Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: LadyPalma    20/03/2021    3 recensioni
Prima classificata al contest "The Lovers" indetto da MaryBlack sul forum di EFP.
Pansy ha un tocco irruento, labbra laccate di rosso scarlatto e poca pazienza.
“Smettila di blaterare. La tenerezza lasciamola ai Tassorosso, Paciock”.

Neville/Pansy
Genere: Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Neville Paciock, Pansy Parkinson
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
A ciascuno il suo


 
 
Neville ha una viola del pensiero tra le mani – “È da qui che deriva il tuo nome, lo sai?”
L’approccio poetico si perde in un istante: è una nota stonata, mentre lui si ritrova stretto tra il muro e una risata beffarda. Il fiore cade dimenticato, anche da lui, e i petali finiscono calpestati, soprattutto dai tacchi di lei.
Adesso che è diventato una sorta di eroe, Neville pensava di riuscire a farle aprire gli occhi; non credeva che lei avrebbe invece schiuso per lui territori inesplorati. Passione.
Pansy ha un tocco irruento, labbra laccate di rosso scarlatto e poca pazienza.
“Smettila di blaterare. La tenerezza lasciamola ai Tassorosso, Paciock”.
 


Neville ha una rosa rossa cui non ha tolto le spine – “È da qui che hai preso tutto il resto, lo sai?”
Le mani si sfiorano e le bocche si cercano lentamente: è una tenerezza fugace che si spegne nel momento in cui lei si punge. Pansy impreca, si lecca la ferita e poi sorride. Con quel rosso ferroso gli tinge la pelle, forma piccole macchie sui vestiti superflui e infine lo rende un’altra volta suo.
Adesso che la guerra è finita, Neville pensava che avrebbe provato disgusto alla vista del sangue; non credeva che lei gli avrebbe lasciato scoprire un suo altro sapore segreto. Perdizione.
Pansy ha bisogno di amare, desiderio di ferire e poca concentrazione per altro.
“Sei noioso. Le riflessioni lasciamole ai Corvonero, Paciock”.
 


Neville ha un fiore di luna che sboccia solo di notte – “Dovresti trovare una scusa più valida per i nostri incontri. Forse, potresti dirgli che…”
Lei gli copre la bocca con aggressività famelica: è un morso più che un bacio. Lo spinge sul letto dell’hotel e cancella di nuovo ogni residuo di sbagliato, mentre i graffi lottano per tramutarsi in carezze.
Adesso che regna la pace, Neville pensava di dedicarsi solo alle sue piante, non credeva che lei avrebbe potuto dimostrargli che ci sono conflitti in cui combattere è dolce. Desiderio.
Pansy ha un carattere impossibile, bugie a fior di labbra e l’ostinazione a volere tutto.
“Ci penso io a Draco. La furbizia lasciala ai Serpeverde, Paciock”.
 


Neville non ha più fiori da offrire, esige invece conferme sempreverdi – “Adesso potremmo s-stare insieme. O vuoi dirmi che per te non sono proprio nulla?”
Pansy si stende su un letto freddo, in una stanza solitaria, con una bottiglia di Whisky Incendiario vuota: sono metafore squallide di un’anima in perenne decadenza. Draco ha capito tutto e se n’è andato, eppure neanche questo basta a spingerla a voltare le spalle a ciò che le hanno insegnato a essere. “Proverò con Zabini” si dice – a quell’altro dedica soltanto un sublime e inutile istante.
Adesso che è adulta, Pansy crede ancora di dover seguire il proprio destino; non immaginava che proprio Paciock sarebbe riuscito a far sembrare i progetti di una vita così inconsistenti. Amore.
Pansy non ha più niente, in fondo, solo rimpianti appena sbocciati e petali ormai appassiti.

Non pensarci più. Il coraggio lascialo ai Grifondoro, Pansy.
 
 

 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LadyPalma