Fanfic su artisti musicali > Chicago
Ricorda la storia  |       
Autore: evelyn80    24/02/2021    4 recensioni
Ventuno drabbles per raccontare l'amicizia e la fratellanza tra sette ragazzi accumunati dalla voglia di fare buona musica.
1) Terry/Peter: Commenti indelicati
2) Terry/Robert: Vittorie immeritate
3) Terry/Walter: Non ho più paura
4) Terry/James: Voci di corridoio
5) Terry/Lee: Regole alternative
6) Terry/Danny: Bruschi risvegli
7) Peter/Robert: Lacrime per un amico
8) Peter/Walter: Regali dell'ultimo minuto
9) Peter/James: Prese in giro
10) Peter/Lee: Corse clandestine
11) Peter/Danny: Chi di lacca ferisce, di lacca perisce
12) Robert/Walter: Tutta questione di pedali
13) Robert/James: Robot contro figa
14) Robert/Lee: E figl so’ piezz’ ‘e còre
15) Robert/Danny: «Quando te lo dirò io!»
16) Walter/James: La posizione del sassofonista stufato
17) Walter/Lee: Soprannomi sgraditi
18) Walter/Danny: Me ne presti una?
19) James/Lee: Nomignoli alternativi
20) James/Danny: Canta tu!
21) Lee/Danny: Gli amici si vedono nel momento del bisogno
Genere: Comico, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Danny Seraphine, Peter Cetera, Robert Lamm, Terry Kath
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Make me smile'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Commenti indelicati

 

 

«Certo che deve farti male!», commentò Terry, stravaccato sulla poltroncina verde.
Peter, sdraiato nel letto d'ospedale, gli lanciò un'occhiataccia. Se non avesse avuto la bocca serrata da quei dannati perni l'avrebbe mandato a quel paese.
Secondo te?” avrebbe voluto rispondergli. “Mi hanno spaccato la mandibola in tre punti e mi hanno fatto saltare quattro denti!”.
«E solo perché sei capellone. Valli a capire, i Marines», riprese Terry. «Però, se fossi in te, ce lo farei un pensierino sul tagliarmi i capelli. Sennò va a finire che te le suonano ancora!».
Peter lo fulminò di nuovo con lo sguardo. Piuttosto, si sarebbe fatto togliere tutti i denti a suon di pugni!

 

 

 

 

Spazio autrice:

Benvenuti su questa nuova raccolta, che sarà composta da 21 drabbles, dedicata ognuna a una coppia di amici all'interno dei Chicago. Ho fatto riferimento alla formazione originale composta dai sette membri fondatori, ovvero: Terry Kath, Peter Cetera, Robert Lamm, Walter Parazaider, James Pankow, Lee Loughnane e Danny Seraphine.
Questa idea prende spunto da altre due raccolte presenti sul sito: una di Kim Winternight "Bros For A Lifetime" dedicata ai Faith No More; e una di Soul Dolmayan "Without him, I'm useless" dedicata ai Nothing But Thieves.
Le due autrici hanno poi coinvolto anche me e Carmaux in questa iniziativa. Quest'ultima partecipa con questa raccolta: "Four misfits who don't belong together" dedicata ai Queen; mentre io, come avrete capito, partecipo con i Chicago. Ho scelto il titolo “Seven Brothers” semplicemente perché i membri fondatori della band si sono sempre considerati alla stregua di fratelli.
Seguendo le indicazioni di Kim, mi sono procurata randomicamente i prompt per tutte le 21 drabbles, e devo dire che già per questa prima ho faticato tantissimo a rientrare nelle 110 parole canoniche (ho preso come riferimento Contacaratteri.it).
La prima coppia di amici di cui racconto è la Terry/Peter, e il prompt che ho ricevuto in sorte è “lesione permanente”. Ho quindi sfruttato un fatto realmente accaduto per sviluppare la prima drabble. Nel 1968, durante una partita di baseball a cui stava assistendo assieme a Terry, Walter, Danny e relative consorti, Peter è stato assalito da un gruppo di Marines che, per il semplice fatto di avere i capelli lunghi, lo avevano preso di mira. Gli hanno rotto la mandibola in tre punti e gli hanno fatto saltare diversi denti, costringendolo ad un'operazione chirurgica e conseguente degenza in ospedale con la bocca serrata da alcuni perni. Come conseguenza di tale fatto, oltre a mettersi a comporre musica, il bassista ha dovuto iniziare a cantare in falsetto, cosa che poi continuerà a fare anche quando sarà totalmente guarito. Ho immaginato, quindi, che Terry sia andato a trovarlo mentre era ricoverato.
Il fatto che Peter, piuttosto che tagliarsi i capelli, si farebbe togliere tutti i denti è una mia licenza poetica. In molte storie lo dipingo come un maniaco della propria messa in piega, visto che specialmente da giovanissimo non faceva altro che toccarsi i capelli.
Questo primo capitolo è stato pubblicato di mercoledì, ma pubblicherò i prossimi ogni lunedì per uniformarmi con le altre raccolte citate sopra.
Ringrazio di nuovo Kim e Soul per avermi coinvolto nella loro iniziativa, e spero di far sorridere chi passerà da queste parti!

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Chicago / Vai alla pagina dell'autore: evelyn80