Fanfic su artisti musicali > Bangtan boys (BTS)
Segui la storia  |       
Autore: _aivy_demi_    28/02/2021    7 recensioni
Era stato l’ultimo ad essere accolto all’agenzia di ricerca di nuovi talenti nel mondo della musica, l’ultimo di conseguenza ad essersi unito al gruppo.
Park Jimin, questo il suo nome: un nome che Jeon Jungkook, neppure con tutta la forza di volontà del mondo avrebbe potuto dimenticare. Un nome che già conosceva, e che aveva imparato a detestare.
Genere: Fluff, Introspettivo, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Jeon Jeongguk/ Jungkook, Kim Taehyung/ V, Park Jimin
Note: Lime | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



N
o time for Regrets
Responsibility




Jin tentava inutilmente di scaricare il peso del piede, mantenendosi in equilibrio precario su quei benedetti supporti a cui non era abituato. Le stampelle erano estranee appendici delle braccia in quel momento: non era un ballerino, non lo era mai stato, non aveva mai avuto a che fare con infortuni del mestiere.
Una prima volta la sua. Una fastidiosissima, estenuante prima volta. E neppure legata al lavoro, bensì ad un’immane cazzata che ora aveva assunto tutt’altro significato, osservandola a posteriori.
La sera prima la signora Choi aveva contattato una guardia medica notturna nella speranza di una visita a domicilio, negato per motivi di forza maggiore. Non potendo trasportare il ragazzo fino all’ambulatorio, si avvalse della buona volontà e dell’esperienza pregressa di Hoseok, il ballerino di punta del gruppo. Ne aveva strette di fasciature, coinvolgendo articolazioni di ogni tipo. Stavolta non sarebbe stato diverso, aveva compresso bene il tutto per tener ferma la caviglia, consigliando riposo e astensione dall’attività fisica – una buona notizia almeno, disse Jin ridendo.
Ora non aveva nulla da ridere.
Lui, e Jungkook.
No, il dolce far niente del più grande s’era tramutato in ansia, palesata con il solito atteggiamento di chi aveva bisogno di attenzioni per scaricare pensieri negativi e imprevisti non graditi. Ansia che aveva colpito anche il collega più giovane, presente con lui di fronte alla porta chiusa che li separava dal manager e dall’insegnante di danza. Aspettavano di entrare, erano stati convocati giusto poco prima della fine del turno pomeridiano, quando avrebbero dovuto trovarsi in studio di registrazione a seguire le lezioni di canto. Sapevano entrambi il motivo della loro presenza lì, anche perché difficilmente era permesso loro l’esonero dallo studio.
«Ehi, tutto bene?»
Jin lo fulminò con lo sguardo. «Bene un cazzo, è tutta colpa tua. Tua e di quel cretino di Jimin.»
Rise Jungkook, perché l’accusa mossa verso di loro non aveva alcun senso. Scosse la testa nascondendo le labbra con la mano, non voleva dare a vedere d’essere colto da un improvviso e irrefrenabile attacco di ilarità.
«Cosa ridi?! Ne sentiremo come non mai, e tu ridi?»
Il ragazzino esplose senza aver la forza di fermarsi.
«Beh, almeno lo stai facendo.»
«Come?»
«Non sorridevi più. Era triste, mi stavo seriamente preoccupando. E non arrossire, sei imbarazzante.»
Jungkook non diede peso subito a quelle parole, era fin troppo impegnato a tentare di non immaginare scenari tragici al di là di quella porta.
«Beh, l’importante è che tu ora abbia fatto pace con lui, così noi potremo continuare a lavorare in pace.»
«Noi? Come noi? Sei con il piede bloccato perché hai voluto giocare al supereroe contro una porta.»
«Però è servito, dì quello che vuoi. Se non fosse stato per me, tu saresti ancora chiuso là dentro a discutere con quell’altro.»
Stava per ribattere quando la loro attenzione venne assorbita da una voce autoritaria al di là dell’entrata. Si guardarono un’ultima volta, facendosi seri, ed attraversarono l’uscio col capo chino e il magone a chiudere la gola.


