Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: mystery_koopa    18/04/2021    1 recensioni
Raccolta di tre drabble partecipanti alla challenge "Coppa di Drabblitch!" indetta da Mari Lace sul Forum di EFP.
Corvonero è la Casa dell'ingegno e della sapienza, dove emozioni come passione, odio e affetto possono restare celate a lungo, prima di emergere per un unico istante.
1. Afferrando l'oro (Cho Chang);
2. N'era l'origine (Corinna Corvonero);
3. L'anima delatrice (Cho Chang).
Genere: Angst, Sentimentale, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Personaggi: Cho Chang, Corvonero, Cosetta Corvonero, Marietta Edgecombe | Coppie: Cedric/Cho
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nere le ali


*

3. L'ANIMA DELATRICE



Per Cho non era stato facile parlare con Harry e sopprimere la voglia di gridare, di fargli capire che lei era stata tradita non una, ma due volte.

“È stato orribile, il giochetto di Hermione!”
“Non rimetterti a piangere.”

Perché lei non era nient’altro: solo la ragazza che piangeva sempre, quella da paragonare alla sua cara amica.

Harry non aveva visto la sofferenza di Marietta dopo ogni incontro dell’Esercito di Silente, il suo dolore dopo il colloquio con la Umbrige, la sua disperazione alla vista che, dopo l’anima delatrice, anche il volto l’era stato sfregiato.

E Cho aveva capito ch’era meglio lottare per un’amicizia sincera,
non per un amore vuoto.  




 
 
[110 parole]
NOTE:
Personaggio: Cho Chang.
Prompt: Amicizia.
Concludo con un ringraziamento speciale a Mari per aver indetto questa challenge e per avermi aiutato a recuperare del materiale dai libri: le citazioni qui presenti sono infatti tratte dal dialogo tra Harry e Cho dopo la scoperta del tradimento di Marietta Edgecombe (sono solo state leggermente modificate per esigenze di contaparole). Grazie a tutti coloro che hanno letto e recensito e in bocca al lupo agli altri partecipanti a quest'iniziativa!

 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: mystery_koopa