Storie originali > Avventura
Ricorda la storia  |       
Autore: ilbilbo    17/02/2021    2 recensioni
Cos'è l'alba? Quanto è lontana? In questa storia, i due protagonisti, travolti in un vortice di fatalità e passioni, riusciranno ad arrivarci?
L'abbiamo scritta in due come vedrete dal prologo. Se vi piace, recensite! Se non vi piace, recensite ancora di più! Grazie.
Genere: Avventura, Fantasy, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Presentazione


 
A un certo punto del libro il protagonista dirà, più o meno: "Tutte le grandi cose nascono per caso". E' una affermazione che ci ha sempre colpito parecchio perchè, se fosse vera, avrebbe delle implicazioni pesanti, tipo: è inutile programmare il nostro e altrui futuro, così facendo potremmo addirittura ostacolare il verificarsi degli eventi e delle scoperte migliori che, appunto, capitano per caso.

Senza entrare in complicate elucubrazioni filosofiche, un fatto comunque è certo: pure questo romanzetto è nato per caso. Ascoltavo Caterpillar A. M. ridacchiando alle battute fra il serio e il faceto di Filippo Solibello, mentre mi avvicinavo in macchina al posto di lavoro, quando è stato mandato in onda l'annuncio sul concorso letterario. Ed è così iniziata una corsa contro il tempo per cercare di rispettare la scadenza. È venuto fuori qualcosa di piuttosto originale; ideato e scritto a quattro mani, con scambi di idee e pensieri quasi sempre attraverso "pizzini" sgrammaticati spediti sulle ali di Telegram, un mix tra fantasia e realtà.

Una nota finale sul titolo. Cos'è l'alba? Può avere significati completamente diversi. Forse un ritorno alle origini, alla sicurezza di una vita precedente; forse una nuova felicità, tutta ancora da vivere. Abbiamo tirato fuori dodici capitoletti, o passi, per cercare di descrivere il processo; dodici come le dodici ore che impiega il sole per spostarsi dal tramonto, appunto, all'alba. Ma, a conti fatti, solo dodici passi ci sono sembrati un pò riduttivi: non è così facile, purtroppo, raggiungere l'alba! E così abbiamo chiesto un piccolo aiuto alla notazione in base binaria del numero 12.
Buona lettura a te che leggi, con l'augurio che tu possa divertirti come ci siamo divertiti e appassionati noi a inventare e a scrivere la storia.
 
Bilbo & Julchen


Julchen: https://efpfanfic.net/viewuser.php?uid=388482
Bilbo:    https://efpfanfic.net/viewuser.php?uid=1157133
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Avventura / Vai alla pagina dell'autore: ilbilbo