Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: Yuki D Lunar    19/03/2021    5 recensioni
Avevo voglia di scrivere...
Ma la giornata non avrebbe collaborato...
Può capitare no?
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Contest
 
Avevo voglia di scrivere e non c’era niente di meglio di un contest per trovare l’inspirazione.
Bastava solo prendere il portatile e scrivere... dove lo avevo lasciato? Cercai da per tutto: nella scrivania, sopra il letto, nel tavolo della cucina, sulla poltroncina della veranda, dentro lo zaino, niente... è sparito. Dove poteva essere finito?
“Eli, dove è il mio portatile?” “Forse è quello che ha portato via la mamma, vuoi che dia un’occhiata in giro?” “Grazie Eli, non preoccuparti. Ho ancora il tablet, uso quello” Ieri questa conversazione è stata l’inizio del mio fallimento.
La batteria del tablet non aveva intenzione di collaborare. Mentre lasciavo in carica il tablet mi rassegnavo a scrivere nel cellulare. Non mi sarei arresa, avevo un’idea bellissima. Ormai arrivato il mezzo giorno però dovevo lasciar stare la scrittura e preparare il pranzo, avrei ripreso la mia storia dopo.
Proprio quando pensavo che potevo riprendere a scrivere il cellulare suona; un messaggio: Claudia arriva tra mezzora e rimarrà in città solo per il pomeriggio, ci sarai? Qualche secondo dopo ne arrivò un altro: ricordati di portare i pasticcini.
Rientrai a casa la sera, distrutta da tutti i giri fatti con le amiche ma con ancora tutta la voglia di scrivere della mattina. Scrivere non sarebbe stato un problema se non mi fossi messa a farlo sdraiata nel letto. Tutte le frasi della storia si mescolarono tra loro e divennero un lunghissimo sogno.
Un suono davvero fastidioso mi risveglio ‘sta mattina. Visto che l’iscrizione al contest era scaduta a mezza notte potevo solo rimettermi alla magnanimità della organizzatrice oppure andare a fare colazione. Zucchero...lo zucchero poteva aiutarmi a prendere forze, scrivere la storia e piangere  con la speranza di avere una proroga.


Questa storia esiste grazie al contest "storie alfabetiche" di Lady.Palma
Il compito era scrivere una storia con ventuno frasi che iniziassero con le lettere del alfabeto, ovviamente in ordine.
Spero di esserci riuscita!!!
Grazie per darmi l'idea per questa pazzia XD
   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Yuki D Lunar