Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Nirvana_04    11/03/2021    10 recensioni
Ognuno di loro è come una canna: ritta e solitaria, ben piantata nel terreno di turbamenti e in lotta con il resto del mondo. E James… James è come vento tra di loro. Ottimista, appassionato, sicuro di sé, un uragano di voglia di fare e sogni da realizzare. E le canne, lunghe e rigide nella loro forma naturale, piegano la loro natura al vento, si avvicinano tra loro, si sfiorano grazie a esso, fintanto, alle volte, a volare via con lui.
1. Ci vuole passione, Felpato ~ Voi, due corpi che condividono la stessa ombra
2. E un po' di follia la notte, Lunastorta ~ Calde e fiduciose sono le sue mani
3. Anche quando avremo paura, Codaliscia ~ Perché gli intrepidi non sanno andare dritti, conducono dove la vita freme
4. Ma insieme, amore mio, conquisteremo il cielo ~ È vento l’amore che provi, dentro turbina, ed esplode l’anima bella.
Genere: Angst, Hurt/Comfort, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: James Potter, Lily Evans, Peter Minus, Remus Lupin, Sirius Black | Coppie: James/Lily
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ci vuole passione, Felpato

 
 
«Se non lottassimo per ciò ch’è giusto, moriremmo senza aver vissuto davvero
«Se ci beccano, moriamo comunque.»
«Quando mai questo ci ha fermato, Felpato?»
Già… quando mai…
Voi, due corpi che condividono la stessa ombra.
Potreste percorrere infinite strade, ma è il pericolo la vostra unica direzione. Quasi la senti, l’adrenalina, la lotta estenuante, l’esaltazione di essere nel giusto, e quel sapore sulla lingua di cose vissute, di cose avvincenti.
«Io combatterò» afferma risoluto James, e sembra stringere di nuovo il fantasma di una spada, splendente e vittorioso.
«Certo che combatterai» ghigni, negli occhi un guizzo selvaggio. «E io con te.»
Voi, una promessa che neanche il tempo potrà dissolvere.



 

N.d.A.

Questa drabble partecipa alla Challenge “Coppa di Drabblitch!” indetto da Mari Lace sul forum di EFP.
Il tema di questo primo turno era molto semplice: Passione. E chi, ho pensato, meglio di James e Sirius può racchiudere l’essenza stessa di questa violenta e turbolenta emozione?
Sono gli anni della Prima Guerra Magica, quelli in cui le motivazioni per le quali combattere erano forse più importanti della parte stessa dalla quale si decideva di stare. Anni ruggenti, anni pericolosi, anni in cui ogni attimo andava vissuto appieno. E James e Sirius, ancora una volta, hanno deciso di viverlo assieme. Da un lato il capitano, il Cervo, l’ottimista: a lui ho affidato la risolutezza, la passione per la causa, l’ardimento. E dall’altra il ribelle, l’amico fedele, lo spregiudicato: lui incarna il brivido, l’esaltazione, la caccia all’ennesima avventura. Due parti della stessa ombra, due parti della stessa emozione.

Un grazie immenso a quelle svitate delle mie compagne di squadra, che hanno conosciuto la vera me e non sono scappate via. Un riconoscimento speciale alle loro cesoie, e alle ciabatte! W le ciabatte (e i miei stivali... e gli scarponi del mio gemello)
A questo punto, non mi rimane altro che augurare a tutti buon divertimento e, ovviamente…
Forza Grifondoro!

 
   
 
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Nirvana_04