Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: leila91    07/04/2021    22 recensioni
Fleur si muove nello stesso modo in cui vive: ballando, mentre il mondo la guarda incantato e vorrebbe carpire parte della sua eleganza.
Bill aspetta nello stesso modo in cui vive: scalpitando, mentre il mondo sorride, benevolo, e la luce negli occhi di Fleur cancella ogni dubbio o incertezza.

[double drabble // questa storia partecipa all'iniziativa "Apri le challenge" indetta da Gaia Bessie su Facebook)
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Bill Weasley, Fleur Delacour | Coppie: Bill/Fleur
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Tipologia: doppia drabble (o tentativo di drabble a specchio)
Prompt 7, girone 1: Si è innamorata ieri | e ancora non lo sa (Stefano Benni)






 
Volerò con te (ma ancora non lo sapevo.)

 


La passeggiata fino all’altare le pare la più lunga della sua vita.
Fleur si muove nello stesso modo in cui vive: ballando, mentre il mondo la guarda incantato e vorrebbe carpire parte della sua eleganza.
Il braccio di suo padre è un appoggio dolce e sicuro, saldo come la famiglia che a breve dovrà salutare; le sue labbra premute contro la fronte disegnano il più difficile fra gli arrivederci.
“Fleur, mon enfant, tu es superbe.”
“Je t’aime, papa.”

Mancano pochi passi (perché sembrano un’eternità?) e Fleur danza: la sua mente è un groviglio di pensieri mentre il suo cuore è già volato in avanti.




 
Il cuore di Bill scalpita, preme, pare volergli uscire dal petto per volare in avanti.
Mancano pochi passi e ancora sembrano un’eternità, come quella che li attende insieme, che li attende da sempre.
Da ieri, quando si è innamorato di lei e ancora non lo sapeva, da oggi, da domani in avanti.
La mano di Charlie sulla sua spalla è una presa calda e rassicurante, solida come quella famiglia che lo ha accompagnato fin lì e lo ha reso l’uomo che è.
Bill aspetta nello stesso modo in cui vive: scalpitando, mentre il mondo sorride, benevolo, e la luce negli occhi di Fleur cancella ogni dubbio o incertezza.
È l’attesa più bella della sua vita.





 
"Eri mia, quando ancora non sapevo di amarti."
"Eri mio, da prima che lo capissi io stessa."


E due cuori battono, fremono, si rincorrono, per volare insieme lontani da ogni pensiero.











 
Non ho molto da dire stavolta, se non che ringrazio Gaia per aver indetto questa bellissima challenge: non potevo non usare una citazione del mio quasi omonimo :P ed era da tanto che mi sarebbe piaciuto abbozzare qualcosa su Bill e Fleur ^^
E' una doppia drabble senza pretese, ma spero vi sia piaciuta <3
Alla prossima, grazie a chi passerà di qui :)

Bennina vostra
   
 
Leggi le 22 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: leila91