiva neppure per cosa si stesse scusando.
“Ti dispiace per cosa di preciso?” ma lui non rispose e lei stava cominciando a perdere la pazienza “Allora?”
“Per ciò che ti ho detto” rispose Ben alla fine, Rey avrebbe voluto ribattere che non era per quello che avrebbe dovuto scusarsi perché – nonostante la pessima scelta di parole – lei aveva capito cosa volesse intedere, o forse anche in quel caso aveva semplicemente frainteso, ma la connessione si interruppe e Rey si trovò nuovamente da sola a bordo del vecchio mercantile.

 



Spazio Autrice:

 

Eccomi con un altro delirio su questa coppia (scusatemi) e ammetto con molta onestà che questa mini-one shot non era programmata per oggi, in quanto prima di una raccolta, ma non ho resistito e ho cominciato a scriverla di getto.
A differenza delle long, questa raccolta di one shot e possibili flashfic ambientante dopo The Last Jedi sarà concentrata soltanto tra le connessioni (o ufficialmente noti come Force Bond) ed evenutali incontri tra Rey e Ben per esplorare il loro rapporto, perciò la guerra farà soltanto da sfondo.
Detto ciò se leggerete questa raccolta preparatevi a tanto angst e sentimentalismi, con un pizzico di slow burn.

   
 
Leggi le 12 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: LadyOfMischief