Libri > Mitologia greca
Ricorda la storia  |      
Autore: mermaid tale    12/04/2021    1 recensioni
Stai attenta, Cassandra.
Conosci il tuo destino.
Genere: Angst, Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Cassandra
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Stai attenta, Cassandra.
Conosci il tuo destino.
Sapere, sempre e sempre troppo. Tacere. Perché è l’unica possibilità che hai.

Conosci il tuo destino, Cassandra. Te lo ha sussurrato il vento, l’hai sentito sulla pelle tra le onde del mare, e ha preso il suo posto nei tuoi pensieri. Non puoi sfuggirgli.
Stai attenta, Cassandra. Perché sai, e non puoi fare nulla. La tua è una maledizione.

Voci nella tua testa, che ti dicono quello che accadrà. E tu parli, parli e cerchi di spiegare. Voci fuori dalla tua testa. Sei pazza, ti dicono. Non succederà mai. Voci arrabbiate, perché chi sa non può parlare, perché chi non sa non vuole sapere. Voci ancora più arrabbiate, che mai ti diranno che hai ragione.

Stai attenta, Cassandra. Perché sai, ma non sai più. Voci che si confondono, che oltrepassano la linea sottile che hai posto tra il sogno e la realtà. Le ascolti, ormai persa, e non ci credi neanche più. Le preghi, le supplichi di lasciarti in pace. Di non sapere, di non ascoltare. Di essere come tutti gli altri, felice di non sapere.

E ti danno retta, per un po’. O forse no, ma ancora non lo sai.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Mitologia greca / Vai alla pagina dell'autore: mermaid tale