Libri > Shadowhunters
Segui la storia  |      
Autore: Roxanne Potter    01/04/2021    1 recensioni
Piccola raccolta di momenti Hurt/Comfort dedicata a diverse coppie.
1 Alec/Magnus - Cradle me in your arms
Genere: Hurt/Comfort, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Le torri di vetro di Alicante risplendono ai raggi del sole, svettano imponenti e immacolate contro il cielo d'un azzurro limpido, mentre una lieve brezza scuote le fronde degli alberi e spande nell'aria un delicato profumo di rose – come se la notte appena trascorsa non avesse visto il sangue macchiare le mani e le spade degli Shadowhunters, come se la battaglia che si è consumata nelle strade della città non fosse altro che un incubo che s'è incenerito alle luci dell'alba.
Alec, le braccia poggiate sul davanzale della finestra e gli occhi azzurri inespressivi, non riesce a bearsi di quello spettacolo di pace – ogni respiro esalato gli corrode gola e polmoni e la bellezza del mattino non porta con sé nessuna poesia se Max, il piccolo e innocente Max, non può essere lì con lui per ammirarla.
“Alexander.”

Sussulta e si volta di scatto, lasciandosi andare a un sospiro di sollievo quando vede Magnus entrare nella stanza.
Scusami, non volevo spaventarti,” Lo stregone gli sorride e richiude la porta dietro di sé con una spallata. “Disturbo?”
“No, affatto.”
Alec cammina lentamente verso Magnus e si ferma davanti a lui, fissandolo in silenzio. Averlo lì con sé gli ha acceso dentro una fiamma di felicità ma è una felicità effimera, debole, sovrastata dal dolore che gli pulsa in ogni angolo del corpo fino a soffocargli la voce in gola.

Volevo dirti che mi dispiace per Max,” sospira Magnus, gli occhi velati di tristezza. “Mi dispiace un sacco.”
“Non ce n'è bisogno. Non devi preoccuparti, non...”
Quando la voce gli si spezza in un singhiozzo, Magnus annulla la distanza tra loro, gli avvolge le braccia intorno alla vita e lo attira a sé. Alec poggia la testa contro il suo petto e lascia finalmente scorrere le lacrime, aggrappandosi al conforto e al calore di quelle mani che gli accarezzano la schiena. Sono passati anni dall'ultima volta che ha concesso a qualcuno di abbracciarlo, di consolarlo, e ora muore dal bisogno di sentirsi di nuovo bambino – ciò che Max non potrà mai più essere e che tuttavia sarà per sempre – fragile, libero di crollare e mettere a nudo le sue debolezze.

L'abbraccio di Magnus è diverso da quello di una madre; c'è amore nelle dita che gli sfiorano le gote bagnate di lacrime, in quelle labbra sottili premute contro la sua tempia – un amore che per fin troppo tempo Alec ha cercato e reclamato dalle mani sbagliate, dalle labbra sbagliate, dall'anima sbagliata.
So che nulla potrà colmare il vuoto della tua perdita,” Magnus parla a bassa voce, dolcemente, mentre gli prende il viso tra le mani. “Qualsiasi parola di conforto in un momento come questo sarebbe inutile. Ma voglio che tu sappia che ho intenzione di rimanere al tuo fianco e di aiutarti, sempre se me lo permetterai...”
“Certo che te lo permetterò.”

Il ricordo del bacio che si sono scambiati prima della battaglia gli affiora alla mente; Alec sa che quel bacio ha significato esporsi agli occhi del mondo e ora non ha la minima intenzione di fare un passo indietro. La vita è troppo breve per sprecarla nascondendosi, martoriando la propria natura – l'ha capito nel momento in cui ha realizzato che i respiri di Max sono stati spezzati per sempre, che l'unico modo per onorare la memoria del fratello è far tesoro del tempo che gli resta.
Vieni qui. Detesto vederti piangere.”
Magnus gli passa una mano tra i capelli, avvicinando la bocca alla sua, ma Alec lo ferma poggiandogli un dito sulle labbra.
Ora voglio solo che mi abbracci. Ti va?”
Certo, amore mio.”
La brina nel suo cuore si scioglie e il calore divampa mentre le braccia di Magnus lo stringono in un abbraccio che sa di casa e il mondo lì fuori torna, per un istante, a tingersi di poesia.


*

Note

Questa breve oneshot partecipa alla battleshipchallenge del gruppo Hurt/Comfort Italia, lascio qui il link del gruppo nel caso qualcuno fosse interessato! https://www.facebook.com/groups/337102974212033/?multi_permalinks=447733553148974¬if_id=1616915449619537¬if_t=feedback_reaction_generic&ref=notif

I prompt erano

MALEC
POST BATTAGLIA/GUERRA

Visto che dovrei scrivere un altro paio di storie per la challenge, ho deciso di creare questa piccola raccolta, che ovviamente terrò aperta anche per le storie H/C che potrei scrivere in futuro nel fandom di Shadowhunters, non necessariamente legate alla challenge :)
Spero che questo primo capitolo vi sia piaciuto!
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Shadowhunters / Vai alla pagina dell'autore: Roxanne Potter