«Allora, quando si muovono? Hanno finito?»
«Taehyung, calmati. La situazione è quella che è, hanno sbagliato entrambi ed è giusto che ne paghino le conseguenze. Questo è essere persone responsabili.» Namjoon fingeva un tono distaccato, cercando di giustificare una chiamata così repentina. Sapeva che la situazione non era certo delle migliori, ma convocare due di loro senza dargli alcuna spiegazione come rappresentante e riferimento del gruppo… no, non doveva pensarci, era giusto così. Erano adulti e vaccinati – più o meno, Jungkook dall’alto dei suoi quindici anni difficilmente avrebbe potuto considerarsi tale – e quindi capaci di comprendere i propri errori. Poteva solo sperare in una serie di conseguenze non troppo pesanti.
«Come sta Jin?»
«Non bene. Si è scagliato a gamba tesa contro una porta, solo un deficiente avrebbe potuto fare una cosa del genere. Sarebbe bastato aspettare un minuto in più.»
«Hai capito perché l’ha fatto?» Taehyung rimescolava il caffelatte con insistenza, senza averne ancora preso un sorso.
«Sinceramente? Non ne ho idea. È stato un gesto così stupido che mi ha preso alla sprovvista. Io ti giuro, certe volte non capisco proprio.» Namjoon si portò alle labbra la tazzina di caffè bollente, con il solo risultato di sputarne il contenuto sul tavolo: aveva scambiato il sale per lo zucchero.
Di nuovo.
«Buono?» Rideva l’amico, perché episodi simili accadevano abbastanza spesso. «Sei tanto stressato?»
Il biondo non capiva il perché di quella domanda:  certo che era stressato, era il leader di un gruppo di ragazzini che spesso dimostravano l’indole da bimbi della scuola elementare. Doveva tirare le redini, reindirizzare certi comportamenti, riequilibrare i rapporti personali tra i compagni e nel mentre cercare di imparare a ballare, continuare a scrivere testi di canzoni fino allo sfinimento, e mantenere sano l’equilibrio generale. In quei giorni non era riuscito a fare nessuna di quelle cose, nonostante ci avesse provato. Sbuffò asciugando la superficie macchiata con uno straccio, per poi accasciarsi sulla seduta dello sgabello con la testa tra le mani.
«Tae, dove sto sbagliando?»
Taehyung non capì in quel momento quanto sarebbero state pesanti le conseguenze di una tale domanda, credeva l’altro stesse vivendo uno di quei tanti momenti di breve sconforto che caratterizzava la vita dei giovani. Solo che loro non erano ragazzi qualsiasi.
«Non stai sbagliando niente, siamo tutti sulla stessa barca. Stiamo imparando, stiamo andando avanti, e non è facile per nessuno di noi. Guarda che non sei da solo, sai?» Taehyung si sporse verso di lui stringendolo in un caldo abbraccio, donandogli tutto l’affetto ed il sostegno possibile. Si staccò poco dopo sorridendo, allargando le labbra in una di quelle smorfie che solo lui sapeva fare. «Fidati di me, andrà tutto bene.»
«L’ultima volta in cui mi sono fidato di qualcuno, ha rischiato di spaccarsi la gamba imitando Hulk.»
«Jin è Jin, io non sono Jin. Vedi? Ho un’altra faccia, guarda gli occhi, i miei sono più chiari, più brillanti. I capelli? Vogliamo parlarne? I miei sono più fluenti, non c’è storia, ed il colore si intona meglio alla carnagione.»
«Non ti preoccupare, ho capito. Stai cercando di farmi stare meglio, e di questo ti ringrazio. Solo che ci sono delle volte in cui penso al motivo per cui sono stato scelto come leader… ci sono tante responsabilità, mi stanno pesando addosso come non mai…»
Si bloccò mordendosi il labbro, la sensazione di stare parlando troppo e a sproposito lo stava facendo sprofondare nell’imbarazzo. Doveva tenersele per sé quelle conclusioni, come punto di riferimento non avrebbe mai dovuto mostrarsi debole; con Taehyung però era diverso, aveva la capacità di tirar fuori tutto ciò che la mente e il cuore tentavano di nascondere. Rovistò nella tasca alla ricerca del lecca lecca che teneva di riserva: il dolce multicolore lo aiutava a scaricare il nervosismo, in barba ai dentisti. Lo scartò e se lo ficcò in bocca cominciando a morderlo con insistenza.
«Nam? Ehi? Sicuro che…?»
«Cosa succede adesso?»
«Ti verrà il mal di pancia, tutto qui.»
L’alzata di spalle mostrò un finto disinteresse, ma in realtà il ragazzo amava quel genere di attenzioni che gli dedicava l’amico, lo faceva sentire importante ed apprezzato. Si mosse verso il corridoio per schiarirsi le idee e smaltire la stanchezza della lezione del pomeriggio, quando intravide Yoongi e Hoseok muoversi verso di lui conversando in maniera attenta: il secondo stava stringendo tra le mani un blocco per appunti, mostrandogli qualcosa con la punta della penna. L’altro osservava concentrato sagomando nell’aria qualcosa con l’indice come a tentare di imprimersi delle immagini precise in testa. Doleva interromperli, anche perché ultimamente Namjoon s’era accorto che Yoongi passava più tempo con Jungkook che non con tutti gli altri, e vederli così lo rallegrava: stavano di nuovo collaborando, era un bene, si disse. I due lo superarono, Hoseok sorrise per poi cambiare tono facendosi improvvisamente serio.
«Ah, a proposito, sono appena usciti.»
Namjoon corse verso l’ufficio principale sperando di ricevere buone notizie, ma i volti scuri di Jungkook e Jin sembravano non promettere nulla di buono.



   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Bangtan boys (BTS) / Vai alla pagina dell'autore: _aivy_demi_