Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: ecila94hina    04/03/2021    2 recensioni
Dal testo “Lui non c’è, il sole non è solo nascosto dietro alle nubi, è incredibilmente scomparso, folgorato, distrutto, annientato da una forza che sembrava poter toccare chiunque... tranne lui.
Lui che era la vitalità in persona, il calore, un continuo rincorrersi di battiti nel suo petto...e in quello di Hinata. Lui che sembrava potesse riuscire a sfuggire alla morte con la sola forza della determinazione nel suo sogno”. Ho immaginato un finale in cui Naruto muore nell’ultima battaglia e Hinata si ritrova costretta a vivere in un mondo senza di lui, ma di cui lei fa ancora parte e per questo troverà la forza che la spingerà verso la vita, di nuovo.
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hinata Hyuuga, Naruto Uzumaki, Sabaku no Gaara, Sasuke Uchiha
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Naruto Shippuuden, Dopo la serie
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Cosa fareste voi se d'improvviso il sole scomparisse?

1-Un attimo

Hinata guarda il cielo. Promette tempesta. Questo dovrebbe farla sentire agitata, triste o quantomeno spaventata all’idea di bagnarsi, ma c’è qualcos’altro in realtà in moto nel suo animo. Una strana sensazione di attesa, quei momenti in cui avverti distintamente che un attimo può cambiarti la vita, che un secondo diverso dagli altri sta per bucare l’immobilità di una prigione, quella piacevole e terrificante sensazione che ti lavora da dentro e ti spinge a guardare dove non vuoi. 

Tutto tace intorno a lei, si sente solo il sibilo di una goccia che cade...lei alza di nuovo lo sguardo, ma da dove proviene? Da fuori o da dentro? Difficile dirlo ormai.

La goccia precipita inesorabile sempre più  veloce, quasi rabbiosa, verso un’altra superficie d’acqua che invece è placida e immobile fino a che non entrano in contatto e si sente un enorme boato, troppo per una lacrima.

Lo hanno sentito tutti o solo lei? 

Sono fatte della stessa sostanza, ma l’energia dell’impatto crea onde alte e violente che sconvolgono la superficie ed arrivano in profondità, lontano,  dove non si vorrebbe. 

Il cuore traballa, vacilla sotto l’influenza di quel maremoto improvviso e un’immagine arriva alla mente. 

Quella che non si vorrebbe vedere mentre si sta per cedere, o si?

A volte quando tutto è troppo immobile, sentiamo una forza implacabile spingerci via verso qualcosa di ignoto e scopriamo che quello che più temevamo in realtà è quello di cui abbiamo più bisogno.

Fissate l’immagine più luminosa e calda che avete nel cuore, sentite il calore circondarvi e la mente fluttuare, ecco quello che lei sta vedendo.


Immaginate di essere sospesi in uno spazio parallelo a cui sembra non arrivare l’eco del mondo reale.

Avete sotto di voi la morbidezza dell'erba che si piega gentile sotto le vostre forme come se quel mondo volesse accogliervi in un abbraccio caldo e cullarvi in un sogno magnifico da cui sembra impossibile svegliarsi da tanta pace vi circonda.

Intorno a voi percepite il fruscio delle foglie degli alberi, sentite nell’aria l’odore della natura che si espande ribelle e vittoriosa sul letargo dell’inverno. C’è quella sensazione di trepidante attesa per l’imminente esplosione della vita, dell’energia, per quel risveglio che accade ogni anno forte e dirompente. È l’inarrestabile primavera che riporta la vita dopo un lungo riposo.

Avete gli occhi chiusi, sentite il calore del sole sulla vostra pelle, un qualcosa vi sfiora leggero il naso per richiamare la vostra attenzione e allora aprite gli occhi e vedete l’azzurro intenso di due occhi grandi, pieni e vivaci che sembrano contenere un mondo intero e in qualche modo è così perché contiene il vostro.

Sentite un sobbalzo più forte nel vostro petto, il vostro battito è sempre più accelerato, succede sempre e non potete fare a meno di sorridere in imbarazzo, quanto tempo dovrà passare prima ancora di abituarcisi?! La risposta in questo momento “di dopo” la sapete: non è abbastanza. 

Sorriso chiama sorriso e sembra già estate, sentite il fuoco divampare su di voi e sul vostro viso.

I rumori della natura intorno a voi tacciono per un istante e due labbra si scontrano e incontrano, due lingue si allacciano, si accarezzano, si accolgono fino a che un tuono irrompe nella vostra bolla, un suono strozzato di... fame. L’uomo accanto a voi ha fame e voi ridete insieme.

-Permettimi di stare qui ancora un po’, mi piace questo momento- vi dice rosso in viso, è troppo in imbarazzo per accorgersi che è lo stesso per voi.

-E la tua fame?-

-Beh quella può aspettare- un momento di silenzio, parole troppo complicate da pronunciare affiorano alla mente del biondo ma finalmente in qualche modo si decide.

-Da qui non si direbbe che il villaggio è stato raso al suolo- e poi vi guarda -ho rischiato di perdere tutto, ma solo per un attimo-sorride.

 

È incredibile accorgersi di come i ricordi, frammenti del nostro passato, si solidifichino in qualcosa che sembra in qualche modo corporeo e tangibile e che si facciano trasportare dalle correnti dell’anima fino a raggiungere il cuore, come un tesoro naufragato nel mare che pian piano riemerge sulla spiaggia.

