Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: LadyPalma    14/02/2021    2 recensioni
Sei drabble su sei coppie diverse che partono tutte dall'incipit "Se non l'hai capito, oggi è San Valentino".
Coppie: Alastor/Dolores, Severus/Charity, Narcissa/Xenophilius, Fabian/Amelia, Horace/Minerva, Sirius/Emmeline.
Genere: Fluff, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Alastor Moody, Dolores Umbridge, Minerva McGranitt, Severus Piton, Sirius Black
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Se non l'hai capito, oggi è San Valentino







 




[Alastor Moody/Dolores Umbridge]

“Se non l’hai capito, oggi è San Valentino”.
Alastor sputa quelle parole come se fossero un insulto, anche se il suo sguardo sfuggente è sintomo di estremo imbarazzo. Non per la propria dolcezza, però, per l’assoluta freddezza di Dolores piuttosto.
“Lo so bene, caro” replica infatti, con il solito falso sorriso indicando la scatola di cioccolatini che nel giro di venti minuti ha quasi svuotato.
“Sei completamente una stronza, bamboluccia. Non è mica la fottuta festa del cioccolato, è la festa degli… oh beh di quelli che...”
Innamorati – e noi cosa siamo? Non lo chiede, ma lei risponde comunque.
“Ehm ehm è rimasto un cioccolatino. Puoi prenderlo tu, va bene?”


 


 
[Severus Piton/Charity Burbage]

“Se non l’hai capito, oggi è San Valentino”.
Charity ride mentre lo dice. Non serve ricordarlo – le stramberie di Allock sono sufficienti – ma le piace proprio stuzzicare il suo amico.
“Ah sì? Credevo fosse Carnevale, dato che ho trovato questa idiozia nella sala professori. Quell’idiota ha superato ogni limite”.
A denti stretti, Severus dispiega quasi teatralmente il bigliettino che ha ricevuto e le mostra la scatola di biscotti al caffè cui era allegato. Certo che però sapere che il caffè è il mio gusto preferito…
“Non è uno scherzo di Allock, sono stata io a mandartelo”.
Charity ride ancora, più forte, perché per la prima volta Severus è senza parole.



 



 
[Narcissa Black/Xenophilius Lovegood]

“Se non l’hai capito, oggi è San Valentino”.
Narcissa lo dice con uno sbuffo ironico, affrettando il passo.
“Lo so benissimo: la festa degli innamorati” replica Xenophilius con calma, mentre insiste a seguirla. “Per questo mi sfugge il motivo per cui intendi trascorrerla con Lucius”.
“È il mio promesso sposo”.
“Il tuo promesso sposo che ti tradisce e che tu detesti. Non sarebbe meglio fare qualcosa con me?”
Il candore della proposta la fa fermare e scoppiare a ridere.
“E perché mai? Noi non siamo niente, Lovegood”.
A quella bugia, Xenophilius sorride dolcemente.
“No, però io ti voglio bene sinceramente”.
E a dispetto di tutto, sorride anche lei.
 


 
❥❥


 
[Amelia Bones/Fabian Prewett]

“Se non l’hai capito, oggi è San Valentino”.
Fabian sorride e con quella scusa l’attira a sé, facendola ricadere sul letto. È San Valentino ed è ancora prestoÈ San Valentino e almeno per oggi puoi evitare di sgattaiolare via da casa mia come fossi una ladraÈ San Valentino e io ti amo. Queste sono le parole che dice in baci passionali che vorrebbero inseguire speranza ma sanno invece sempre, sempre, di malinconia.
Perché Amelia si divincola anche stavolta e riprende a rivestirsi in fretta.
“È San Valentino, e allora cosa? Credi che i mangiamorte si prenderanno un giorno di pausa, forse?”




 


 
 
[Horace Lumacorno/Minerva McGranitt]

 “Se non l’hai capito, oggi è San Valentino”.
Minerva solleva le sopracciglia e lo scruta attentamente con vago scetticismo.
“Quindi vuoi organizzare una delle tue… feste?”
Horace ridacchia leggermente. “Pensavo a qualcosa di più intimo, a dire il vero”.
“Oh, non dirmi che vuoi invitare i professori perché io…”
“No” si affretta lui, con coraggio inaspettato, tanto da arrischiarsi a guardarla dritto negli occhi. “Pensavo di invitare solo… te”.
Minerva si acciglia ulteriormente, poi accenna un sorriso e, senza sapere esattamente neanche lei perché, si ritrova ad accettare.
Mentre si allontana con un sorriso trionfante, Horace pensa che non ha mai fatto un uso migliore della Felix Felicis.




 


 
 
[Emmeline Vance/Sirius Black]

“Se non l’hai capito, oggi è San Valentino”.
 “Ah sì?” s’informa lui con un mezzo sorriso, vago lampo d’interesse per un uomo che i giorni ha smesso di distinguerli. “E perché sei qui, Em?”
Emmeline scrolla le spalle, facendo scivolare lo scialle verde e per una volta non lo raccoglie. Lo fissa con aria non di sfida, ma di resa.
“Dove altro dovrei essere?”
Da nessuna parte, Sirius lo sa, eppure vorrebbe fosse ovunque tranne lì perché il loro tempo è finito e non ha proprio senso illudersi di riportarlo indietro.
Eppure ridacchia, la stringe a sé e s’illude ancora.














 

NDA: Queste drabble non sono davvero nulla di che, ero in vena di scrivere qualcosina di San Valentino ma non riuscivo a decidere la coppia... quindi perché non fare qualcosa multicoppia concentrandomi su quelle che ultimamente sento più vicine? Le più vicine e anche più crack, me ne rendo conto, perché se ormai ho inondato EFP di Dolastor quantomeno la Xenophilius/Narcissa e la Fabian/Amelia sono "nuove". Spero comunque questi piccolo sguardi vi siano piaciuti – e buon San Valentino a tutti.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LadyPalma