Anime & Manga > Haikyu!!
Ricorda la storia  |      
Autore: GReina    23/03/2021    3 recensioni
[sakuatsu - angst]
Una drammatica flashfic sakuatsu. Dire più di questo farebbe spoiler... aprite e leggete se non siete in un mood troppo depresso!
[457 parole]
Genere: Angst, Drammatico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Atsumu Miya, Kiyoomi Sakusa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
L’atmosfera era calda e tranquilla in quella stanza. Era tutto perfettamente in ordine e pulito fino all’ultimo granello di polvere, e se l’arredamento minimalista avrebbe potuto far sembrare l’appartamento freddo o privo di carattere, a questo ponevano rimedio le gocce di vita quotidiana con cui Atsumu e Kiyoomi avevano decorato casa loro. Come la coperta giallo acceso che usavano quando si stendevano sul divano, la coppia di tazze le cui fantasie si completavano a vicenda, le foto incorniciate, i souvenir dei loro viaggi. Ma l’oggetto preferito di Atsumu era l’orribile volpe di peluche che un giorno lui aveva vinto al luna park per Kiyoomi e a cui adesso spettava il posto d’onore sopra il caminetto.
Gli sarebbe mancato tutto quello.
La musica suonava leggera irradiando tutto il salotto mentre raggi di luce dorata entravano dalle finestre. Atsumu e Kiyoomi erano al centro della stanza, e stavano ballando.
“Mi piace quando sei così romantico.” sussurrò il biondo al suo compagno con un sorriso sulle labbra. Era stata di Kiyoomi l’idea di mettere un valzer.
“Mi era sembrato il modo migliore per dire addio alla casa.” fu il sussurro di risposta. Gli occhi di Atsumu si inumidirono, ma ampliò ugualmente il sorriso annuendo concorde, poi chiuse gli occhi e poggiando la testa sulla spalla dell’altro cercò di godersi appieno il suono della musica mentre l’amore della sua vita lo guidava nei passi.
“Non riesco a credere di non aver ballato insieme a te fino ad oggi.” disse l’alzatore con voce spezzata. Kiyoomi rispose baciandolo tra i capelli e stringendogli con più decisione i fianchi.
“Facciamo in modo che questo ballo recuperi tutti quelli perduti.” il capo di Atsumu abbandonò la spalla del corvino solo per poterlo guardare in volto. I capelli mossi erano leggermente più lunghi di quanto non li tenesse normalmente, e di conseguenza più indomabili. Atsumu sollevò una mano e glieli scostò dalla fronte quel tanto che gli permise di vedere i due piccoli punti neri che subito l’avevano conquistato e che rendevano unico il suo ragazzo. Le gote di Kiyoomi erano rese rosee dai riflessi arancioni che provenivano da fuori la finestra, le labbra rese più invitanti che mai sempre da questi. Gli occhi, poi, due pozzi nero pece che – umidi com’erano – catturavano la luce solo per rapirla e renderla milioni di scintille rosso-fuoco.
“Sei così bello, Omi.” Atsumu gli accarezzò il viso mentre una lacrima sfuggiva al suo controllo “Ti amo tanto.” anche Kiyoomi lo accarezzò.
“Ti amo tanto anch’io, Atsumu.” unì le loro bocche, poi la musica finì e con essa l’illusione che quello fuori dalla finestra fosse un tramonto e non lo scoppio di decine di esplosioni. Non durò a lungo, comunque, perché anche quell’appartamento, infine, smise di esistere, e così fecero loro.
 
___________________________________________
n.a.
CHE DIRE! Ogni tanto voglio farmi del male. TANTO male.
Ho avuto l’idea per questa flashific da una bellissima fanart in cui Atsumu e Kiyoomi ballano “al tramonto” ed io ero tipo “ooowwh che carini!!” poi ho visto meglio lo sfondo e… ah sì! Non è il tramonto! E Atsumu sta piangendo!!


   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: GReina