Videogiochi > Genshin Impact
Segui la storia  |       
Autore: Keeper of Memories    17/02/2021    6 recensioni
[Possibili spoiler]
Raccolta di Oneshot su vari personaggi di Genshin Impact, alcune richieste altre scritte in una manciata di ore, seguendo l'ispirazione.
The world is full of lost ballads just waiting to be rediscovered!
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai, Shoujo-ai
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Genere: introspettivo, malinconico
Tipo di coppia: nessuno
Personaggi: Zonghli, Viaggiatore
Avvertimenti: Spoiler!





[Suggerimenti musicali https://www.youtube.com/watch?v=LKKhwWJCzcg ]
 
La foresta di Guyun, anche se non propriamente di una foresta si trattava, aveva l’enorme pregio di fornire una vista meravigliosa sul porto di Liyue a chiunque riuscisse a scalare uno dei tanti spuntoni rocciosi che si ergevano sul mare. Non un’impresa per la gente comune, certo, ma dopotutto il Viaggiatore non era una persona comune, Zhongli lo sapeva fin dal loro primo incontro. Non a caso era lì con lui, seduto con le gambe a ciondoloni sullo scoglio più alto ad osservare l’orizzonte.
«Avevi detto che mi avresti raccontato altre storie, affinché non venissero mai dimenticate» esordì, non appena gli fu abbastanza vicino, i capelli biondi scompigliati appena dalla brezza marina.
«Perdonami Viaggiatore, ma alcune storie sono legate a ricordi preziosi» rispose, sedendogli accanto «difficili da far riemergere senza l’aura di nostalgia e tristezza che inevitabilmente il tempo gli dona.»
«Non era mia intenzione deprimerti… mi dispiace.»
«Non fartene una colpa, dopotutto sono passati secoli… è inevitabile che accada.»
«Allora dimmi Zhongli, cosa vorresti che non fosse mai dimenticato? Cosa vuoi lasciare indelebile nel tempo, nella memoria di un Viaggiatore di Mondi?»
«Avevo un’amica un tempo, si chiamava Guizhong. Era gentile e saggia e aveva sinceramente a cuore il bene degli umani.»
Zhongli tacque, alla ricerca della forza d’animo per proseguire. Aveva sperato di poterla trovare nella linea dell’orizzonte, nello splendido panorama di quella vibrante città. Scoprì con molta delusione che non era così.
«Da come ne parli, sembra una brava persona.» Il sorriso del Viaggiatore invece, era stranamente rassicurante.
«"Questi umani sono piccoli e fragili come la polvere. Poiché sono così piccoli, non sanno quando perderanno la vita a causa di un disastro o di un conflitto, e quindi hanno paura, ma proprio perché hanno paura, si sforzano tanto per diventare più intelligenti.” Questo mi disse la prima volta ci incontrammo.»
«Dalle tue parole sembra una persona stupenda. Era bella?»
Zhongli non rispose subito, chiuse gli occhi, lasciandosi cullare dalla brezza marina. I ricordi arrivarono così chiari e vividi da essere quasi dolorosi.

La sera stava arrivando e la luce del sole morente si rifletteva nei campi di gigli; eppure, il più bello sembrava adornare il suo capo. Forse era quel sorriso dolceamaro a rendere quell’immagine così bella, o forse quello sguardo gentile e compassionevole che aveva posato su di lui. Nessuno l’aveva mai guardato così.

«Lo era, come i gigli alla luce del tramonto» disse infine, indugiando ad occhi chiusi su quel ricordo «Non i gigli che trovi in città, cresciuti nei vivai. Quelli selvatici, ormai così rari da trovare…»
«Aspetta… allora è per questo che ti servivano dei gigli per il Rito di Commiato!»
Zhongli annuì appena, gli occhi socchiusi e la testa leggermente piegata. «Un tempo ne crescevano in abbondanza, abbastanza da riempire ampie distese in tutta la Piana di Guili.»
«Un tempo? Di quanto tempo fa stiamo parlando?»
«Prima della Guerra, quando io e Guizhong lavoravamo insieme per proteggere gli umani, io con la mia lancia, lei con la sua mente brillante. Una collaborazione per lungo tempo fruttuosa.»
«Capisco. Quindi lei è… morta? Come? Se non vuoi-»
«Fu durante una battaglia.»
Un pesante silenzio cadde tra Zhongli e il Viaggiatore, pochi secondi che sembrarono ore. Zhongli non era felice di riviver tale ricordo, non quello, non quella battaglia.

Sentiva ancora la puzza di sangue e morte nelle narici, i muscoli tesi e doloranti per lo scontro prolungato, il senso di spossatezza per l’uso eccessivo della sua Visione. Nonostante ciò, il momento peggiore fu quando si voltò e vide Guizhong circondata da nemici, la rassegnazione dipinta sul suo viso. Stava morendo, lo sapeva, eppure non c’era dolore né disperazione su quel viso delicato, solo una profonda rassegnazione, mentre la sua forma corporea si dissolveva, diventando polvere.

«Morì, sconfitta dai nemici in battaglia. Da quel giorno, la Piana di Guili divenne paludosa e inospitale e mai più i gigli crebbero su quella terra.»
«Cos’hai fatto dopo? Per quel poco che ti conosco, non mi sei sembrato il tipo che si fa prendere dall’ira o che medita vendetta.»
«Affatto. Ho guidato gli umani a sud, in queste terre dove ora sorge il porto e li protessi come le avevo promesso. Tanto bastò per farmi diventare Archon, alla fine del conflitto.»
«Esattamente ciò che ci si aspetterebbe dal Dio dei Contratti. Hai fatto il tuo dovere fino a… beh, lo sai.»
Zhongli si lasciò sfuggire un sorriso. «Sai, Viaggiatore, il mio compito è finito, poiché gli umani non hanno più bisogno di un Dio per difendersi. A volte però non riesco a fare a meno di pensare a quanto gli abitanti di Liyue di oggi gioverebbero dalla presenza di Guizhong, dalle sue conoscenze e dal suo ingegno. Sarebbe così fiera di quei piccoli e fragili uomini, ora che hanno superato tutte le loro paure.»
«Chissà, magari in qualche modo lo sa» il Viaggiatore alzò lo sguardo, inconsciamente alla ricerca di un segno che confermasse le sue parole. Zhongli non disse nulla.
«È questa la tua storia che vuoi che io porti con me, dunque? Una storia che racconta di quanto tu abbia perso?» il Viaggiatore si alzò lentamente, pronto a ripartire.
«Proprio così. Ma t’inganni se pensi che io abbia perso tutto. In fondo, i gigli non sono mai del tutto scomparsi da queste terre.»








Note conclusive: è la prima volta che scrivo qualcosa in questo fandom, spero di aver reso giustizia a un personaggio splendido come quello di Zhongli. Non so se è necessario precisarlo ma i gigli a cui fa riferimento Zhongli sono le note Glaze Lilies, facilmente trovabili nel gioco. Ho dovuto tradurre un po' a braccio i nomi dei luoghi, sperando di non aver fatto un pasticcio. Grazie per aver speso qualche minuto del vostro tempo per leggere questa storia. Alla prossima!
   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Genshin Impact / Vai alla pagina dell'autore: Keeper of Memories