Film > Pirati dei caraibi
Ricorda la storia  |      
Autore: Barby_Ettelenie_91    02/04/2021    6 recensioni
Jack riflette sulla sua vita da pirata e tutti i tentativi falliti di raggiungere l’immortalità. Quando comincia a valutare se ritirarsi, l’avventura bussa di nuovo alla sua porta.
Genere: Avventura, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Henry Turner, Jack Sparrow, Joshamee Gibbs
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
HTML Editor - Full Version

Questa storia partecipa all’iniziativa Apri le challenge indotta da Gaia Bessie su Facebook

Day 2 - Prompt:

Anche per chi ha passato tutta la vita in mare c'è un'età in cui si sbarca (Italo Calvino)

 

 

 

Jack Sparrow continuava a rimuginare tracannando rhum seduto in un angolo appartato di una taverna di Tortuga, quella sera non aveva proprio voglia di avere compagnia.

“L’oro maledetto di Cortez sono stato costretto a restituirlo per liberarmi di Barbossa, anche se alla fine lui è tornato di nuovo. Non che la cosa poi mi sia dispiaciuta, grazie a lui sono riuscito a fare comunque degli ottimi affari, peccato solo per tutte le altre volte che ha cercato di fregarmi di nuovo la Perla!

Turner è diventato il Capitano dell'Olandese volante, miseriaccia a lui, che manco il pirata voleva fare nella vita! Vabbè che alla fine l’ho convinto io giusto perché stava morendo… sono un pirata, ma non sono senza cuore, mica lascio morire gli amici se posso salvarli! Ho detto amici? Si vede che mi sto rammollendo… Turner, Will… era solo un collaboratore!

 La Fonte della giovinezza si è rivelata un po’ una fregatura… la giovinezza mica era eterna per davvero! E poi bisognava fare uno scambio… e visto com’è andata, meglio che se la sia presa Angelica, piuttosto che suo padre!

Ormai comincio ad avere una certa età, non ho nemmeno più una nave… forse, dopo tutta la vita passata in mare, è il caso che mi decida a rendere il mio sbarco definitivo e restare a terra una buona volta!”

“Jack finalmente ti ho trovato!”

Il capitano sussultò colto alla sprovvista.

“Chi osa disturbarmi mentre faccio importanti riflessioni?!”

Il pirata però si aprì in un sorriso quando riconobbe Gibbs.

“Ehi cameriere! Un’altra bottiglia di rhum per il capitano!” sbraitò il vecchio nostromo, per poi avvicinarsi a Jack con fare cospiratorio.

“Qui fuori c’è un ragazzo che ti sta cercando, ha una mappa che vorrebbe mostrarti… sono sicuro che vorrai ascoltarlo!”

“Molto interessante… andiamo a conoscere il marmocchio allora!”

Jack afferrò la bottiglia di rhum che gli avevano appena portato e seguì Gibbs fuori dal locale.

Un ragazzino intorno ai vent’anni li aspettava in un angolo, cercando di liberarsi di due allegre donnine che volevano tenergli compagnia.

Quando Jack chiese alle ragazze di andarsene si beccò due sonori ceffoni appena lo riconobbero.

Jack e Gibbs risero davanti alla faccia allibita del giovane.

“Questi come al solito me li sono meritati… ma dimmi un po’, come ti chiami, giovanotto?”

“Sono Henry Turner, signore!”

“Un altro Turner, eh? E comunque, Capitano, non signore, prego!”

Henry lo guardò perplesso.

“Immagino tu sia il figlio di William e il nipote di Sputafuoco Bill… ho lavorato con loro tempo fa!”

Il giovane a quelle parole si rianimò.

“Allora saprete anche della maledizione dell’Olandese volante! Ho avuto una mappa per trovare un oggetto che forse può spezzarla, si trova in un’isola remota insieme a un antico tesoro e…”

Alla parola tesoro Jack smise di ascoltarlo.

“Molto bene allora! Mastro Gibbs, troviamo una nave e arruoliamo una ciurma! Domani si parte!”

“Agli ordini, capitano!”

Mentre il nostromo si allontanava, Jack mise un braccio sulla spalla di Henry.

“Giovanotto, prendi anche tu del rhum! Dobbiamo festeggiare! Grazie a te questo rimarrà solo il giorno in cui Capitan Jack Sparrow è quasi andato in pensione!” esclamò euforico.

Il ragazzo sospirò. Se doveva intraprendere un lungo e pericoloso viaggio in mare con un simile personaggio come capitano, forse del rhum ne avrebbe avuto davvero bisogno.

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Pirati dei caraibi / Vai alla pagina dell'autore: Barby_Ettelenie_91