Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: Stria93    18/03/2021    1 recensioni
Shippuden, ep. 159 Tributo a Kakashi (termine giapponese per "spaventapasseri")
Dal testo: "Non mostri le toppe, le cicatrici degli anni, le ferite ricucite più e più volte alla bell'e meglio. Dopotutto, uno spaventapasseri malconcio non servirebbe a granché.
Fermo, ritto immobile a protezione del tuo campo, sopporti il peso della neve, l'impetuosità scrosciante della pioggia, le sferzate del vento gelido, il calore rovente del sole. Non un lamento sfugge dalle tue labbra sigillate, perché uno spaventapasseri non ha il diritto di piangere sulla propria sorte fintanto che il suo campo viene minacciato."
Genere: Angst, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Kakashi Hatake
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Naruto Shippuuden
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
K

The black and green scarecrow is sadder than me
But now he's resigned to his fate
'Cause life's not unkind - he doesn't mind

He stood in a field where barley grows”



The Scarecrow, Pink Floyd, 1967




Kakashi. Spaventapasseri.

Non conosci la storia del tuo nome, così singolare.
Tua madre è morta presto, non conservi quasi alcun ricordo di lei. Tuo padre si è ucciso prima che potessi domandarglielo.
Sta di fatto che, per effetto di quella bizzarra legge antica per cui i nomi finiscono per influenzare la natura delle cose e delle persone, un po' ti ci senti, uno spaventapasseri. Con quei capelli folti e indomabili sempre in disordine come paglia d'argento e l'espressione vuota, indifferente, imperturbabile. Quasi che nulla possa scalfirti.

Ovviamente è una farsa.
Non mostri le toppe, le cicatrici degli anni, le ferite ricucite più e più volte alla bell'e meglio. Dopotutto, uno spaventapasseri malconcio non servirebbe a granché.
Fermo, ritto immobile a protezione del tuo campo, sopporti il peso della neve, l'impetuosità scrosciante della pioggia, le sferzate del vento gelido, il calore rovente del sole. Non un lamento sfugge dalle tue labbra sigillate, perché uno spaventapasseri non ha il diritto di piangere sulla propria sorte fintanto che il suo campo viene minacciato.
Ma i corvi ti conoscono, ormai non li intimidisci più. Ti tengono compagnia durante la tua veglia instancabile; si posano su di te in un frullo d'ali nere e affondando le unghie adunche nel tuo corpo solcato da graffi. Hanno il volto di coloro verso i quali hai mancato di attendere al tuo compito di vigilare e proteggere. Implacabili, mormorano al tuo orecchio in continuazione: Non fallire. Non fallire come hai fatto con noi. Non deluderci ancora.

Ma ora è sopraggiunto il flagello più devastante. La raffica rovinosa che ha posto fine alla tua lunga guardia. Il cataclisma che ha colpito al cuore Konoha vaneggiando di una pace duratura da ottenersi attraverso la distruzione. Si fa chiamare Pain, dolore, indossa vesti scure decorate con nuvole di sangue e possiede occhi d'ametista. Occhi arcani e potenti, che il tempo aveva consegnato al mito. Pensavi fosse quello il loro posto.
Il tuo Sharingan rammendato non aveva modo di reggere il confronto con il Rinnegan. Non hai potuto nulla se non tentare fino all'estremo alito di vita di proteggere il tuo campo, come sempre.

Stremato dal combattimento, offri il volto al cielo di zaffiro che ti sovrasta glorioso.
Come spaventapasseri consacrato al suo dovere, hai donato tutto te stesso alla missione di preservare il raccolto da ogni insidia.
La carezza della morte lambisce la tua fronte quasi con dolcezza e, da povero spaventapasseri abbattuto quale sei, accogli l'atto finale della tua esistenza consolato almeno dal pensiero che, prima dell'istante fatale, hai compreso l'unica debolezza del nemico e sei riuscito a far pervenire quell'informazione a coloro i quali porteranno avanti la battaglia per la salvezza del Villaggio.

La tua veglia è terminata, nobile spaventapasseri, ed è tempo che le tue spoglie stanche trovino il meritato riposo.



[462 parole; 500 se inclusa anche l'intro musicale]

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Stria93