Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: VigilanzaCostante    18/02/2021    13 recensioni
Raccolta di tre drabble che scandiscono l'evolversi di una generazione: Ted Tonks, Ninfadora Tonks e Teddy Lupin, il ramo più luminoso ma rinnegato nell'arazzo della famiglia Black.
Prima drabble: Passione, Edward "Ted" Tonks.
Seconda drabble: Nemesi, Ninfadora Tonks.
Terza drabble: Amicizia, Teddy Lupin.
[Questa raccolta partecipa alla challenge "Coppa di Drabblitch!" indetta da Lita_EFP sul forum]
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nimphadora Tonks, Tassorosso, Ted Tonks, Teddy Lupin | Coppie: Charlie/Ninfadora, Ted/Andromeda
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Cocci e sangue

 
 
 
Per fare il medimago c’è bisogno di pazienza, è questo che avevano detto a Edward Ted Tonks il primo giorno al San Mungo.
Pazienza e passione, voleva aggiungere lui, perché ce ne metteva tanta nel ricomporre chi era spezzato a metà e nel tenere stretta la mano di chi scivolava via verso la Morte.
Ted era bravo – maledettamente bravo – a ricucire e rattoppare. Aveva fatto così anche con il cuore rinsecchito di Andromeda, che da freddo blocco di marmo si era trasformato in vivo battito anatomico.
Ted rimetteva a posto i cocci rotti e le famiglie a pezzi; era puro – indipendentemente da quanto fosse contaminato il suo sangue.    
 
[108 parole]
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

NDA:
Questa è la prima drabble di una raccolta che partecipa alla challenge “Coppa di Drabblish” indetta da Lita_EFP sul forum. Consiste nello scrivere tre drabble su tre temi diversi, secondo i tempi e le modalità del tempo, su un personaggio della tua casa di Hogwarts. Scopo: far vincere la tua casa.
Ho deciso quindi di esplorare i tre Tassorosso della famiglia Tonks: Ted, Dora e Teddy. La prima drabble parla di Ted: non abbiamo certezza che sia un Tasso, da quanto ho capito, ma io lo assumo come tale; e mi piace pensarlo come Medimago dato che mette in sesto Harry nei Doni della Morte.
Il tema della prima drabble era, in modo generico, PASSIONE.
Spero vi piaccia!
   
 
Leggi le 13 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: VigilanzaCostante