Di colpo tutto il corpo di Hinata trema. 

Si può al tempo stesso morire e vivere? La realtà le si ripresenta cruda e grigia davanti agli occhi.

Quanto sa essere crudele e menzognera la vita se dopo averti concesso lo stupore della primavera e pregustato le piacevolezze dell’estate ti catapulta nell’inverno gelido e buio?!

Lui non c’è, il sole non è solo nascosto dietro alle nubi, è incredibilmente scomparso, folgorato, distrutto, annientato da una forza che sembrava poter toccare chiunque... tranne lui. 

Lui che era la vitalità in persona, il calore, un continuo rincorrersi di battiti nel suo petto...e in quello di Hinata. Lui che sembrava potesse riuscire a sfuggire alla morte con la sola forza della determinazione nel suo sogno.

Ricordare il coraggio dietro il suo sorriso fa male ormai.

Dopo tutto quello che avevano passato insieme sembrava impossibile che alla fine anche per lui quella corsa forsennata si fosse fermata. L’ultimo scontro era stato una vittoria, ma fatale.

Da quel momento, per Hinata, è stato come se il sole fosse morto con lui. Non esistono più confini tra gli oggetti, gli spazi e le persone. L’essenza delle cose è confusa, i colori e il calore scomparsi. Le sembra di essere diventata cieca e di barcollare ad ogni passo.

Come può il battito di un attimo cambiare così il mondo?

La pioggia non scende ancora, è lì in attesa, in agguato del più leggero cedimento.

Hinata sfiora con la mano la pietra della sua tomba, non rispecchia ciò che era lui. 

Montagne di fiori e omaggi sono appoggiati ai suoi piedi. Alla fine l’amore delle persone è arrivato al tuo cuore? Ne è valsa la pena? Pensa lei.

Le voci di quei giorni le tornano alla memoria...

Lui è nei nostri cuori.. lui vive nella volontà del fuoco... cresce nelle nuove generazioni... non vorrebbe le tue lacrime... vorrebbe che reagissi... che andassi avanti...

Ma a quelle voci se ne aggiungono altre molto più feroci. La rabbia la percuote, la arringa, la giudica per le sue debolezze, la sua incapacità di salvarlo. 

Il dolore la accusa Naruto ti ha dato così tanto, ti ha dato la forza, la salvezza e un futuro. È egoistico chiedere di più, è egoistico essere arrabbiati. Odiare ciò per cui lui ha dato la vita sarebbe come odiare lui!”.

La mente Non importa cosa provi, devi fare la tua parte. Devi sorridere come faceva lui, essere disponibile e positiva, tenace, determinata, gentile e tante altre cose perché il mondo ha ancora un disperato bisogno di qualcuno come lui, peccato non c’e ne siano altri...Il ricordo non basta.”

Il cuore “...so solo che fa un male cane”.

Sorride gentile Hinata quando la interrogano su di lui. Il suo colore preferito? Il cibo preferito? Cosa ha provato quando ha conosciuto suo padre? E nello scontro con quelli dell’Akatsuki ha mai avuto paura? Cosa ci sai dire di più??...

Troppe sono le domande senza risposta e lo sguardo delle persone cambia, diventa quasi timido e riservato. 

Il tempo non è stato clemente con loro. Lunghe giornate passate ad osservarlo a distanza sperando di incrociarne lo sguardo, qualche parola sparsa qua e là negli anni, il coraggio per una dichiarazione d’amore strappata alla paura della morte nello scontro con Pain, un pomeriggio a ridere per la gioia di esserne sopravvissuti e di avere ancora qualcosa per cui lottare, un bacio di nascosto tra le rovine del villaggio, la promessa di più tempo per scoprire quel mondo di sentimenti ancora nuovi, il suo intervento contro gli zetsu bianchi nel difenderla, qualche abbraccio di nascosto tra le tende dell’accampamento, un’unica notte prima del grande scontro, un ultimo bacio conteso alla morte mentre tutto diventava freddo e il dolore immenso per qualcosa di inaspettato che non aveva ancora fatto a tempo ad esistere che già non c’era più.

Un elenco ancora troppo breve per un amore così grande, ma lo sarebbe stato in ogni caso anche dopo una vita no?!

La pioggia comincia a cadere e si mescola con le lacrime, sembra strano ma in quel ticchettio le sembra davvero che lui sia lì ad abbracciarla.

“Urla, disperati, lascia andare tutto, sono qui per te!” sembra gridarle una voce dal profondo.

Non posso, non riesco! Come potrei ricacciare tutto dentro?! Non so cosa fare Naruto, ho paura!” Singhiozza Hinata.

Le gambe cominciano a cedere, il respiro a farsi corto e la certezza che ormai qualcosa è cambiato arriva alla mente.

"C’e la farai, sei diventata forte Hinata"

Delle braccia vere la cingono prima che cada a terra, il calore tiepido di una mano le sfiora il viso mentre lei riesce solo a vedere qualcosa di rosso prima del buio.





---
Ecco, grazie per aver letto questo capitolo. Amo molto il personaggio di Hinata e mi dispiace che si pensi che tutto quello che ha da dare sia solo legato ai suoi sentimenti per Naruto, per questo ho pensato di scrivere questa storia. Ho un'idea generale di quello che accadrà, ma tutto potrebbe cambiare in corso d'opera, spero vi piaccia e fatemi sapere cosa ne pensate!

 

 

 

 

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: ecila94hina