Serie TV > Sherlock (BBC)
Ricorda la storia  |       
Autore: coopercroft    07/03/2021    1 recensioni
Laura Lorenzi è un giovane dottoressa italiana, arrivata a Londra per specializzarsi in patologa forense. Convive con un doloroso passato che l'ha chiusa in una solitudine forzata.
Quel lavoro, che tanto ha voluto, le fa conoscere un uomo complicato e singolare con cui inizia un rapporto altalenante pieno di luci e ombre: Mycroft Holmes, fratello maggiore del più noto Sherlock.
Quella frequentazione problematica trascina Laura in gioco di potere, di attentati, di omicidi che logorerà entrambi.
Tra discussioni e riavvicinamenti, si ritroverà a combattere con caparbietà per quel sentimento tormentato che li avvolge sempre più strettamente: una "solitudine elettiva" che li porterà ad aprirsi reciprocamente.
Genere: Angst, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: John Watson, Mycroft Holmes, Nuovo personaggio, Sherlock Holmes
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Avevamo aspettato troppo, presi a studiarci, a provocarci, entrambi chiusi nelle nostre fortezze.

La solitudine che ci aveva accompagnati per anni, era fiorita e ci aveva uniti.

Mi ricordai del libro di Goethe che mi aveva così tanto colpito quando l’avevo letto e quella frase che mi aveva emozionato : 

In questo lasciare e prendere, fuggire e ricercarsi, sembra davvero di vedere una determinazione superiore: si dà atto a tali esseri di una sorta di volontà e capacità di scelta, e si trova del tutto legittimo un termine tecnico come affinità elettive.” 

Solo che la nostra era stata una sorta di “solitudine” elettiva.

Appoggiai la fronte al vetro, consapevole che non avevo avuto molto e non avevo dato altrettanto. L’orgoglio si era portato via tutto.

Se qualcosa era stato seminato ora era congelato. Freddo, sospeso alla mercé del caso.

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: coopercroft