Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: inzaghina    11/03/2021    13 recensioni
Sulla parete del soggiorno della Tana è appeso un orologio speciale, che permette ai membri della famiglia di sapere dove si trovino gli altri in ogni momento della giornata.
Seguendo le sue lancette, scopriremo le diverse sfumature dei membri della famiglia Weasley.
1. Il sognatore - Charlie
2. L'impavido - Ron
3. Il solitario - Percy
[Questa raccolta partecipa alla challenge “Coppa di Drabblitch” indetta da Mari Lace sul forum di efp]
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Charlie Weasley, Ron Weasley
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4, II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il sognatore 
 
 
 
«Credi che i draghi sognino, Bill?»
 

Hai sempre anelato alla libertà di quelle creature maestose, inseguendola nel vento che ti sferza il volto, mentre t’affanni alla ricerca del Boccino.
Non hai mai sopportato le costrizioni: sorridi quando aiuti Hagrid, mentre progetti il futuro e t’immagini a studiarli — allo stato brado.
 
Sei la nostra unica speranza, Charlie…
Mentre attendi l’arrivo del Dorsorugoso, rileggi la lettera di Ron e capisci che è proprio questa la vita che desideravi. Puoi mappare infinite cicatrici sul tuo corpo, eppure non la cambieresti per nulla al mondo.
Un’ombra si staglia davanti alla finestra… è il momento di conoscere Norberto.

 
«Penso che solo tu potrai scoprirlo, Charlie…»
 
 


Note dell’autrice:
Questa drabble partecipa alla challenge “Coppa di Drabblitch” indetta da Mari Lace sul forum di efp e gareggia per la squadra di Grifondoro.
Nella nostra prima partita, in cui affrontiamo i Tassorosso, dovevamo scegliere un personaggio della nostra casa e affrontare il tema della passione — declinata in qualsiasi senso volessimo. Ho deciso di dedicare la mia raccolta ai membri della famiglia Weasley e, per questa prima sfida, la scelta è ricaduta sul secondogenito di casa Weasley e sulla sua inestinguibile passione per i draghi, che immagino sia nata ancor prima di andare a Hogwarts e riguardo a cui si è sempre confidato con Bill.
Ringrazio e dedico questa drabble alle mie fidate compagne di casa, per il supporto ininterrotto, gli scleri, i pareri fondamentali nella scelta dei titoli e le numerose ciabatte volanti.
In ultimo faccio un “in bocca al lupo” al resto delle squadre partecipanti e ringrazio chiunque abbia scelto di leggere.
Forza Grifondoro!
   
 
Leggi le 13 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: inzaghina