Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: felinala    13/04/2021    13 recensioni
Le parole e la scrittura, sono il nostro strumento, una delle differenze più peculiari tra noi e gli altri animali.
Cosa direbbe un libro se potesse parlare di sè?
Storia di un libro e delle sue impressioni durante l’acquisto.
Storia partecipante al contest “storie alfabetiche” indetto da Lady Palma sul forum di efp.
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Un Nuovo Viaggio 





"Afferrami!" penso con forza all'indirizzo di quella mano che si sta avvicinando. 

Bianca, rossa e verde è la mia pelle flessibile, magistralmente disegnata per attirare l'attenzione. 

Chi mi ha mai voluto, però, finora? 

Devo ammettere che non è facile distinguersi: io e i miei fratelli siamo tutti bellissimi, anche se tra noi ci sono mille differenze, mille sfumature. 

È giusto così, come i nostri autori, ognuno ha le sue peculiarità: c'è chi ha un'indole più noiosa mentre altri sono più gioiosi, chi è più pomposo e sapiente e chi è più spigliato e divertente... 

"Fai che prenda me..." mi ritrovo comunque a sperare. 

Già mi vedo sopra un comodino, aperto sopra un cuscino, mani che mi accarezzano…. 

Ho sentito proprio le tue in questo momento, accarezzarmi con delicatezza il dorso, lì dove piccole righe nere e rosse attraversano la mia pelle. 

Il tuo sguardo si sofferma a lungo su di me. 

Leggi i miei tatuaggi, e ti sento stringere con più convinzione le tue dita su di me. 

Mi appoggi sul tuo petto e sento un benefico tepore provenire dalla tua pelle.

Non ti deluderò, spero, portami con te. 




Odore di agrumi e di fumo, l'aria danza leggera su di me, su di te, muove i tuoi capelli d'oro e le pagine che la mia pelle nascondeva. 

Penso non ci sia nulla di più bello di questo momento vissuto tra noi. 

Quando un libro incontra un lettore che lo ama è un libro felice.

Resta con me, avido lettore di parole quale sei, resta fino alla fine di questa avventura che ti narro e innamorati del viaggio che ti offro. 

Seduto su un comodo divano solitario, tra le poltroncine di una biblioteca, oppure nella folla del treno, non importa davvero dove fisicamente tu sia.
 
Ti porterò per mano attraverso mondi lontani, menti diverse, avventure quotidiane o distanti galassie. 

“Un libro è una porta dischiusa su mille viaggi” così mi definiscono le persone sagge. 

Vuoi venire con me a scoprire il mio? 

Zelo ci metterò per non annoiarti, te lo giuro in nome degli alberi di cui sono composto.







NA: che dire…. Metalibro….?
Ho immaginato questa cosuccia così, a caso, un pomeriggio di questi in cui stavo fissando un libro e mi sono detta: e se il libro parlasse e assistesse alla sua presa dalla libreria?
E niente tra i tanti scenari che mi sono balzati in testa, ho scelto questo, spero sia piaciuto a qualcuno, un abbraccio e un grazie affettuoso a chi passerà a leggere questa cosina, e un grazie extra ai miei habituè per la pazienza negli sporadici aggiornamenti.
NALA
 
 
  
Leggi le 13 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: felinala