Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: koan_abyss    09/03/2021    1 recensioni
Una raccolta di drabble specchio: in ogni coppia di drabble due personaggi, nemici, amici o estranei, si rispecchiano l'uno nell'altro.
1. Severus Piton stringe il Voto Infrangibile con Narcissa Malfoy; Peter Minus li spia. (Harry Potter)
Il primo capitolo partecipa al contest "Il mio peggior nemico sono io" indetto da Setsy sul forum di EFP
2. Annie e Butch parlano mente Hughie è in ospedale. (The Boys)
3. Lo scontro tra Batman e Superman è inevitabile. (Batman V Superman)
Genere: Angst, Drammatico, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Peter Minus, Severus Piton
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Promesse di bugiardi



Piton si libera del patetico Codaliscia con soddisfazione, poi torna a dedicarsi alle sue ospiti.
"Il Signore Oscuro si fida di me", ripete a Bellatrix. Eppure, il Signore Oscuro ha deciso di riunire le sue spie: Minus è davvero lì per assisterlo? O il traditore tiene d’occhio il traditore?

Il ratto ha tradito Lily, è colpevole quanto Piton stesso, si ritrova a pensare mentre stringe il Voto Infrangibile con Narcissa. Non lo fa per un’amica e suo figlio, sfrutta una coincidenza per ordine di Silente.

Piton sente come qualcosa di sgradevole zampettargli addosso. Si sente falso. Ripugnante. Bugiardo.
Niente più che un ratto.

Ma ha già una promessa da onorare.




Piton lo vorrebbe tenere lontano da Narcissa e Bellatrix.
Si crede migliore, crede di essere la spia favorita, ma Minus ha dato la sua carne per il Padrone, è il suo servo più fidato: gli ha consegnato il ragazzo. Eppure… eppure Lui ha rivelato il piano a Piton, anche.

Guarda Piton promettere a Narcissa di aiutarla, come lui aveva promesso a Lily di proteggerla. Dev’essere sollevato, che quello che Narcissa gli chiede non sia contro il volere del loro Padrone.

Piton si sentirà come si era sentito lui, per un attimo, diventando Custode Segreto? Giusto. Coraggioso. Determinato.
Un amico di cui fidarsi.

Ma la lealtà di Minus era già altrove.





Note:
Questa prima coppia di drabble partecipa al contest "Il mio peggior nemico sono io" indetto da Setsy sul forum di EFP!
Ho immaginato che Minus non si sia fatto scoraggiare troppo dal tentativo di Piton di impedirgli di origliare, durante la visita di Narcissa e Bellatrix, e che quindi abbia assistito al Voto Infrangibile.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: koan_abyss