Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: Lady Moon    24/03/2021    1 recensioni
Era dulcis in fundo il mio destino, probabilmente facevo solo fatica a concepirlo, per evidenti motivi: il cuore pensava di essere immortale, di volare alto, ferrigno, raggiungere il fondo non sarebbe mai stato nei suoi articolati piani[...]
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

I morti hanno l'anima. 

Amai immensamente, fino a che l'aria nei miei polmoni non sparisse.
Fino a quando la stanchezza, l'inquietudine e la miseria ebbero modo di trovare rifugio dentro me.
E io sentivo tutto questo pulsare, ero viva, disperatamente.
Ma al mio cuore non importava, se la mia mente era disfatta e ammalata, se le mie gambe tremavano e il mio stomaco baccagliava.
Io ero viva. Al cuore tanto bastava per continuare a darsi ascolto con sussiego, a credere in se stesso, ossequiosamente, bastardo.
Poi morii. E le mie lacrime cessarono, non sapevo più come riaverle. Avevo dimenticato il silenzio, persino quell'aria ormai perennemente asfissiante, il suono del vento, il fluire dell'acqua, il canto consueto e lene degli uccelli.
Morii. E non me ne accorsi nemmeno, una coltellata secca bastò, rapida, sentenziosa.
Era dulcis in fundo il mio destino, probabilmente facevo solo fatica a concepirlo, per evidenti motivi: il cuore pensava di essere immortale, di volare alto, ferrigno, raggiungere il fondo non sarebbe mai stato nei suoi articolati piani.
Morii. E lo capii solo col passare dei giorni, che come una fenice ero già sul punto di rinascere.


Ma ancora una volta fui illusa.
Quella sera non risalii dalle ceneri, non era il momento, bensì scoprii la mia anima, la quale dopo giorni tetri e senza colore si fece riconoscere attraverso una lacrima, che bagnò il mio viso con la stessa delicatezza di una carezza materna. Era lì per me. Mi stava ancora ascoltando.

Dolce anima, saggia anima, la mia morte non era la mia fine.

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Lady Moon