Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: La Fleur    27/08/2009    4 recensioni
Allysia è una giovane strega a cui manca poco per diventare maggiorenne e liberarsi completamente dalle restrizioni che la famiglia e la scuola privata le impongono. Per frenare la sua esuberanza, eccessiva in una famiglia d'alto rango come la sua, i genitori la allontanano dalle "cattive compagnie" e dalla Scozia, e la mandano a vivere a casa del cugino Ephram(niente poco di meno che in America), che è destinato a succedere al padre come capofamiglia: peccato che la sua vita nel mondo come noi lo conosciamo risulterebbe tutt'altro che limpida agli occhi dei suoi parenti! Come capofamiglia è destinato infatti a sposare una persona di sangue magico, non con una semplice umana... Ma Ephram è innamorato di Charlotte, con cui intreccia una storia romantica, e che non sa nulla della sua "abilità" magica, né della famiglia da cui lui proviene e a cui è destinato a tornare un giorno. Boone è il fratello di Charlotte ed è un buon amico di Ephram nella vita normale, Andrew è l'ultimo dei coinquilini della grande casa che i personaggi della storia si dividono; ha un carattere allegro e piuttosto particolare, che gli frutta reazioni differenti da ognuno degli altri inquilini. Gli altri personaggi (e sono molti) verranno presentati man mano nella narrazione.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'La Serie dei Maghi di scozia, ovvero, Allysia e dintorni!'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prologo Era un bel giorno di piogge battenti, quello in cui Allysia venne al mondo. Nel momento in cui sua madre diede l'ultima spinta e si arrese al primo vagito irrefrenabile e colmo di vita, tutti compresero l'importanza della nascita cui avevano assistito: primo, perchè Allysia era una bambina di inimitabile bellezza, con i capelli già neri e lunghi fin nel grembo materno, gli occhi verdi come smeraldi e cangianti come le maree e la pelle bianca e lucida;
secondo, perché nel momento in cui l'ostetrica le tagliò il cordone ombelicale, la stanza si riempì dei più strani bagliori e ricreò il chiaro-scuro che Allysia doveva aver fissato nel grembo materno, e si sentirono tutti cullati dallo stesso sciabordare tranquillo e dallo stesso senso di quiescenza, decretando così l'abilità magica di Allysia, l'Illusione, cioè la più elaborata e potente forma di magia, nonché, si sarebbero resi conto ben presto, la meno controllabile;
terzo, perchè nell'esatto istante in cui l'Abilità di Allysia venne rivelata, un delizioso animale graffiò contro la finestra, emettendo un verso impaziente: era il "famiglio" di Allysia, l'animale guida che determina il potere dei Maghi e delle Streghe, e il loro catalizzatore di potenza, e, dal momento che sono i Maghi per lo più a doverlo cercare, il fatto che fosse stato lui a presentarsi già alla nascita della bambina era un evento più che straordinario, ed emozionante.
Così, il giorno in cui Allysia McNamara giunse a rallegrare la vita di tutta la sua famiglia venne ricordato per anni come la nascita più prolifica di gioie e grandezza, e nessuno potè dimenticarla, perchè fu anche il giorno in cui molte delle concezioni magiche crollarono, per far posto alla nuova vita che richiedeva il mondo stesso.
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: La Fleur