Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Carme93    09/03/2021    7 recensioni
1. La passione secondo Pomona Sprite.
2. A volte il nostro peggior nemico siamo noi stessi e Pomona lo sa bene.
3. Un vero amico non ti abbandona e Pomona si fida ciecamente di Filius.
[Questa storia partecipa alla challenge "Coppa di Drabblitch" indetta da Mari Lace sul forum di EFP].
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Filius Vitious, Pomona Sprite
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Passione ribelle
 


Il fiore arcobaleno era in fondo alla serra. Sette petali. Ognuno di un colore differente.
Lei trattenne il respiro e lo osservò con attenzione: i petali erano già sciupati, non avrebbe resistito ancora a lungo. 
Le piante le erano amiche, le sussurravano, la quietavano. Non erano come le persone – quelle ferivano.
E quel fiore non voleva rimanere ancora lì.
«Pomona».
Si voltò spaventata. «Filius» mormorò sentendosi in colpa.
«Non dovresti essere qui».
«Dobbiamo salvare questo fiore! Sta già sfiorendo! I petali hanno perso la consueta lucentezza e…».
«Pomona, non possiamo! Rischieremmo l’espulsione».
La ragazza scosse la testa e abbracciò il vaso. Filius sospirò rassegnato: Pomona non avrebbe cambiato idea.
 

Angolo autrice:
Buon pomeriggio,
eccomi qui con questa storia, partecipante alla challenge “Coppa di Drabblitch” indetta da Mari Lace sul forum di EFP. Come potrete immaginare dalla protagonista della drabble, appartengo alla squadra di Tassorosso.
Personalmente, credo di essere negata con le drabbles: ogni qual volta vado a scriverne una, mi vengono idee più adatte a una oneshot… Perciò ho ritenuto fosse necessario questo angolo autrice: a Hogwarts è stata ‘ospitato’ un fiore particolarmente raro, ma Pomona s’intestardisce e decide di salvarlo dal suo legittimo proprietario (rubandolo dalla serra con l’intento di piantarlo altrove e dargli nuova vita).
   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Carme93