Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: The Bride of Habaek    22/03/2021    0 recensioni
Trama: Una ragazza neo diplomata s'iscrive alla Facoltà di Lettere Moderne della Felician University (Università a Rutherford, New Jersey). Durante la sua permanenza nel Campus conosce il suo insegnante di letteratura, il Prof. Cortes, una new entry di bell'aspetto ma dal passato misterioso. A tratti oscuro. Per Jasmine sarà amore a prima vista, nonostante la differenza anagrafica e altre problematiche legate al regolamento dell'Istituto. La loro non sarà una storia come le altre, poiché sul conto di lui circolano delle strane voci...
Genere: Drammatico, Mistero, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: Lime, Raccolta | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate, Violenza | Contesto: Universitario, Sovrannaturale
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Love has no rules
“I tuoi capelli mi hanno legato, i tuoi occhi trafitto. L'arco delle tue braccia è la mia dolce prigione.”
Dalla serie TV:
ELISA DI RIVOMBROSA

Lightning Strike
Il mio primo giorno alla Felician University ha inizio con un gran sole, non mi riferisco soltanto al clima ma soprattutto alla gioia che ho provato varcando la soglia d'ingresso. Sembra un meraviglioso Castello con ampie vetrate luminose in cui, al suo interno, puoi godere di ogni utilità: dalla biblioteca alla palestra, dai dormitori sole e luna (i primi per i ragazzi, i secondi per le ragazze) all'enorme piscina all'aperto, che affaccia su un grazioso giardino all'inglese ricoperto di fiori ed arbusti di ogni tipologia. Questo dev'essere l'Eden! Entro nell'aula di lettere e, per primissima cosa, mi siedo in prima fila: non voglio perdere nemmeno un minuto di questa nuova esperienza.
"Posso sedermi qui?"
Mi giro di scatto e noto una ragazza dai capelli rossi che sorride amichevolmente.
"Ma si, certo!"
"Ti ringrazio! Piacere Coraline."
Si presenta lei tendendo una mano nella mia direzione.
"Piacere mio! Io sono Jasmine."
Ci sediamo vicine e pochi attimi dopo iniziamo a chiacchierare, finché non arrivano i Prof. e il resto degli studenti prendono posto. Il corpo docente raggiunge in media i 60 anni di età, tutti tranne il Prof di letteratura. Dicono che si tratti di una new entry, che questa è la sua prima esperienza nel campo dell'insegnamento.
"Mi presento. Sono William Cortes, da oggi in poi sarò il vostro insegnante di letteratura."
I miei occhi iniziano a spaziare, a perdersi in quell'azzurro quasi trasparente che sono le sue iridi. Ha i capelli lunghi e scuri, raccolti in uno chignon. La sua camicia in stile vittoriano è leggermente sbottonata, lascia intravedere un pendente a forma di croce. Sono incuriosita non solo da lui, ma da tutto ciò che riguarda questo nuovo mondo per me totalmente sconosciuto. Non appena termina la presentazione il Prof. Cortes si fa da parte per far parlare il Reggente dell'Università.
"Prima di iniziare il programma didattico ci tengo ad illustrarvi il regolamento del Campus."
Io e Coraline ci guardiamo di sfuggita, mentre un brivido freddo m'attraversa la spina dorsale. Mi hanno detto che le regole in questo Istituto sono particolarmente rigide. Il Reggente le elenca una ad una ma solo alcune risuonano nella mia mente, come ad esempio: "Non dovrà esserci alcun tipo di relazione extrascolastica tra il corpo docente e gli allievi del corso, pena l'espulsione. Non dovranno esserci scambi fra i dormitori sole e luna, pena la sospensione. Sono severamente proibiti i party, la consumazione di alcolici, i rapporti sessuali all'interno del Campus, pena l'espulsione..."
La lista è andata avanti così per ben tre quarti d'ora, dopodiché la campanella è suonata. Io, Coraline e le altre ragazze siamo andate nel dormitorio luna per svuotare le valigie e sistemare le nostre cose, ma nonostante la gioia di trovarmi in questo luogo mi sento stranamente inquieta. Ripenso alle parole del Reggente e nella mia mente si delinea, senza volerlo, il profilo sinuoso del giovane Prof. Cortes. Non so cosa sia ma in qualche modo sento che lui c'entra qualcosa, seppur involontariamente, sento che il mio turbamento lo riguarda e il mio cuore accelera i battiti  al solo pensiero. Non ho mai creduto nell'amore a prima vista, ma non so quale altra spiegazione logica potrei dare a questa sensazione che m'assale dal profondo.



 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: The Bride of Habaek